- Esordienti GIR.A
- Junior Camp Arezzo
-
1 - 1
- San Domenico
JUNIOR CAMP: Vassallo, Detti, Bennati, Sereni , Santamaria, Biagioni, Ceccherini, Caselli, Acquisti, Gallorini, Scarano. Entrati: Bardi, Resti, Peruzzi, Rosadini, Perticai, Censini. All.: David Obligis.
S.DOMENICO: Guerri, Fabianelli, Ghezzi, Innocenti, Minocci, Caponera, Morelli, Scarpini, Barbagli, Massai, Cuccoli. Entrati: Donnini, Sisi Matheus, Sestini, Orestini, Ferretta. All.: Andrea Tuzzi.
RETI: 29' Perticai, 60' Morelli.
Si affrontano in questa partita due delle migliori squadre del campionato in uno scontro fondamentale per la conquista dei primi quattro posti che valgono l'accesso alle fasi finali. Per tutto il primo tempo è il San Domenico che crea gioco con delle ottime azioni tutte di prima, ma è lo Junior a creare le occasioni da gol più importanti. E' infatti il 9' quando Ceccherini imbeccato da Gallorini, si trova a tu per tu con Guerri, ma il suo tiro viene ribattuto dall'estremo difensore ospite. Ancora Junior al 14' con Acquisti, che raccoglie un passaggio di Sereni, ma da buona posizione, calcia debolmente in porta senza servire Scarano , tutto solo a centro area. Nel secondo tempo sale in cattedra lo Junior Camp che trascinato da Gallorini domina letteralmente e crea numerose palle gol. Al 26' arriva il gol del vantaggio, Resti calcia in porta direttamente da calcio d'angolo, Donnini respinge come può e il solito Perticai si avventa sulla palla per il gol del vantaggio per il ragazzi di Mr. Obligis. Sulle ali dell'entusiasmo i locali spingono ancora e al 31' Gallorini calcia una punizione dai 25 metri che coglie in pieno la traversa. Ancora lo scatenato Gallorini al 34' salta un avversario sulla fascia e mette dentro una gran palla ma Peruzzi, da pochi passi non riesce incredibilmente a trafiggere Donnini.Il S.Domenico si vede solo al 37' con una punizione di Barbagli che supera di poco la traversa. Sul finire del tempo Resti, servito benissimo da Perticai, ha la palla del 2-0, ma solo davanti a Donnini, gli calcia debolmente addosso, e il secondo tempo termina sull'1- 0. Il terzo tempo ricomincia con lo Junior alla ricerca del gol della vittoria, Gallorini migliore in campo, sforna assist ai propri compagni, ma prima Ceccherini dalla destra non trova la porta per un soffio, e poi Sereni viene anticipato quando ormai tutti gli spettatori gridavano al gol. Gli ultimi minuti di partita vedono il S.Domenico in avanti alla disperata ricerca del pareggio, ma Vassallo riesce sempre a bloccare i tiri poco pericolosi della squadra ospite. Proprio allo scadere arriva la doccia fredda per i ragazzi di Obligis, infatti Fabianelli, il migliore dei suoi, all'altezza del corner di destra, supera due avversari e mette dentro una bella palla su cui si avventa Sestini che calcia in porta da posizione ravvicinata, Vassallo respinge il tiro ma la palla carambola tra i piedi di Morelli che non ha problemi ad insaccare nella porta sguarnita per il definitivo 1-1. Grande amarezza per i ragazzi dello Junior Camp per il gol subito allo scadere anche se , per il gioco dimostrato, la squadra di Tuzzi forse non avrebbe meritato la sconfitta. Prossimo turno casalingo per il San Domenico che affronterà la Castiglionese. Ben più ostica invece la sfida che vedrà lo Junior Camp sul difficilissimo campo di Bibbiena.
Calciatoripiù: Gallorini (Junior Camp): quando è in giornata, non ce n'è per nessuno. Grande grinta ma soprattutto grande tecnica al servizio della squadra, solo la traversa gli nega la gioia del gol che avrebbe sicuramente meritato. Fabianelli (S.Domenico): sulla fascia destra è un vero incubo per chiunque gli capiti a tiro, bellissima l'iniziativa che ha portato la sua squadra al pareggio.
