- Giovanissimi B 2 fase GIR.N
- San Giusto Le Bagnese
-
1 - 3
- S.Banti Barberino
SAN GIUSTO LE BAGNESE: Bani, Armando, Cresti, Loca, Rappa, Ricciardi, Silei, Toccafondi, Marino, Ceccherelli, Massini. A disp.: Bramini, Napolitano, Conticini, Zeng. All.: Claudio Incognito.
BARBERINO: Rinaldi, Tatti, Deni, Asti, Labanti, Aiazzi, Bettini, Softic, Loré, Statti, Nigro. A disp.: Ballini. All.: Maurizio Romani.
ARBITRO: Niccolò Caroti della sez. Firenze.
RETI: Marini, Statti, Aiazzi, Statti.
Bella vittoria del Banti Barberino che, sul campo del San Giusto Le Bagnese, si impone col netto risultato di 3 a 1. L'approccio dei ragazzi di Mister Romani è pressoché perfetto e, nonostante le numerose defezioni, riescono a trovare subito le giuste misure del campo. Le occasioni da rete arrivano come naturale conseguenza, e la rete con esse: siamo al 15', quando Statti, dopo una grande azione personale, entra in area e fredda Bani sul palo più lontano, senza che l'estremo difensore avversario faccia in tempo anche solo a pensare di tuffarsi. La reazione dei padroni di casa non sembra poter arrivare, visto che gli ospiti mantengono il piede ben premuto sull'acceleratore e creano palle-gol a ripetizione. Prima della chiusura di frazione, come volevasi dimostrare, il Banti Barberino raddoppia meritatamente: la palla sfila nel cuore dell'area di rigore e, dopo una corta respinta, viene controllata da Statti, che la stoppa col petto e al volo la mette ancora in gol. La pausa dell'intervallo, dunque, dà la possibilità ai giocatori di ripristinare alcune delle energie spese nel corso della frazione appena conclusasi, mentre i loro allenatori cercano la giusta chiave per modificare quanto di sbagliato era stato fatto. Quando si ricomincia per il secondo tempo, però, sono ben poche le cose veramente cambiate: il Banti Barberino non sembra aver alcuna intenzione di lasciare il possesso palla in mano agli avversari, e continua la propria ricerca della rete che chiuderebbe la disputa una volta per tutte. Ci provano Nigro, Labanti e Softic, ma i loro tentativi, più o meno buoni, si stampano sui legni. Il gol, infine, arriva al 15' grazie ad Aiazzi, lesto a gettarsi su pallone messo al centro dal solito Statti e deviato in malo modo dalla difesa dei padroni di casa. È questo lo stimolo che risveglia il San Giusto dal proprio apparente torpore: gli ultimi 15 minuti di gara sono conditi da una grande reazione dei ragazzi allenati da Mister Incognito, capaci anche di andare in gol grazie ad un pregevole lob di Marini (fuggito ai due centrali difensivi con un movimento da autentico numero 9). Il tempo, però, è ormai agli sgoccioli, e al triplice fischio sono gli ospiti a poter esultare per i tre punti.
Calciatoripiù: Tra le fila dei padroni di casa si sono distinti Marino e Locà, i più positivi in una giornata non semplicissima. Per quanto riguarda il Banti Barberino, invece, Statti e Nigro sono stati i più positivi, capaci di mettere in costante apprensione la retroguardia avversaria e segnare.
SAN GIUSTO LE BAGNESE: Bani, Armando, Cresti, Loca, Rappa, Ricciardi, Silei, Toccafondi, Marino, Ceccherelli, Massini. A disp.: Bramini, Napolitano, Conticini, Zeng. All.: Claudio Incognito.<br >BARBERINO: Rinaldi, Tatti, Deni, Asti, Labanti, Aiazzi, Bettini, Softic, Loré, Statti, Nigro. A disp.: Ballini. All.: Maurizio Romani.<br >
ARBITRO: Niccolò Caroti della sez. Firenze.<br >
RETI: Marini, Statti, Aiazzi, Statti.
Bella vittoria del Banti Barberino che, sul campo del San Giusto Le Bagnese, si impone col netto risultato di 3 a 1. L'approccio dei ragazzi di Mister Romani è pressoché perfetto e, nonostante le numerose defezioni, riescono a trovare subito le giuste misure del campo. Le occasioni da rete arrivano come naturale conseguenza, e la rete con esse: siamo al 15', quando Statti, dopo una grande azione personale, entra in area e fredda Bani sul palo più lontano, senza che l'estremo difensore avversario faccia in tempo anche solo a pensare di tuffarsi. La reazione dei padroni di casa non sembra poter arrivare, visto che gli ospiti mantengono il piede ben premuto sull'acceleratore e creano palle-gol a ripetizione. Prima della chiusura di frazione, come volevasi dimostrare, il Banti Barberino raddoppia meritatamente: la palla sfila nel cuore dell'area di rigore e, dopo una corta respinta, viene controllata da Statti, che la stoppa col petto e al volo la mette ancora in gol. La pausa dell'intervallo, dunque, dà la possibilità ai giocatori di ripristinare alcune delle energie spese nel corso della frazione appena conclusasi, mentre i loro allenatori cercano la giusta chiave per modificare quanto di sbagliato era stato fatto. Quando si ricomincia per il secondo tempo, però, sono ben poche le cose veramente cambiate: il Banti Barberino non sembra aver alcuna intenzione di lasciare il possesso palla in mano agli avversari, e continua la propria ricerca della rete che chiuderebbe la disputa una volta per tutte. Ci provano Nigro, Labanti e Softic, ma i loro tentativi, più o meno buoni, si stampano sui legni. Il gol, infine, arriva al 15' grazie ad Aiazzi, lesto a gettarsi su pallone messo al centro dal solito Statti e deviato in malo modo dalla difesa dei padroni di casa. È questo lo stimolo che risveglia il San Giusto dal proprio apparente torpore: gli ultimi 15 minuti di gara sono conditi da una grande reazione dei ragazzi allenati da Mister Incognito, capaci anche di andare in gol grazie ad un pregevole lob di Marini (fuggito ai due centrali difensivi con un movimento da autentico numero 9). Il tempo, però, è ormai agli sgoccioli, e al triplice fischio sono gli ospiti a poter esultare per i tre punti. <b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila dei padroni di casa si sono distinti <b>Marino</b> e <b>Locà</b>, i più positivi in una giornata non semplicissima. Per quanto riguarda il Banti Barberino, invece, <b>Statti</b> e <b>Nigro</b> sono stati i più positivi, capaci di mettere in costante apprensione la retroguardia avversaria e segnare.