- Giovanissimi B 2 fase GIR.N
- Cerbaia
-
4 - 4
- S.Banti Barberino
CERBAIA: Bgjuraj, Presciutti, Lasagni, Scatigna, Pagano, Bianchi, Galdi, Lafratta, Checcucci, Lazzerini, Biffoli. A disp.: Maiorano, Casini, Ermini, Biliotti, Bruni. All.: Michele Restaino.
BARBERINO: Rinaldi, Cioni, Labanti, Deni, Tatti, Guasti, Lorè, Bettini, Softic, Nigro, Matteini. A disp.: Statti, Ferrazzano, Duravaku. All.: Maurizio Romani.
RETI: 3 Matteini, Bettini, 2 Lazzerini, 2 Checcucci.
Finisce con un pirotecnico 4-4 la sfida di bassa classifica tra Cerbaia e Barberino, maturato al termine di una gara frizzante e ricca di capovolgimenti sia da una parte che dall'altra. Il canovaccio tecnico della gara è evidente sin da subito: ospiti che comandano il gioco e locali che aspettano e cercano di ripartire in contropiede, ribaltando la situazione ogni qualvolta che una formazione riesce a strappare il pallone da un disimpegno sbagliato dell'avversario. La prima emozione da registrare è di fatto il vantaggio del Barberino, messo a segno da Matteini dopo uno scatto fulmineo sul filo del fuorigioco che brucia la coppia difensiva locale e permette di superare il numero uno locale con un preciso diagonale. La reazione del Cerbaia è talmente furiosa che, pochi minuti più tardi, Checcucci si prende la responsabilità di calciare una punizione dal limite e con estrema classe pennella una parabola che scavalca la barriera e termina sotto l'incrocio dei pali. Uno a uno. Il Barberino ricomincia a giocare dal basso per poi salire con un elevato numero di uomini e, prima del rientro negli spogliatoi, Matteini replica attraverso un'azione fotocopia rispetto a quella dell'uno a zero siglando il raddoppio dopo aver superato di slancio persino l'uscita del portiere. Giusto il tempo di esultare però, che dall'altra parte Lazzerini approfitta di una disattenzione difensiva presentandosi a tu per tu con Rinaldi che non può evitare il gol della nuova parità. Nel secondo tempo entrambe le compagini non hanno nessuna intenzione di lasciare campo all'avversario e il Barberino trova ancora una volta il varco giusto per segnare: Bettini si muove molto bene tra le linee, riceve palla e con un destro millimetrico scaraventa il pallone al sette , là dove Bgjuraj non può arrivare. La formazione ospite continua a creare occasioni da gol per cercare di chiudere la gara e Matteini ci va vicinissimo centrando il palo direttamente con un colpo di tacco che grida ancora vendetta. Come ampiamente dimostrato nelle uscite precedenti però, il Cerbaia è una squadra che non molla mai e nel giro di pochi minuti trova la forza per ribaltare il risultato, prima con Lazzerini e poi con lo stesso Checcucci, i quali confezionano e spediscono due marcature pesanti che valgono le doppiette personali per entrambi. Sembra ormai tutto indirizzato verso i binari del successo ospite quando, nei minuti finali dell'incontro, uno scatenato Matteini trova l'ennesimo guizzo per colpire il pallone all'interno dell'area di rigore e regalare, con la complicità dell'estremo difensore locale, il fondamentale gol che dona il pareggio ai ragazzi di mister Romani.
Calciatoripiù: Checcucci e Galbi sono i migliori per quanto riguarda il Cerbaia. Guasti e Matteini, autore di una tripletta, per gli ospiti.
CERBAIA: Bgjuraj, Presciutti, Lasagni, Scatigna, Pagano, Bianchi, Galdi, Lafratta, Checcucci, Lazzerini, Biffoli. A disp.: Maiorano, Casini, Ermini, Biliotti, Bruni. All.: Michele Restaino. <br >BARBERINO: Rinaldi, Cioni, Labanti, Deni, Tatti, Guasti, Lorè, Bettini, Softic, Nigro, Matteini. A disp.: Statti, Ferrazzano, Duravaku. All.: Maurizio Romani. <br >
RETI: 3 Matteini, Bettini, 2 Lazzerini, 2 Checcucci.
Finisce con un pirotecnico 4-4 la sfida di bassa classifica tra Cerbaia e Barberino, maturato al termine di una gara frizzante e ricca di capovolgimenti sia da una parte che dall'altra. Il canovaccio tecnico della gara è evidente sin da subito: ospiti che comandano il gioco e locali che aspettano e cercano di ripartire in contropiede, ribaltando la situazione ogni qualvolta che una formazione riesce a strappare il pallone da un disimpegno sbagliato dell'avversario. La prima emozione da registrare è di fatto il vantaggio del Barberino, messo a segno da Matteini dopo uno scatto fulmineo sul filo del fuorigioco che brucia la coppia difensiva locale e permette di superare il numero uno locale con un preciso diagonale. La reazione del Cerbaia è talmente furiosa che, pochi minuti più tardi, Checcucci si prende la responsabilità di calciare una punizione dal limite e con estrema classe pennella una parabola che scavalca la barriera e termina sotto l'incrocio dei pali. Uno a uno. Il Barberino ricomincia a giocare dal basso per poi salire con un elevato numero di uomini e, prima del rientro negli spogliatoi, Matteini replica attraverso un'azione fotocopia rispetto a quella dell'uno a zero siglando il raddoppio dopo aver superato di slancio persino l'uscita del portiere. Giusto il tempo di esultare però, che dall'altra parte Lazzerini approfitta di una disattenzione difensiva presentandosi a tu per tu con Rinaldi che non può evitare il gol della nuova parità. Nel secondo tempo entrambe le compagini non hanno nessuna intenzione di lasciare campo all'avversario e il Barberino trova ancora una volta il varco giusto per segnare: Bettini si muove molto bene tra le linee, riceve palla e con un destro millimetrico scaraventa il pallone al sette , là dove Bgjuraj non può arrivare. La formazione ospite continua a creare occasioni da gol per cercare di chiudere la gara e Matteini ci va vicinissimo centrando il palo direttamente con un colpo di tacco che grida ancora vendetta. Come ampiamente dimostrato nelle uscite precedenti però, il Cerbaia è una squadra che non molla mai e nel giro di pochi minuti trova la forza per ribaltare il risultato, prima con Lazzerini e poi con lo stesso Checcucci, i quali confezionano e spediscono due marcature pesanti che valgono le doppiette personali per entrambi. Sembra ormai tutto indirizzato verso i binari del successo ospite quando, nei minuti finali dell'incontro, uno scatenato Matteini trova l'ennesimo guizzo per colpire il pallone all'interno dell'area di rigore e regalare, con la complicità dell'estremo difensore locale, il fondamentale gol che dona il pareggio ai ragazzi di mister Romani. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Checcucci</b> e <b>Galbi</b> sono i migliori per quanto riguarda il Cerbaia. <b>Guasti</b> e <b>Matteini</b>, autore di una tripletta, per gli ospiti.