• Esordienti GIR.A
  • Falterona
  • 2 - 4
  • Bibbiena


FALTERONA: Giuliani, Brocchi, Ghergut, Pascu, Marseglia, Andreucci, Castelli, Fabbri, Checcacci, Cianferoni, Gerini, Ciabatti L., Ciabatti F., Fontana, Goretti, Orlandi. All.: Fabbri A.
BIBBIENA: Gabrielli, Bigoni, Deodati, Ciampelli, Cellai, Tanci, Deodati M., Mercati, Guerrini, Nassini, Riccio, Cassigoli, Madiai, Grifoni, Boldrini, Pugliese, Paolini, Paoli. All.: Ceccarelli P.

ARBITRO: Burzi di Arezzo.

RETI: Riccio, Mercati, Ciabatti F., Andreucci, Tanci 2 rig.



Bella partita quella tra Falterona e Bibbiena disputata al comunale di Poppi in una giornata quasi estiva, le due compagini risentono alla lunga del caldo ma onorano il match fino all'ultimo. Il primo tempo vede gli ospiti portarsi sul 2 a 0 con i gol di Riccio, che fa sempre la differenza, e Mercati con un gran tiro da fuori area che Giuliani riesce solo a toccare; i padroni di casa non riescono ad entrare in partita lasciando l'iniziativa del gioco al Bibbiena. Il secondo tempo è tutta altra cosa, il Falterona aggredisce gli avversari che non riescono più ad uscire con giocate lineari e sono costretti nella propria metà campo e nel giro di qualche minuto i locali arrivano al pareggio; accorcia le distanze Ciabatti che dalla trequarti effettua un tiro cross che rimbalza davanti al portiere, traendolo in inganno, e si infila in rete. Poco dopo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è Andreucci, in posizione dubbia, a mettere in gol per il provvisorio 2 a 2. Sul finire del tempo l'arbitro concede un rigore discutibile per un atterramento in area di un attaccante rossoblù che Tanci realizza alla destra del portiere. Il tempo finisce qui e l'ultima frazione vede il Falterona alla ricerca del nuovo pareggio; i padroni di casa sfiorano la rete con Fabbri che da pochi metri tira sull'esterno della rete, ma concedono anche spazi per le ripartenze rossoblù. In una di queste azioni gli ospiti vanno vicini al goal con Ciampelli, ma Giuliani è strepitoso ed evita la segnatura con un piede. Nulla può però su un nuovo calcio di rigore di Tanci; il risultato si blocca sul 2 a 4. Il Falterona prova una reazione ma la stanchezza ne limita l'efficacia e anzi sono gli ospiti che vanno ancora vicino al goal con Boldrini, ma ancora una volta Giuliani è bravissimo a dire di no. Il triplice fischio sancisce la fine di una bella e corretta partita che vorremmo sempre vedere sui terreni di gioco.

M.A. FALTERONA: Giuliani, Brocchi, Ghergut, Pascu, Marseglia, Andreucci, Castelli, Fabbri, Checcacci, Cianferoni, Gerini, Ciabatti L., Ciabatti F., Fontana, Goretti, Orlandi. All.: Fabbri A.<br >BIBBIENA: Gabrielli, Bigoni, Deodati, Ciampelli, Cellai, Tanci, Deodati M., Mercati, Guerrini, Nassini, Riccio, Cassigoli, Madiai, Grifoni, Boldrini, Pugliese, Paolini, Paoli. All.: Ceccarelli P.<br > ARBITRO: Burzi di Arezzo.<br > RETI: Riccio, Mercati, Ciabatti F., Andreucci, Tanci 2 rig. Bella partita quella tra Falterona e Bibbiena disputata al comunale di Poppi in una giornata quasi estiva, le due compagini risentono alla lunga del caldo ma onorano il match fino all'ultimo. Il primo tempo vede gli ospiti portarsi sul 2 a 0 con i gol di Riccio, che fa sempre la differenza, e Mercati con un gran tiro da fuori area che Giuliani riesce solo a toccare; i padroni di casa non riescono ad entrare in partita lasciando l'iniziativa del gioco al Bibbiena. Il secondo tempo &egrave; tutta altra cosa, il Falterona aggredisce gli avversari che non riescono pi&ugrave; ad uscire con giocate lineari e sono costretti nella propria met&agrave; campo e nel giro di qualche minuto i locali arrivano al pareggio; accorcia le distanze Ciabatti che dalla trequarti effettua un tiro cross che rimbalza davanti al portiere, traendolo in inganno, e si infila in rete. Poco dopo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, &egrave; Andreucci, in posizione dubbia, a mettere in gol per il provvisorio 2 a 2. Sul finire del tempo l'arbitro concede un rigore discutibile per un atterramento in area di un attaccante rossobl&ugrave; che Tanci realizza alla destra del portiere. Il tempo finisce qui e l'ultima frazione vede il Falterona alla ricerca del nuovo pareggio; i padroni di casa sfiorano la rete con Fabbri che da pochi metri tira sull'esterno della rete, ma concedono anche spazi per le ripartenze rossobl&ugrave;. In una di queste azioni gli ospiti vanno vicini al goal con Ciampelli, ma Giuliani &egrave; strepitoso ed evita la segnatura con un piede. Nulla pu&ograve; per&ograve; su un nuovo calcio di rigore di Tanci; il risultato si blocca sul 2 a 4. Il Falterona prova una reazione ma la stanchezza ne limita l'efficacia e anzi sono gli ospiti che vanno ancora vicino al goal con Boldrini, ma ancora una volta Giuliani &egrave; bravissimo a dire di no. Il triplice fischio sancisce la fine di una bella e corretta partita che vorremmo sempre vedere sui terreni di gioco. M.A.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI