• Giovanissimi B 2 fase GIR.M
  • Audace Legnaia
  • 1 - 3
  • Casellina


A.LEGNAIA: Iumento, Zuppetti, Papini, Bianchi, Bruschi, Bellini, Barducci, Durin, Vannini, Siracusa, Romoli. A disp.: Targi, Nakare, Singh, Bajraku. All.: Roberto Pampaloni.
CASELLINA: Fattovich, Cipriani, Zondi, Amoroso, Tortoli, Mori, Moscarelli, Stanzoni, Rossi, Canzani, Fontani. A disp.: Giusti, Benedetti, Miniati, Sarri, Zatteri. All.: Salvatore Formisano.

ARBITRO: Francesco Tarchi di Firenze.

RETI: Barducci, Moscarelli, Fontani, Stanzoni.



Bella vittoria del Casellina in casa dell'Audace Legnaia: gli ospiti leggono benissimo la partita e grazie al loro approccio perfetto, riescono a prendersi questi penultimi tre punti della stagione. L'Audace Legnaia ha giocato una buona partita, ma ha pagato - suo malgrado - a caro prezzo gli sbagli che ha fatto. Il primo tempo è sicuramente a favore degli ospiti, mentre nel secondo tempo i padroni di casa hanno una buona reazione, rientrano in campo con le idee chiare senza però riuscire a far fruttare le trame di gioco create e le azioni offensive costruite. Infatti non passa molto tempo che il Casellina si trova già in vantaggio: qualche minuto e l'arbitro fischia una punizione a due in area di rigore per gli ospiti, che Moscarelli riesce a trasformare con maestria. I ragazzi di mister Formisano sbloccano il punteggio ed esultano, visto che adesso la partita è in mano loro e possono dettarne il ritmo. In effetti il gol ha un doppio effetto: galvanizza da un lato il Casellina, che inizia ad alzare i giri del proprio motore, mentre spegne l'Audace Legnaia, che accusa il colpo e si chiude in difesa. I padroni di casa non riescono però ad evitare il gol di Fontani, che grazie ad una strana parabola riesce a sorprendere il portiere, sorpreso da una traiettoria atipica del pallone che si spegne in rete, sul secondo palo. Nel secondo tempo rientra bene il Casellina, ma anche il Legnaia ha un moto d'orgoglio e prova a rimettere in carreggiata la partita: Fontani ha, per gli ospiti, tre occasioni nitide per chiudere la partita e segnare almeno un gol, ma sia per complicità del portiere che per imprecisione dell'attaccante di casa il punteggio rimane invariato. Il Legnaia però ha un atteggiamento più aggressivo, e si legge negli occhi dei locali la voglia di riscattarsi. La rete di Barducci arriva nel momento migliore del Legnaia, e questo dà forza alla formazione di casa, che continua a spingere per pareggiare, ma a frenare l'entusiasmo è la rete nel finale di Stanzoni, che con un gran tiro non lascia scampo l'estremo difensore di casa. Si chiude qui la partita: un match che ha visto ben reagire il Legnaia, che ha saputo riscattarsi moralmente, mentre un ottimo lavoro è stato svolto dal Casellina, preciso nel gioco e attento a non lasciare mai spazio ai propri avversari.
Calciatoripiù: Barducci e Papini
(Audace Legnaia); Fontani (Casellina).

A.LEGNAIA: Iumento, Zuppetti, Papini, Bianchi, Bruschi, Bellini, Barducci, Durin, Vannini, Siracusa, Romoli. A disp.: Targi, Nakare, Singh, Bajraku. All.: Roberto Pampaloni.<br >CASELLINA: Fattovich, Cipriani, Zondi, Amoroso, Tortoli, Mori, Moscarelli, Stanzoni, Rossi, Canzani, Fontani. A disp.: Giusti, Benedetti, Miniati, Sarri, Zatteri. All.: Salvatore Formisano.<br > ARBITRO: Francesco Tarchi di Firenze.<br > RETI: Barducci, Moscarelli, Fontani, Stanzoni. Bella vittoria del Casellina in casa dell'Audace Legnaia: gli ospiti leggono benissimo la partita e grazie al loro approccio perfetto, riescono a prendersi questi penultimi tre punti della stagione. L'Audace Legnaia ha giocato una buona partita, ma ha pagato - suo malgrado - a caro prezzo gli sbagli che ha fatto. Il primo tempo &egrave; sicuramente a favore degli ospiti, mentre nel secondo tempo i padroni di casa hanno una buona reazione, rientrano in campo con le idee chiare senza per&ograve; riuscire a far fruttare le trame di gioco create e le azioni offensive costruite. Infatti non passa molto tempo che il Casellina si trova gi&agrave; in vantaggio: qualche minuto e l'arbitro fischia una punizione a due in area di rigore per gli ospiti, che Moscarelli riesce a trasformare con maestria. I ragazzi di mister Formisano sbloccano il punteggio ed esultano, visto che adesso la partita &egrave; in mano loro e possono dettarne il ritmo. In effetti il gol ha un doppio effetto: galvanizza da un lato il Casellina, che inizia ad alzare i giri del proprio motore, mentre spegne l'Audace Legnaia, che accusa il colpo e si chiude in difesa. I padroni di casa non riescono per&ograve; ad evitare il gol di Fontani, che grazie ad una strana parabola riesce a sorprendere il portiere, sorpreso da una traiettoria atipica del pallone che si spegne in rete, sul secondo palo. Nel secondo tempo rientra bene il Casellina, ma anche il Legnaia ha un moto d'orgoglio e prova a rimettere in carreggiata la partita: Fontani ha, per gli ospiti, tre occasioni nitide per chiudere la partita e segnare almeno un gol, ma sia per complicit&agrave; del portiere che per imprecisione dell'attaccante di casa il punteggio rimane invariato. Il Legnaia per&ograve; ha un atteggiamento pi&ugrave; aggressivo, e si legge negli occhi dei locali la voglia di riscattarsi. La rete di Barducci arriva nel momento migliore del Legnaia, e questo d&agrave; forza alla formazione di casa, che continua a spingere per pareggiare, ma a frenare l'entusiasmo &egrave; la rete nel finale di Stanzoni, che con un gran tiro non lascia scampo l'estremo difensore di casa. Si chiude qui la partita: un match che ha visto ben reagire il Legnaia, che ha saputo riscattarsi moralmente, mentre un ottimo lavoro &egrave; stato svolto dal Casellina, preciso nel gioco e attento a non lasciare mai spazio ai propri avversari. <b> Calciatoripi&ugrave;: Barducci e Papini </b>(Audace Legnaia); <b>Fontani </b>(Casellina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI