- Giovanissimi B 2 fase GIR.N
- Bagno a Ripoli
-
6 - 1
- Isolotto
BAGNO A RIPOLI: Barberio, Cavallo, Cecioni, Durazzini, Farnararo, Ferraro, Garcia, Guidotti, Lanza, Lippi, Lumachi, Mavilia, Navarria, Quercetani, Rombi.ulaj, Vercelj. All.: Claudio Chincoli.
ISOLOTTO: Mariotti, Bruno, Sabareanu, Gargano, Nannei, Sassoli, Diaby, Pieralli, Ciriello, Spanu, Masi. A disp.: Ispasoui, Ronconi, Di Maggio, Ghazouani, Zhang. All.: Matteo Nocentini.
ARBITRO: Jacopo Grotteschi della sez. Firenze.
RETI: Barberio, Lumachi, Navarria, Quercetani.ulaj, Verzelj, Diaby.
Vittoria roboante del Bagno a Ripoli ai danni dell'Isolotto, con il punteggio roboante di 6 a 1. La partita risulta molto più equilibrata di quel che non racconti il punteggio: la prima frazione si apre all'insegna dell'equilibrio, con le due formazioni ben disposte in campo. Sono i padroni di casa a prendere possesso del pallino del gioco, con azioni avvolgenti e ritmi tamburellanti, ma la retroguardia ospite regge bene all'urto, O perlomeno, pare reggere, visto che al 20' arriva il vantaggio dei locali: Verzelj riceve la sfera all'altezza del limite dell'area, si accentra e lascia partire un tiro potentissimo sul quale l'estremo difensore avversario non può assolutamente nulla. Il gol subito stravolge i piani degli ospiti, che barcollano e capitolano nuovamente dopo pochi giri d'orologio: Xulaj approfitta di un rimpallo nel cuore dell'area di rigore, controlla la sfera e lascia partire un tiro potente e preciso che si insacca sul palo più lontano. La seconda rete sveglia i ragazzi allenati da Mister Nocentini, che reagiscono e si riversano in avanti. Poco prima del termine della frazione, come volevasi dimostrare, Diaby riapre i giochi con una rete da rapace d'area di rigore. Al riprendere delle velleità, però, al netto di tutti i cambi apportati dai due allenatori, sono ancora una volta i ragazzi di casa ad apparire in maggiore spolvero, capaci di trovare le misure del campo per primi e di allungare il proprio vantaggio in un amen: Barberio svetta più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner e, con un colpo di testa imperioso, supera le resistenze del suo marcatore e la spedisce alle spalle di Mariotti. I minuti successivi evidenziano una grande differenza tra le due formazioni, tanto che i locali riescono a trovare la via del gol per altre tre volte: le firme sono di Lumachi, Navarria e Quercetani, sempre su situazioni di mischia. Il triplice fischio, infine, regala meritatamente i tre punti ai ragazzi di Mister Chincoli. Per quanto riguarda l'Isolotto, invece, già la prossima settimana potrà essere decisiva per rialzare la testa.
Calciatoripiù: Durazzini è stato il giocatore che più si è contraddistinto nel corso di questa gara, grazie a letture tempestive e chiusure ottimali, oltre ad una grinta e ad una voglia di vincere invidiabili.
BAGNO A RIPOLI: Barberio, Cavallo, Cecioni, Durazzini, Farnararo, Ferraro, Garcia, Guidotti, Lanza, Lippi, Lumachi, Mavilia, Navarria, Quercetani, Rombi.ulaj, Vercelj. All.: Claudio Chincoli.<br >ISOLOTTO: Mariotti, Bruno, Sabareanu, Gargano, Nannei, Sassoli, Diaby, Pieralli, Ciriello, Spanu, Masi. A disp.: Ispasoui, Ronconi, Di Maggio, Ghazouani, Zhang. All.: Matteo Nocentini.<br >
ARBITRO: Jacopo Grotteschi della sez. Firenze.<br >
RETI: Barberio, Lumachi, Navarria, Quercetani.ulaj, Verzelj, Diaby.
Vittoria roboante del Bagno a Ripoli ai danni dell'Isolotto, con il punteggio roboante di 6 a 1. La partita risulta molto più equilibrata di quel che non racconti il punteggio: la prima frazione si apre all'insegna dell'equilibrio, con le due formazioni ben disposte in campo. Sono i padroni di casa a prendere possesso del pallino del gioco, con azioni avvolgenti e ritmi tamburellanti, ma la retroguardia ospite regge bene all'urto, O perlomeno, pare reggere, visto che al 20' arriva il vantaggio dei locali: Verzelj riceve la sfera all'altezza del limite dell'area, si accentra e lascia partire un tiro potentissimo sul quale l'estremo difensore avversario non può assolutamente nulla. Il gol subito stravolge i piani degli ospiti, che barcollano e capitolano nuovamente dopo pochi giri d'orologio: Xulaj approfitta di un rimpallo nel cuore dell'area di rigore, controlla la sfera e lascia partire un tiro potente e preciso che si insacca sul palo più lontano. La seconda rete sveglia i ragazzi allenati da Mister Nocentini, che reagiscono e si riversano in avanti. Poco prima del termine della frazione, come volevasi dimostrare, Diaby riapre i giochi con una rete da rapace d'area di rigore. Al riprendere delle velleità, però, al netto di tutti i cambi apportati dai due allenatori, sono ancora una volta i ragazzi di casa ad apparire in maggiore spolvero, capaci di trovare le misure del campo per primi e di allungare il proprio vantaggio in un amen: Barberio svetta più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner e, con un colpo di testa imperioso, supera le resistenze del suo marcatore e la spedisce alle spalle di Mariotti. I minuti successivi evidenziano una grande differenza tra le due formazioni, tanto che i locali riescono a trovare la via del gol per altre tre volte: le firme sono di Lumachi, Navarria e Quercetani, sempre su situazioni di mischia. Il triplice fischio, infine, regala meritatamente i tre punti ai ragazzi di Mister Chincoli. Per quanto riguarda l'Isolotto, invece, già la prossima settimana potrà essere decisiva per rialzare la testa. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Durazzini</b> è stato il giocatore che più si è contraddistinto nel corso di questa gara, grazie a letture tempestive e chiusure ottimali, oltre ad una grinta e ad una voglia di vincere invidiabili.