JUNIOR CAMP: Vassallo, Detti, Bennati, Sereni , Santamaria, Biagioni, Ceccherini, Caselli, Acquisti, Gallorini, Scarano. Entrati: Bardi, Resti, Peruzzi, Rosadini, Perticai, Censini. All.: David Obligis.<br >S.DOMENICO: Guerri, Fabianelli, Ghezzi, Innocenti, Minocci, Caponera, Morelli, Scarpini, Barbagli, Massai, Cuccoli. Entrati: Donnini, Sisi Matheus, Sestini, Orestini, Ferretta. All.: Andrea Tuzzi.<br >
RETI: 29' Perticai, 60' Morelli.
Si affrontano in questa partita due delle migliori squadre del campionato in uno scontro fondamentale per la conquista dei primi quattro posti che valgono l'accesso alle fasi finali. Per tutto il primo tempo è il San Domenico che crea gioco con delle ottime azioni tutte di prima, ma è lo Junior a creare le occasioni da gol più importanti. E' infatti il 9' quando Ceccherini imbeccato da Gallorini, si trova a tu per tu con Guerri, ma il suo tiro viene ribattuto dall'estremo difensore ospite. Ancora Junior al 14' con Acquisti, che raccoglie un passaggio di Sereni, ma da buona posizione, calcia debolmente in porta senza servire Scarano , tutto solo a centro area. Nel secondo tempo sale in cattedra lo Junior Camp che trascinato da Gallorini domina letteralmente e crea numerose palle gol. Al 26' arriva il gol del vantaggio, Resti calcia in porta direttamente da calcio d'angolo, Donnini respinge come può e il solito Perticai si avventa sulla palla per il gol del vantaggio per il ragazzi di Mr. Obligis. Sulle ali dell'entusiasmo i locali spingono ancora e al 31' Gallorini calcia una punizione dai 25 metri che coglie in pieno la traversa. Ancora lo scatenato Gallorini al 34' salta un avversario sulla fascia e mette dentro una gran palla ma Peruzzi, da pochi passi non riesce incredibilmente a trafiggere Donnini.Il S.Domenico si vede solo al 37' con una punizione di Barbagli che supera di poco la traversa. Sul finire del tempo Resti, servito benissimo da Perticai, ha la palla del 2-0, ma solo davanti a Donnini, gli calcia debolmente addosso, e il secondo tempo termina sull'1- 0. Il terzo tempo ricomincia con lo Junior alla ricerca del gol della vittoria, Gallorini migliore in campo, sforna assist ai propri compagni, ma prima Ceccherini dalla destra non trova la porta per un soffio, e poi Sereni viene anticipato quando ormai tutti gli spettatori gridavano al gol. Gli ultimi minuti di partita vedono il S.Domenico in avanti alla disperata ricerca del pareggio, ma Vassallo riesce sempre a bloccare i tiri poco pericolosi della squadra ospite. Proprio allo scadere arriva la doccia fredda per i ragazzi di Obligis, infatti Fabianelli, il migliore dei suoi, all'altezza del corner di destra, supera due avversari e mette dentro una bella palla su cui si avventa Sestini che calcia in porta da posizione ravvicinata, Vassallo respinge il tiro ma la palla carambola tra i piedi di Morelli che non ha problemi ad insaccare nella porta sguarnita per il definitivo 1-1. Grande amarezza per i ragazzi dello Junior Camp per il gol subito allo scadere anche se , per il gioco dimostrato, la squadra di Tuzzi forse non avrebbe meritato la sconfitta. Prossimo turno casalingo per il San Domenico che affronterà la Castiglionese. Ben più ostica invece la sfida che vedrà lo Junior Camp sul difficilissimo campo di Bibbiena.<br ><b>
Calciatoripiù: Gallorini (Junior Camp): </b>quando è in giornata, non ce n'è per nessuno. Grande grinta ma soprattutto grande tecnica al servizio della squadra, solo la traversa gli nega la gioia del gol che avrebbe sicuramente meritato. <b>Fabianelli (S.Domenico): </b>sulla fascia destra è un vero incubo per chiunque gli capiti a tiro, bellissima l'iniziativa che ha portato la sua squadra al pareggio.