- Giovanissimi B 2 fase GIR.N
- Signa
-
2 - 0
- Resco Reggello
SIGNA: Laurìa, De Paoli, Fusco, Paoletti, Hognogi, Bucca, Cecconi, Montagni, Cantone, Masi, Lodovisi. A disp.: Cherubini, Anzà, Grassi, Vignozzi, Angelillis, Romiti, Messia. All.: Brugnoni.
RESCO REGGELLO: Scartavelli, Mori, Granchi, Luzzi, Amoniaci, Davitti, Miralli, Andreini, Sparano, Nocentini R, Ferrini. A disp.: Mantini, Grigioni, Tapia, Nocenti A. All.: Merciai.
ARBITRO: Grosu di Prato.
RETI: Cecconi, Bucca.
Il Signa fa tre su tre e si conferma sempre più come capolista del girone N battendo con un secco 2-0 la compagine Reggello che non riesce a ripetere l'exploit del turno precedente contro l'Avane. Gara positiva dei gialloblù che hanno amministrato il match mettendo in mostra un gioco convincente. La prima frazione di gioco è favorevole ai locali che, complice anche un avvio a rilento degli avversari, prendono in mano il pallino del gioco. È Cecconi ad avere una buona occasione in apertura sfiorando il gol con un tiro da dentro l'area di rigore che termia di poco a lato. Il Signa gioca bene e il gol è solo questione di minuti perché è lo stesso Cecconi a segnare il primo gol sfruttando al meglio un passaggio in profondità di Hognogi. Il Reggello a questo punto ha una reazione e si rende pericoloso con una serpentina di Sparano che penetra tra le maglie avversarie senza tuttavia riuscire a segnare. I gialloblù però non si lasciano impressionare e su calcio di punizione trovano il secondo gol del match: autore della rete è Bucca che trova la pennellata giusta su un calcio piazzato al limite area. Sul due a zero per il Signa gli ospiti hanno una buona chance sul finire di tempo con Nocentini che fa la barba al palo con un tiro rasoterra. SI conclude così il primo tempo. Un Signa fino ad ora molto cinico conduce la gara. Nel secondo tempo i padroni di casa amministrano il vantaggio ma riescono comunque a creare altre occasioni; è Vignozzi in contropiede a sfiorare il terzo gol sprecando una buona occasione a pochi passi dalla porta. Gli ospiti tentano di riversarsi all'attacco ma la retroguardia avversaria non si concede sbavature e mantiene il vantaggio. Il Signa così va nuovamente vicino al gol con Messina che prende la traversa con un tiro dalla distanza. La gara ormai volge poi verso la fine senza sussulti eccezion fatta per un tiro di Fusco che finisce fuori. Pochi istanti dopo arriva il triplice fischio dell'arbitro che chiude il match. Terza vittoria del Signa che prosegue, imbattuto, in questo 2019.
Calciatoripiù: Bucca (Signa); Sparano, Andreini, Nocentini R. (Reggello).
SIGNA: Laurìa, De Paoli, Fusco, Paoletti, Hognogi, Bucca, Cecconi, Montagni, Cantone, Masi, Lodovisi. A disp.: Cherubini, Anzà, Grassi, Vignozzi, Angelillis, Romiti, Messia. All.: Brugnoni. <br >RESCO REGGELLO: Scartavelli, Mori, Granchi, Luzzi, Amoniaci, Davitti, Miralli, Andreini, Sparano, Nocentini R, Ferrini. A disp.: Mantini, Grigioni, Tapia, Nocenti A. All.: Merciai.<br >
ARBITRO: Grosu di Prato. <br >
RETI: Cecconi, Bucca.
Il Signa fa tre su tre e si conferma sempre più come capolista del girone N battendo con un secco 2-0 la compagine Reggello che non riesce a ripetere l'exploit del turno precedente contro l'Avane. Gara positiva dei gialloblù che hanno amministrato il match mettendo in mostra un gioco convincente. La prima frazione di gioco è favorevole ai locali che, complice anche un avvio a rilento degli avversari, prendono in mano il pallino del gioco. È Cecconi ad avere una buona occasione in apertura sfiorando il gol con un tiro da dentro l'area di rigore che termia di poco a lato. Il Signa gioca bene e il gol è solo questione di minuti perché è lo stesso Cecconi a segnare il primo gol sfruttando al meglio un passaggio in profondità di Hognogi. Il Reggello a questo punto ha una reazione e si rende pericoloso con una serpentina di Sparano che penetra tra le maglie avversarie senza tuttavia riuscire a segnare. I gialloblù però non si lasciano impressionare e su calcio di punizione trovano il secondo gol del match: autore della rete è Bucca che trova la pennellata giusta su un calcio piazzato al limite area. Sul due a zero per il Signa gli ospiti hanno una buona chance sul finire di tempo con Nocentini che fa la barba al palo con un tiro rasoterra. SI conclude così il primo tempo. Un Signa fino ad ora molto cinico conduce la gara. Nel secondo tempo i padroni di casa amministrano il vantaggio ma riescono comunque a creare altre occasioni; è Vignozzi in contropiede a sfiorare il terzo gol sprecando una buona occasione a pochi passi dalla porta. Gli ospiti tentano di riversarsi all'attacco ma la retroguardia avversaria non si concede sbavature e mantiene il vantaggio. Il Signa così va nuovamente vicino al gol con Messina che prende la traversa con un tiro dalla distanza. La gara ormai volge poi verso la fine senza sussulti eccezion fatta per un tiro di Fusco che finisce fuori. Pochi istanti dopo arriva il triplice fischio dell'arbitro che chiude il match. Terza vittoria del Signa che prosegue, imbattuto, in questo 2019. <br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> Bucca</b> (Signa); <b>Sparano, Andreini, Nocentini R.</b> (Reggello).