• Giovanissimi B 2 fase GIR.M
  • Rignanese
  • 3 - 0
  • Audace Legnaia


RIGNANESE: Stucchi, Morgenni, Bonechi, Becattini, Rinaldi, Celoni, Mirtaj, Simonti, Guidantoni, Cape, Sansone D. A disp.: Ancillotti, Bigazzi, Longano, Degl'Innocenti, Sansone V. All.: Emanuele Iacopozzi.
AUDACE LEGNAIA: Targi, Bajraku, Bruschi, Barducci, Bellini, Carpini, Mosconi, Durin, Zuppetti, Gilberti, Papini. A disp.: Iumiento, Singh, Vannini, Nacare, Siracusa, Romoli. All.: Roberto Pampaloni.

ARBITRO: Andrea Aramini sez. Valdarno.

RETI: Simonti, Guidantoni 2.



La Rignanese non fa troppi complimenti: primo tempo impeccabile e tre reti in rapida sequenza messe a segno ai danni dei malcapitati ragazzi dell'Audace Legnaia. La squadra di Mister Iacopozzi mette le cose in chiaro fin dai primissimi possessi: ricerca quasi estenuante della verticalizzazione e rapidità nei tocchi che spesso manda fuori giri la pressione ospite. La prima rete non è altro che questione di pochi giri d'orologio: sugli sviluppi di un corner, la palla viene messa al centro e trova l'inzuccata perfetta di Simonti che termina in fondo al sacco senza bisogno di correzioni. È forse la rete subita così a freddo a stravolgere le intenzioni della formazione allenata da Mister Pampaloni: l'Audace Legnaia tenta di reagire, ma i suoi timidi attacchi vengono respinti senza mai andare in affanno dalla retroguardia biancoverde. Anzi, quando possibile la Rignanese cerca di lanciarsi in avanti in modo tale da chiudere la sfida, mettendo alle strette la difesa avversaria e creando chance a ripetizione: ecco dunque che il raddoppio è servito. Ci pensa Guidantoni (che poi sarà autore di una doppietta) ad apporre il suo sigillo grazie ad un tocco sotto misura a seguito dell'uscita del numero uno ospite. Il terzo e ultimo gol della gara arriva sul gong, e porta ancora la firma di Guidantoni: stavolta il giovane attaccante è bravo a smarcarsi e a lasciare andare la gamba dal limite dell'area, disegnando un vero e proprio arcobaleno che non lascia scampo al portiere avversario e si spenge all'angolino. Il primo tempo finisce qui, mentre l'intervallo è l'occasione giusta per far rifiatare i propri ragazzi. Al riprendere delle velleità, ad ogni modo, sono sempre i locali a portare le minacce maggiori, mentre l'Audace Legnaia non appare in grado di riaprire la contesa. I minuti corrono rapidi, con Guidantoni in grande spolvero e capace di trovare lo secchio più e più volte. Ad ogni modo, non accade più nulla di eclatante: è la Rignanese ad aggiudicarsi meritatamente questi tre punti, mentre l'Audace Legnaia dovrà cercare di rialzare la testa nel finale di stagione.
Calciatoripiù: Becattini
è stato mattatore di giornata. Il difensore ha sventato con attenzione le minacce avversarie, ma non si è limitato a questo, anzi, visto che ha spesso fatto ripartire l'azione dei suoi con personalità e bravura.

RIGNANESE: Stucchi, Morgenni, Bonechi, Becattini, Rinaldi, Celoni, Mirtaj, Simonti, Guidantoni, Cape, Sansone D. A disp.: Ancillotti, Bigazzi, Longano, Degl'Innocenti, Sansone V. All.: Emanuele Iacopozzi.<br >AUDACE LEGNAIA: Targi, Bajraku, Bruschi, Barducci, Bellini, Carpini, Mosconi, Durin, Zuppetti, Gilberti, Papini. A disp.: Iumiento, Singh, Vannini, Nacare, Siracusa, Romoli. All.: Roberto Pampaloni.<br > ARBITRO: Andrea Aramini sez. Valdarno.<br > RETI: Simonti, Guidantoni 2. La Rignanese non fa troppi complimenti: primo tempo impeccabile e tre reti in rapida sequenza messe a segno ai danni dei malcapitati ragazzi dell'Audace Legnaia. La squadra di Mister Iacopozzi mette le cose in chiaro fin dai primissimi possessi: ricerca quasi estenuante della verticalizzazione e rapidit&agrave; nei tocchi che spesso manda fuori giri la pressione ospite. La prima rete non &egrave; altro che questione di pochi giri d'orologio: sugli sviluppi di un corner, la palla viene messa al centro e trova l'inzuccata perfetta di Simonti che termina in fondo al sacco senza bisogno di correzioni. &Egrave; forse la rete subita cos&igrave; a freddo a stravolgere le intenzioni della formazione allenata da Mister Pampaloni: l'Audace Legnaia tenta di reagire, ma i suoi timidi attacchi vengono respinti senza mai andare in affanno dalla retroguardia biancoverde. Anzi, quando possibile la Rignanese cerca di lanciarsi in avanti in modo tale da chiudere la sfida, mettendo alle strette la difesa avversaria e creando chance a ripetizione: ecco dunque che il raddoppio &egrave; servito. Ci pensa Guidantoni (che poi sar&agrave; autore di una doppietta) ad apporre il suo sigillo grazie ad un tocco sotto misura a seguito dell'uscita del numero uno ospite. Il terzo e ultimo gol della gara arriva sul gong, e porta ancora la firma di Guidantoni: stavolta il giovane attaccante &egrave; bravo a smarcarsi e a lasciare andare la gamba dal limite dell'area, disegnando un vero e proprio arcobaleno che non lascia scampo al portiere avversario e si spenge all'angolino. Il primo tempo finisce qui, mentre l'intervallo &egrave; l'occasione giusta per far rifiatare i propri ragazzi. Al riprendere delle velleit&agrave;, ad ogni modo, sono sempre i locali a portare le minacce maggiori, mentre l'Audace Legnaia non appare in grado di riaprire la contesa. I minuti corrono rapidi, con Guidantoni in grande spolvero e capace di trovare lo secchio pi&ugrave; e pi&ugrave; volte. Ad ogni modo, non accade pi&ugrave; nulla di eclatante: &egrave; la Rignanese ad aggiudicarsi meritatamente questi tre punti, mentre l'Audace Legnaia dovr&agrave; cercare di rialzare la testa nel finale di stagione. <b> Calciatoripi&ugrave;: Becattini</b> &egrave; stato mattatore di giornata. Il difensore ha sventato con attenzione le minacce avversarie, ma non si &egrave; limitato a questo, anzi, visto che ha spesso fatto ripartire l'azione dei suoi con personalit&agrave; e bravura.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI