- Esordienti B 2 Fase GIR.F
- Santa Maria
-
2 - 1
- Giov. Fucecchio
SANTA MARIA: Cenci, Riccomi, Tangala, Prosperi F., Prosperi D:, Orienti, Kercuku, Agostini, Bocini, Tozzi, Vitale, Gaye, Mecca. All.: Fabio Scardigli.
GIOV. FUCECCHIO: Gramajo, Argeri, Martini, Brogi, Gabbrielli, Di Stefano, Pengo, Cavaleri, Tardino, Camarlignhi, Beconcini, Rosamilia, Bianchi, Shehu. All.: Fabio Tangredi.
RETI: Gaye, Kercuku, Beconcini.
NOTE: parziali: 0-0; 1-1; 1-0.
Viene risolto da un gol nel terzo tempo questa delicata ed equilibrata sfida tra Santa Maria e Giovani Fucecchio, a favore dei padroni di casa. La gara è stata molto combattuta, ed ha visto contrapporsi due formazioni molto diverse: il Santa Maria ha portato a casa il risultato grazie alla sua determinazione e alla sua solidità difensiva, che ha permesso di non subire più di un gol dal Fucecchio, che oggi ha sicuramente raccolto meno di quanto abbia seminato in tutta la partita, e tornando a casa con una sconfitta di misura. Gli ospiti, nonostante tutto, hanno svolto una buona partita, giocando sempre palla a terra e provando a scardinare la corazza difensiva del Santa Maria grazie a scambi veloci nello stretto e giocando la palla con ordine. Le occasioni ci sono state per gli ospiti, ma forse è mancata quel pizzico di fame in più sotto porta e probabilmente anche un po' di fortuna negli ultimi metri per segnare almeno un gol in più e ottenere un pareggio da questa sfida. Ottima prova invece per il Santa Maria, che ha svolto una partita molto intelligente, curata e ordinata, in particolare dal punto di vista difensivo, dove è stata impeccabile. Le due formazioni hanno lottato e combattuto per tutti e tre i tempi, dando vita ad un match molto equilibrato, ed è per questo che alla fine bisogna rendere grande merito alla formazione uscita vincitrice dalla contesa, che non è solo riuscita a segnare un gol in più, ma ha saputo anche leggere alla perfezione ogni momento della partita. Nel primo tempo le due squadra, dopo una prima fase di studio, iniziano a farsi vedere in attacco, per provare a segnare subito: il Fucecchio spinge e tenta di farsi vedere nell'area avversaria, ma senza successo negli ultimi metri. Ci provano Gabbrielli, Pengo e Tardino, ma la palla non ne vuol sapere di entrare. Nel secondo tempo la gara si sblocca e lo fa grazie al gol degli ospiti, con Beconcini che porta avanti il Fucecchio per 0-1, ma poco dopo il Santa Maria torna alla carica per poi segnare con Gaye sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il secondo tempo finisce così 1-1, lasciando tutto aperto nell'ultima frazione. Il terzo tempo inizia seguendo il copione del primo: grande equilibrio in campo, e la sensazione che tutto finirà in pareggio, se non fosse che a pochi minuti dalla fine, su una sbavatura, praticamente l'unica, della difesa del Giovani Fucecchio, il Santa Maria riesce a segnare grazie a Kercuku, che timbra il 2-1 lasciando di sasso gli ospiti e facendo esplodere di gioia tutti i suoi compagni. Termina così la partita: una vittoria che fa bene al morale del Santa Maria, che ha vinto con scaltrezza e carattere. Peccato per il Fucecchio, che forse avrebbe meritato qualcosa di più da questa gara.
Calciatoripiù: Gaye, Kercuku (Santa Maria). Gabbrielli, Brogi (Giov. Fucecchio).
SANTA MARIA: Cenci, Riccomi, Tangala, Prosperi F., Prosperi D:, Orienti, Kercuku, Agostini, Bocini, Tozzi, Vitale, Gaye, Mecca. All.: Fabio Scardigli.<br >GIOV. FUCECCHIO: Gramajo, Argeri, Martini, Brogi, Gabbrielli, Di Stefano, Pengo, Cavaleri, Tardino, Camarlignhi, Beconcini, Rosamilia, Bianchi, Shehu. All.: Fabio Tangredi.<br >
RETI: Gaye, Kercuku, Beconcini.<br >NOTE: parziali: 0-0; 1-1; 1-0.
Viene risolto da un gol nel terzo tempo questa delicata ed equilibrata sfida tra Santa Maria e Giovani Fucecchio, a favore dei padroni di casa. La gara è stata molto combattuta, ed ha visto contrapporsi due formazioni molto diverse: il Santa Maria ha portato a casa il risultato grazie alla sua determinazione e alla sua solidità difensiva, che ha permesso di non subire più di un gol dal Fucecchio, che oggi ha sicuramente raccolto meno di quanto abbia seminato in tutta la partita, e tornando a casa con una sconfitta di misura. Gli ospiti, nonostante tutto, hanno svolto una buona partita, giocando sempre palla a terra e provando a scardinare la corazza difensiva del Santa Maria grazie a scambi veloci nello stretto e giocando la palla con ordine. Le occasioni ci sono state per gli ospiti, ma forse è mancata quel pizzico di fame in più sotto porta e probabilmente anche un po' di fortuna negli ultimi metri per segnare almeno un gol in più e ottenere un pareggio da questa sfida. Ottima prova invece per il Santa Maria, che ha svolto una partita molto intelligente, curata e ordinata, in particolare dal punto di vista difensivo, dove è stata impeccabile. Le due formazioni hanno lottato e combattuto per tutti e tre i tempi, dando vita ad un match molto equilibrato, ed è per questo che alla fine bisogna rendere grande merito alla formazione uscita vincitrice dalla contesa, che non è solo riuscita a segnare un gol in più, ma ha saputo anche leggere alla perfezione ogni momento della partita. Nel primo tempo le due squadra, dopo una prima fase di studio, iniziano a farsi vedere in attacco, per provare a segnare subito: il Fucecchio spinge e tenta di farsi vedere nell'area avversaria, ma senza successo negli ultimi metri. Ci provano Gabbrielli, Pengo e Tardino, ma la palla non ne vuol sapere di entrare. Nel secondo tempo la gara si sblocca e lo fa grazie al gol degli ospiti, con Beconcini che porta avanti il Fucecchio per 0-1, ma poco dopo il Santa Maria torna alla carica per poi segnare con Gaye sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il secondo tempo finisce così 1-1, lasciando tutto aperto nell'ultima frazione. Il terzo tempo inizia seguendo il copione del primo: grande equilibrio in campo, e la sensazione che tutto finirà in pareggio, se non fosse che a pochi minuti dalla fine, su una sbavatura, praticamente l'unica, della difesa del Giovani Fucecchio, il Santa Maria riesce a segnare grazie a Kercuku, che timbra il 2-1 lasciando di sasso gli ospiti e facendo esplodere di gioia tutti i suoi compagni. Termina così la partita: una vittoria che fa bene al morale del Santa Maria, che ha vinto con scaltrezza e carattere. Peccato per il Fucecchio, che forse avrebbe meritato qualcosa di più da questa gara. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Gaye</b>, <b>Kercuku</b> (Santa Maria). <b>Gabbrielli</b>, <b>Brogi</b> (Giov. Fucecchio).