- Esordienti B 2 Fase GIR.F
- Santa Maria
-
0 - 2
- Audace Galluzzo
SANTA MARIA: Cenci, Bagnoli, Bocini, Dini, Tangala, Kerkucu, Mecca, Orienti, Prosperi D. Prosperi F., Riccomi, Tozzi, Vitale, Gaye. All.: Fabio Scardigli.
AUDACE GALLUZZO: Cianfanelli, Calosi, Nesi, De Martino, Caravellini, Idzulich, Boschi, Vanzini, Oldani, Rigacci, Caldini, Moschi. All.: Stefano Piccioli.
RETI: Oldani, Vanzini.
NOTE: parziali: 0-0; 0-1; 0-1.
Primi tre punti di questa stagione per l'Audace Galluzzo, che interrompe il proprio digiuno grazie ad una splendida vittoria fatta di carattere e di gioco di squadra contro una tosta e solida Santa Maria, che in campo non ha fatto sconti e che ha venduto cara la pelle. La partita non sarà stata certamente bellissima dal punto di vista del gioco, ma entrambe le squadre hanno messo in campo tanta volontà, grinta e determinazione per vincere, che restava l'obiettivo primario per tutte e due le formazioni scese oggi in campo: per il Santa Maria era fondamentale vincere per riprendere morale dopo un periodo di magra, e per l'Audace Galluzzo era fondamentale vincere per conquistare i primi tre punti del 2018. La gara infatti si accende sin dai primi minuti e l'intensità si alza vertiginosamente tra ribaltamenti di fronte e buone situazioni da gol sia da una parte che dall'altra, ma nessuna delle due formazioni riesce a segnare e il punteggio rimane a lungo sullo 0-0. Solamente nel secondo tempo la partita si sbloccherà, e sarà tutto merito del Galluzzo, che con Oldani riesce a mettere il punteggio sullo 0-1 grazie ad un bel tiro dal limite dell'area di rigore. Nel terzo tempo, anche a causa di un calo giustificabile dal punto di vista fisico, il Santa Maria diminuirà la sua intensità, chiudendosi in difesa e cercando di ripartire ma senza molto successo, mentre l'Audace Galluzzo, galvanizzato dalla rete del vantaggio, continua ad attaccare impensierendo più volte il portiere casalingo, bravo in almeno un paio di occasioni a sventare le velenose conclusioni ospiti, per poi chiudere definitivamente la partita grazie al gol di Vanzini, che decide questo ultimo parziale e affida la vittoria all'Audace Galluzzo, che può finalmente esultare per i primi tre punti dell'anno.
Calciatoripiù: Vitale e Dini (Santa Maria).
SANTA MARIA: Cenci, Bagnoli, Bocini, Dini, Tangala, Kerkucu, Mecca, Orienti, Prosperi D. Prosperi F., Riccomi, Tozzi, Vitale, Gaye. All.: Fabio Scardigli.<br >AUDACE GALLUZZO: Cianfanelli, Calosi, Nesi, De Martino, Caravellini, Idzulich, Boschi, Vanzini, Oldani, Rigacci, Caldini, Moschi. All.: Stefano Piccioli.<br >
RETI: Oldani, Vanzini.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-1; 0-1.
Primi tre punti di questa stagione per l'Audace Galluzzo, che interrompe il proprio digiuno grazie ad una splendida vittoria fatta di carattere e di gioco di squadra contro una tosta e solida Santa Maria, che in campo non ha fatto sconti e che ha venduto cara la pelle. La partita non sarà stata certamente bellissima dal punto di vista del gioco, ma entrambe le squadre hanno messo in campo tanta volontà, grinta e determinazione per vincere, che restava l'obiettivo primario per tutte e due le formazioni scese oggi in campo: per il Santa Maria era fondamentale vincere per riprendere morale dopo un periodo di magra, e per l'Audace Galluzzo era fondamentale vincere per conquistare i primi tre punti del 2018. La gara infatti si accende sin dai primi minuti e l'intensità si alza vertiginosamente tra ribaltamenti di fronte e buone situazioni da gol sia da una parte che dall'altra, ma nessuna delle due formazioni riesce a segnare e il punteggio rimane a lungo sullo 0-0. Solamente nel secondo tempo la partita si sbloccherà, e sarà tutto merito del Galluzzo, che con Oldani riesce a mettere il punteggio sullo 0-1 grazie ad un bel tiro dal limite dell'area di rigore. Nel terzo tempo, anche a causa di un calo giustificabile dal punto di vista fisico, il Santa Maria diminuirà la sua intensità, chiudendosi in difesa e cercando di ripartire ma senza molto successo, mentre l'Audace Galluzzo, galvanizzato dalla rete del vantaggio, continua ad attaccare impensierendo più volte il portiere casalingo, bravo in almeno un paio di occasioni a sventare le velenose conclusioni ospiti, per poi chiudere definitivamente la partita grazie al gol di Vanzini, che decide questo ultimo parziale e affida la vittoria all'Audace Galluzzo, che può finalmente esultare per i primi tre punti dell'anno. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Vitale</b> e <b>Dini</b> (Santa Maria).