• Esordienti B 2 Fase GIR.F
  • Ponzano
  • 4 - 0
  • Santa Maria


PONZANO: Farraiuolo, Boretti, Scali, Gialli, Gjoshi, Bugetti, Bentivoglio, Melani, Livi, Giustarini, Stasino. All.: Federico Balducci.
SANTA MARIA: Cenci, Agostini, Bocini, Bagnoli, Collazzo, Dini, Tangala, Kercuku, Mecca, Prosperi D., Proseri F., Riccomi, Tozzi, Vitali, Serragli, Gaye. All.: Fabio Scardigli.

RETI: Livi, 2 Stasino, Boretti.
NOTE: parziali: 2-0; 0-0; 2-0.



Bella vittoria per il Ponzano, che si porta a casa questa partita contro il Santa Maria grazie alle belle prestazioni viste nel primo e nell'ultimo tempo di gioco. La partita sostanzialmente è stata molto equilibrata tra queste due formazioni, ma quello che ha fatto la differenza è stata la capacità di rispondere positivamente sotto porta da parte del Ponzano rispetto al Santa Maria, che in questo sabato pomeriggio ha fatto più fatica a crearsi delle occasioni importanti per segnare e a metterle a frutto. Infatti il Ponzano ha avuto sì in mano la gara, gestendo bene il gioco e creandosi delle ottime situazioni per fare gol, ma anche il Santa Maria è riuscito a dire la sua all'interno della partita, e non stando semplicemente a guardare come del resto il risultato suggerirebbe. La partita infatti è vissuta di episodi, che il Ponzano si è saputo creare e ha saputo poi concretizzare, mettendo a frutto cioè tutte le buone cose che ha saputo fare. Infatti il primo tempo del Ponzano è molto buono: i padroni di casa partono bene sin dai primi minuti, sfruttando nel migliore dei modi il fattore campo e provando a incanalare subito il match su dei binari favorevoli senza che il Santa Maria avesse la possibilità di replicare o di imbastire una controffensiva valida. La tattica dei padroni di casa è stata infatti azzeccata, perché il Ponzano prende in mano il match e via via che il tempo passa dà sempre più l'impressione di poter riuscire a segnare: Livi sblocca la gara al termine di una bella azione corale di tutta la squadra e poi Stasino raddoppia dopo una sua bella iniziativa che termina con il 2-0 che chiude il primo parziale. Il secondo tempo sarà maggiormente equilibrato: il Santa Maria si fa vedere un po' più in avanti ma riesce sempre a difendersi bene, soprattutto grazie alle parate di Cenci, mentre il Ponzano crea tante azioni senza però concretizzarne nemmeno una a differenza di quanto fatto nel primo tempo. Nel terzo tempo invece la gara prenderà la fisionomia di quanto visto nel primo: sia dal punto di vista del risultato che per quanto riguarda il gioco in campo. Il 4-0 finale, che prende forma dopo le reti di Stasino e di Boretti è il risultato con cui si chiude questa partita: una vittoria molto importante per il Ponzano, che dà fiducia ai ragazzi di mister Balducci. Calciatorepiù: Cenci (Santa Maria).

A.Z. PONZANO: Farraiuolo, Boretti, Scali, Gialli, Gjoshi, Bugetti, Bentivoglio, Melani, Livi, Giustarini, Stasino. All.: Federico Balducci.<br >SANTA MARIA: Cenci, Agostini, Bocini, Bagnoli, Collazzo, Dini, Tangala, Kercuku, Mecca, Prosperi D., Proseri F., Riccomi, Tozzi, Vitali, Serragli, Gaye. All.: Fabio Scardigli.<br > RETI: Livi, 2 Stasino, Boretti.<br >NOTE: parziali: 2-0; 0-0; 2-0. Bella vittoria per il Ponzano, che si porta a casa questa partita contro il Santa Maria grazie alle belle prestazioni viste nel primo e nell'ultimo tempo di gioco. La partita sostanzialmente &egrave; stata molto equilibrata tra queste due formazioni, ma quello che ha fatto la differenza &egrave; stata la capacit&agrave; di rispondere positivamente sotto porta da parte del Ponzano rispetto al Santa Maria, che in questo sabato pomeriggio ha fatto pi&ugrave; fatica a crearsi delle occasioni importanti per segnare e a metterle a frutto. Infatti il Ponzano ha avuto s&igrave; in mano la gara, gestendo bene il gioco e creandosi delle ottime situazioni per fare gol, ma anche il Santa Maria &egrave; riuscito a dire la sua all'interno della partita, e non stando semplicemente a guardare come del resto il risultato suggerirebbe. La partita infatti &egrave; vissuta di episodi, che il Ponzano si &egrave; saputo creare e ha saputo poi concretizzare, mettendo a frutto cio&egrave; tutte le buone cose che ha saputo fare. Infatti il primo tempo del Ponzano &egrave; molto buono: i padroni di casa partono bene sin dai primi minuti, sfruttando nel migliore dei modi il fattore campo e provando a incanalare subito il match su dei binari favorevoli senza che il Santa Maria avesse la possibilit&agrave; di replicare o di imbastire una controffensiva valida. La tattica dei padroni di casa &egrave; stata infatti azzeccata, perch&eacute; il Ponzano prende in mano il match e via via che il tempo passa d&agrave; sempre pi&ugrave; l'impressione di poter riuscire a segnare: Livi sblocca la gara al termine di una bella azione corale di tutta la squadra e poi Stasino raddoppia dopo una sua bella iniziativa che termina con il 2-0 che chiude il primo parziale. Il secondo tempo sar&agrave; maggiormente equilibrato: il Santa Maria si fa vedere un po' pi&ugrave; in avanti ma riesce sempre a difendersi bene, soprattutto grazie alle parate di Cenci, mentre il Ponzano crea tante azioni senza per&ograve; concretizzarne nemmeno una a differenza di quanto fatto nel primo tempo. Nel terzo tempo invece la gara prender&agrave; la fisionomia di quanto visto nel primo: sia dal punto di vista del risultato che per quanto riguarda il gioco in campo. Il 4-0 finale, che prende forma dopo le reti di Stasino e di Boretti &egrave; il risultato con cui si chiude questa partita: una vittoria molto importante per il Ponzano, che d&agrave; fiducia ai ragazzi di mister Balducci. <b>Calciatorepi&ugrave;</b>: <b>Cenci</b> (Santa Maria). A.Z.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI