- Giovanissimi B 2 fase GIR.M
- Firenze Sud
-
2 - 1
- Pol. Novoli
FIRENZE SUD: Bellucci, Cappelli, Scarti, Laraia, Ranieri, Angeli T., Benini, Angeli M, Miniati, Frilli, Fiumicelli. A disp.: Vignone, Welday, Bussani, Morales, Matteuzzi, Ratui, Pusceddu, Kamal, Lazzerini. All.: Coretta.
NOVOLI: Cecchi, Galami, Squitieri, Centelli, Lombardini, Olmi, Damo, Moussaid, Calderaru, Basta, Di Pasquale. A disp.: Passeri, Meli, Kulla, Guerra, Ciapetti. All.: Tiberio.
ARBITRO:
RETI: Bussani, Calderaru, Ratui.
Il Firenze Sud batte un buon Novoli al termine di una gara sudata. Nel primo tempo entrambe le squadre faticano inizialmente a trovare i giusti spazi per andare a rete, la partita infatti è molto spigolosa e ci sono molti contrasti da ambo le parti che spezzano il ritmo di gioco. La prima chance del match è per i padroni di casa che con Fiumicelli sfiorano il palo esterno. Immediata replica del Novoli che si procura una ghiotta chance fallita clamorosamente da Di Pasquale a pochi metri dalla porta, mani nei capelli per la punta arancio che ha sbagliato a pochi metri dal portiere. Il Firenze Sud però non si scompone e risponde con Benini che, da posizione defilata, fa la barba al palo. La gara è piacevole, entrambe le squadre lottano per la vittoria e nessuna è disposta a cedere. I ritmi continuano ad essere elevati anche quando non arrivano occasioni da gol. Si arriva poi al termine dei primi 35' e le due squadre rientrano negli spogliatoi. La partita verrà decisa nel secondo tempo. In avvio di ripresa il Firenze Sud inserisce forze fresche e i nuovi entrati danno fin da subito il loro contributo alla manovra offensiva: proprio il neo-entrato Bussani sblocca la partita dopo aver stoppato la sfera e concluso in porta con un bel tiro in diagonale. Il momento è positivo per i rossoblù che sfiorano anche il secondo gol con un bel tiro di Frilli che termina di poco alto sopra la traversa. Passano pochi minuti e Miniati impegna l'estremo avversario con un tiro rasoterra. Nel momento migliore dei locali arriva il pareggio del Novoli: Calderaru è abilissimo nello sfruttare uno svarione difensivo dei rossoblù, entrato in area segna con un destro chirurgico. A questo punto il Firenze Sud tenta il tutto per tutto e con un modulo offensivo si riversa all'attacco. Il Novoli cerca qualche ripartenza ma la retroguardia locale è brava nel pressare i portatori di palla avversari, riuscendo a mantenere il risultato di parità. I minuti finali sono concitati e il Firenze Sud riesce alla fine a segnare il gol vittoria: su un calcio di punizione Ratui è abilissimo a inserirsi e a mettere la palla dove il portiere non può arrivare. Il Novoli cerca di reagire con un ultimo assalto ma il Firenze Sud mantiene la calma, non si concede sbavature e riesce a mettere la vittoria in cassaforte. Grazie al sostegno dei subentrati, i locali conquistano il sesto successo stagionale, simbolo di un gruppo unito e compatto. Buona gara anche per gli arancio che, in una partita difficile, non hanno sfigurato.
Calciatoripiù: Calderaru, Olmi (Novoli); Ranieri (Firenze Sud).
FIRENZE SUD: Bellucci, Cappelli, Scarti, Laraia, Ranieri, Angeli T., Benini, Angeli M, Miniati, Frilli, Fiumicelli. A disp.: Vignone, Welday, Bussani, Morales, Matteuzzi, Ratui, Pusceddu, Kamal, Lazzerini. All.: Coretta.<br >NOVOLI: Cecchi, Galami, Squitieri, Centelli, Lombardini, Olmi, Damo, Moussaid, Calderaru, Basta, Di Pasquale. A disp.: Passeri, Meli, Kulla, Guerra, Ciapetti. All.: Tiberio.<br >
ARBITRO:<br >
RETI: Bussani, Calderaru, Ratui.
Il Firenze Sud batte un buon Novoli al termine di una gara sudata. Nel primo tempo entrambe le squadre faticano inizialmente a trovare i giusti spazi per andare a rete, la partita infatti è molto spigolosa e ci sono molti contrasti da ambo le parti che spezzano il ritmo di gioco. La prima chance del match è per i padroni di casa che con Fiumicelli sfiorano il palo esterno. Immediata replica del Novoli che si procura una ghiotta chance fallita clamorosamente da Di Pasquale a pochi metri dalla porta, mani nei capelli per la punta arancio che ha sbagliato a pochi metri dal portiere. Il Firenze Sud però non si scompone e risponde con Benini che, da posizione defilata, fa la barba al palo. La gara è piacevole, entrambe le squadre lottano per la vittoria e nessuna è disposta a cedere. I ritmi continuano ad essere elevati anche quando non arrivano occasioni da gol. Si arriva poi al termine dei primi 35' e le due squadre rientrano negli spogliatoi. La partita verrà decisa nel secondo tempo. In avvio di ripresa il Firenze Sud inserisce forze fresche e i nuovi entrati danno fin da subito il loro contributo alla manovra offensiva: proprio il neo-entrato Bussani sblocca la partita dopo aver stoppato la sfera e concluso in porta con un bel tiro in diagonale. Il momento è positivo per i rossoblù che sfiorano anche il secondo gol con un bel tiro di Frilli che termina di poco alto sopra la traversa. Passano pochi minuti e Miniati impegna l'estremo avversario con un tiro rasoterra. Nel momento migliore dei locali arriva il pareggio del Novoli: Calderaru è abilissimo nello sfruttare uno svarione difensivo dei rossoblù, entrato in area segna con un destro chirurgico. A questo punto il Firenze Sud tenta il tutto per tutto e con un modulo offensivo si riversa all'attacco. Il Novoli cerca qualche ripartenza ma la retroguardia locale è brava nel pressare i portatori di palla avversari, riuscendo a mantenere il risultato di parità. I minuti finali sono concitati e il Firenze Sud riesce alla fine a segnare il gol vittoria: su un calcio di punizione Ratui è abilissimo a inserirsi e a mettere la palla dove il portiere non può arrivare. Il Novoli cerca di reagire con un ultimo assalto ma il Firenze Sud mantiene la calma, non si concede sbavature e riesce a mettere la vittoria in cassaforte. Grazie al sostegno dei subentrati, i locali conquistano il sesto successo stagionale, simbolo di un gruppo unito e compatto. Buona gara anche per gli arancio che, in una partita difficile, non hanno sfigurato.<br ><b>
Calciatoripiù: Calderaru, Olmi </b>(Novoli);<b> Ranieri </b>(Firenze Sud).