- Esordienti B 2 Fase GIR.G
- Santa Maria
-
0 - 2
- Signa
SANTA MARIA: Frizzi, Toni, Dai, Sabatini, De Robbio, Dicomani, Manalo, Andreini, Sizov, Coppolaro, Posa, Franceschi, Fausto, Muca, Lapolla, Kubashvili. All.: Cianchi.
SIGNA: Lauria, Innocenti Edoardo, Volpicelli, Asencios, Lodovisi, Innocenti Gabriele, Montagni, Franceschini, Grassi, Anzà, Romiti, Arrighi. All.: Manfredi.
RETI: 2 G. Innocenti.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-2.
Vittoria sofferta quella del Signa di mister Manfredi, che espugna il difficilissimo campo del Santa Maria con un secco 2-0 maturato nel terzo tempo, grazie alla doppietta decisiva di Gabriele Innocenti, man of the match quest'oggi. Campo molto scivoloso quello di Santa Maria, che mette sin dalle prime battute in difficoltà entrambe le squadre, che infatti nelle prime due frazioni di gioco creano poche occasioni degne di nota. Il Santa Maria, infatti, si rende pericoloso a metà primo tempo con Andreini, che riceve palla in posizione defilata e con un diagonale di destro mette i brividi al comunque attento Lauria, che vede la sfera sfilare sul fondo. Il Signa non trova sbocchi nella granitica difesa del Santa Maria e, di conseguenza, il primo tempo non può che concludersi a reti inviolate. Nel secondo tempo è del Signa invece la prima grande occasione per passare in vantaggio, ma sulla perfetta punizione dal limite dell'area di Anzà è strepitosa la risposta in tuffo di Frizzi, che toglie la sfera indirizzata all'incrocio dei pali. Il Santa Maria risponde anch'essa con un calcio di punizione da posizione defilata di Del Robbio, che pesca in area Dicomani che, tutto solo, manda clamorosamente a lato. Il Signa approfitta degli sprechi del Santa Maria e, nel terzo temo, colpisce con Innocenti Gabriele, che porta in vantaggio il Signa con un eurogol di destro dalla distanza, con la palla che va ad infilarsi imparabilmente all'incrocio dei pali dove Frizzi non può proprio arrivare. Innocenti non si ferma qui, perché nel finale corona la sua giornata perfetta con la doppietta personale, che arriva con una gran botta di prima intenzione su assist rasoterra di Arrighi, che fissa il risultato sul definitivo 2-0 per il Signa.
Calciatoripiù: Nel Santa Maria buona prova di tutto il collettivo, fra cui spicca su tutti Sabatini. Nel Signa la alma di migliore in campo va certamente a G. Innocenti, decisivo con la sua doppietta. Insieme a lui da elogiare anche la performance di Volpicelli, sicuro in fase difensiva.
SANTA MARIA: Frizzi, Toni, Dai, Sabatini, De Robbio, Dicomani, Manalo, Andreini, Sizov, Coppolaro, Posa, Franceschi, Fausto, Muca, Lapolla, Kubashvili. All.: Cianchi.<br >SIGNA: Lauria, Innocenti Edoardo, Volpicelli, Asencios, Lodovisi, Innocenti Gabriele, Montagni, Franceschini, Grassi, Anzà, Romiti, Arrighi. All.: Manfredi.<br >
RETI: 2 G. Innocenti.<br >NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-2.
Vittoria sofferta quella del Signa di mister Manfredi, che espugna il difficilissimo campo del Santa Maria con un secco 2-0 maturato nel terzo tempo, grazie alla doppietta decisiva di Gabriele Innocenti, man of the match quest'oggi. Campo molto scivoloso quello di Santa Maria, che mette sin dalle prime battute in difficoltà entrambe le squadre, che infatti nelle prime due frazioni di gioco creano poche occasioni degne di nota. Il Santa Maria, infatti, si rende pericoloso a metà primo tempo con Andreini, che riceve palla in posizione defilata e con un diagonale di destro mette i brividi al comunque attento Lauria, che vede la sfera sfilare sul fondo. Il Signa non trova sbocchi nella granitica difesa del Santa Maria e, di conseguenza, il primo tempo non può che concludersi a reti inviolate. Nel secondo tempo è del Signa invece la prima grande occasione per passare in vantaggio, ma sulla perfetta punizione dal limite dell'area di Anzà è strepitosa la risposta in tuffo di Frizzi, che toglie la sfera indirizzata all'incrocio dei pali. Il Santa Maria risponde anch'essa con un calcio di punizione da posizione defilata di Del Robbio, che pesca in area Dicomani che, tutto solo, manda clamorosamente a lato. Il Signa approfitta degli sprechi del Santa Maria e, nel terzo temo, colpisce con Innocenti Gabriele, che porta in vantaggio il Signa con un eurogol di destro dalla distanza, con la palla che va ad infilarsi imparabilmente all'incrocio dei pali dove Frizzi non può proprio arrivare. Innocenti non si ferma qui, perché nel finale corona la sua giornata perfetta con la doppietta personale, che arriva con una gran botta di prima intenzione su assist rasoterra di Arrighi, che fissa il risultato sul definitivo 2-0 per il Signa. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Santa Maria buona prova di tutto il collettivo, fra cui spicca su tutti <b>Sabatini</b>. Nel Signa la alma di migliore in campo va certamente a <b>G. Innocenti</b>, decisivo con la sua doppietta. Insieme a lui da elogiare anche la performance di <b>Volpicelli</b>, sicuro in fase difensiva.