- Giovanissimi B 2 fase GIR.N
- Avane
-
3 - 1
- Cerbaia
AVANE: Cintelli, Dicomani, Baldi, Gjoni, Starnella, Santini, Zingoni, Livera, Mastroberti, Cappello (50' Monti), Merdita. A disp.: Fluvi. All.: Damiano Santini.
CERBAIA: Giurai, Biffoli, Bruni, Scatigna, Sani, Galbi, Lafratta, Bianchi, Pagano, Foderaro, Cesari. A disp.: Biriotti, Ermini, Maiorano, Vanni. All.: Michele Restaino.
ARBITRO: Imbornone di Empoli.
RETI: Pagano, 3 Merdita.
Vince di fronte ai propri sostenitori l'Avane di mister Santini che batte per 3-1 un Cerbaia rimaneggiato a conclusione di una sfida ricca di emozioni. La partita risulta vvincente sin dalle prime battute e difatti occorre attendere solamente pochi minuti per assistere al primo gol della sfida. A passare in vantaggio sono gli ospiti per mezzo di Pagano che, con un tiro angolato, batte Cintelli, siglando la rete dello 0-1. Passati in vantaggio gli ospiti continuano a spingere, ma peccano di precisione sotto porta e falliscono due chance con Bianchi. L'Avane non si scompone e grazie ad un pressing offensivo agguanta il pareggio nel finale della frazione con Merdita che sugli sviluppi di un corner trova la deviazione vincente per realizzare il gol dell'1-1. La prima frazione si conclude così in parità e alla ripresa del gioco un Cerbaia propositivo crea altre due palle gol con Scatigna che da posizione ravvicinata spara però a lato. L'Avane cala il ritmo del proprio gioco e rischia successivamente sulle conclusioni di Bianchi e Foderaro, ma tiene botta e nei minuti finali si porta in vantaggio grazie al solito Merdita, bravo a stoppare la palla al limite dell'area e a trafiggere Giurai con una conclusione angolata. Il Cerbaia accusa il colpo e negli attimi finali della sfida subisce anche la terza rete locale firmata dall'inarrestabile Merdita che fulmina Giurai da pochi passi, sancendo il definitivo 3-1 che consegna il successo alla compagine di mister Santini.
Calciatoripiù: nell'Avane ottime le prove di Merdita, autore di una tripletta, Santini e Livera, mentre per gli ospiti è da menzionare Scatigna, pilastro della formazione allenata da mister Restaino.
AVANE: Cintelli, Dicomani, Baldi, Gjoni, Starnella, Santini, Zingoni, Livera, Mastroberti, Cappello (50' Monti), Merdita. A disp.: Fluvi. All.: Damiano Santini. <br >CERBAIA: Giurai, Biffoli, Bruni, Scatigna, Sani, Galbi, Lafratta, Bianchi, Pagano, Foderaro, Cesari. A disp.: Biriotti, Ermini, Maiorano, Vanni. All.: Michele Restaino. <br >
ARBITRO: Imbornone di Empoli. <br >
RETI: Pagano, 3 Merdita.
Vince di fronte ai propri sostenitori l'Avane di mister Santini che batte per 3-1 un Cerbaia rimaneggiato a conclusione di una sfida ricca di emozioni. La partita risulta vvincente sin dalle prime battute e difatti occorre attendere solamente pochi minuti per assistere al primo gol della sfida. A passare in vantaggio sono gli ospiti per mezzo di Pagano che, con un tiro angolato, batte Cintelli, siglando la rete dello 0-1. Passati in vantaggio gli ospiti continuano a spingere, ma peccano di precisione sotto porta e falliscono due chance con Bianchi. L'Avane non si scompone e grazie ad un pressing offensivo agguanta il pareggio nel finale della frazione con Merdita che sugli sviluppi di un corner trova la deviazione vincente per realizzare il gol dell'1-1. La prima frazione si conclude così in parità e alla ripresa del gioco un Cerbaia propositivo crea altre due palle gol con Scatigna che da posizione ravvicinata spara però a lato. L'Avane cala il ritmo del proprio gioco e rischia successivamente sulle conclusioni di Bianchi e Foderaro, ma tiene botta e nei minuti finali si porta in vantaggio grazie al solito Merdita, bravo a stoppare la palla al limite dell'area e a trafiggere Giurai con una conclusione angolata. Il Cerbaia accusa il colpo e negli attimi finali della sfida subisce anche la terza rete locale firmata dall'inarrestabile Merdita che fulmina Giurai da pochi passi, sancendo il definitivo 3-1 che consegna il successo alla compagine di mister Santini. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Avane ottime le prove di <b>Merdita</b>, autore di una tripletta, <b>Santini</b> e <b>Livera</b>, mentre per gli ospiti è da menzionare <b>Scatigna</b>, pilastro della formazione allenata da mister Restaino.