• Esordienti GIR.A
  • Sales
  • 1 - 2
  • Fortis Juventus


SALES: Gualandi, Franciolini, Marzi, De Martino, Cicalini, Gramolati, Del Lungo, Braschi, Braccini, Geri, Bigalli.
A disp.: Casini, Masetti, Donati, Giovarruscio. All.: Tesconi Massimo.
FORTIS JUVENTUS: Scarpelli, Nencini, Nardini, Buonocore, Bartolacci, Berti, Giovannetti, Marchi,Dreoni, Adrias Arango, Capecchi. A disp.: Zacchini, Sarti, Abazaj. All.: Massai Alberto.

ARBITRO: Bassi di Firenze.

RETI: 2 Capecchi, Braccini.



La partita è decisa dagli episodi, in questo caso favorevoli agli ospiti di Borgo San Lorenzo. Al Don Bosco va in scena un match combattuto e sempre vivo, con una Sales pimpante e agguerrita, anche se non rapace a concludere le diverse palle goal capitate dalle parti di Scarpelli. Il primo tiro che da inizio ai giochi è quello di Geri, un destro da lontano un pò pretenzioso, che giunge lontanissimo dalla porta dei verdi di Borgo. Il gioco lo sviluppa meglio la Sales, che anche pur essendo meno quotata, schiaccia per buona parte del primo tempo gli ospiti nella loro trequarti campo. La prima vera occasione capita sulla testa di Bigalli, che sfiora di testa un delizioso pallone messo in mezzo da Geri. Questo spavento accende la miccia che farà segnare la Fortis Juventus. Il primo segnale è la gran galoppata del bravo Capecchi, che porta il pallone per 30 m, ma non riuscendo ad andare alla conclusione. La Fortis prende i mano la partita, la Sales si difende con i denti, grazie anche ad un Cicalini in grande spolvero. Ma pochi minuti dopo gli ospiti riescono a passare, grazie ad un penalty trasformato egregiamente dall' incursore Capecchi, peraltro generato da un ingenuità salesiana. Un minuto dopo la Fortis raddoppia: Punizione da 25 m si incarica della battuta il solito Capecchi che prende la mira e scaglia un bolide, difficilmente prendibile dal bravo numero uno locale ( che in tutto l'arco della gara si contraddistinguerà per ottimi interventi). Il primo tempo si chiude così, sul punteggio di 2-0 per gli ospiti. Nel secondo tempo è sempre la Sales a fare la partita, ma i ragazzi di tesconi non riescono a concrettizzare ciò che di buono creano, ed è la pecca più grande che ha la squadra in tutto il corso dell' incontro. Entrano Giovarruscio e Casini e la Sales è ancor più padrona del campo. Il terzo tempo vede una Fortis in balia degli avversari e un Sales capace di fallire una ghiotta occasione a porta sguarnita, in seguito ad un grande affondo di Giovarruscio. Il goal finalmente arriva e lo segna Braccini con un destro preciso che tocca il palo ed entra. La partita finisce così con i rammarichi salesiani, dopo una prestazione di buon livello e sicuramente degna di nota. Agli ospiti va il merito di essere stati scaltri nel segnare e tenaci nel portare a casa i tre punti.
CALCIATORIPIU': Gualandi per la Sales e Capecchi per la Fortis.

Leonardo Mazzoni SALES: Gualandi, Franciolini, Marzi, De Martino, Cicalini, Gramolati, Del Lungo, Braschi, Braccini, Geri, Bigalli. <br >A disp.: Casini, Masetti, Donati, Giovarruscio. All.: Tesconi Massimo.<br >FORTIS JUVENTUS: Scarpelli, Nencini, Nardini, Buonocore, Bartolacci, Berti, Giovannetti, Marchi,Dreoni, Adrias Arango, Capecchi. A disp.: Zacchini, Sarti, Abazaj. All.: Massai Alberto.<br > ARBITRO: Bassi di Firenze.<br > RETI: 2 Capecchi, Braccini. La partita &egrave; decisa dagli episodi, in questo caso favorevoli agli ospiti di Borgo San Lorenzo. Al Don Bosco va in scena un match combattuto e sempre vivo, con una Sales pimpante e agguerrita, anche se non rapace a concludere le diverse palle goal capitate dalle parti di Scarpelli. Il primo tiro che da inizio ai giochi &egrave; quello di Geri, un destro da lontano un p&ograve; pretenzioso, che giunge lontanissimo dalla porta dei verdi di Borgo. Il gioco lo sviluppa meglio la Sales, che anche pur essendo meno quotata, schiaccia per buona parte del primo tempo gli ospiti nella loro trequarti campo. La prima vera occasione capita sulla testa di Bigalli, che sfiora di testa un delizioso pallone messo in mezzo da Geri. Questo spavento accende la miccia che far&agrave; segnare la Fortis Juventus. Il primo segnale &egrave; la gran galoppata del bravo Capecchi, che porta il pallone per 30 m, ma non riuscendo ad andare alla conclusione. La Fortis prende i mano la partita, la Sales si difende con i denti, grazie anche ad un Cicalini in grande spolvero. Ma pochi minuti dopo gli ospiti riescono a passare, grazie ad un penalty trasformato egregiamente dall' incursore Capecchi, peraltro generato da un ingenuit&agrave; salesiana. Un minuto dopo la Fortis raddoppia: Punizione da 25 m si incarica della battuta il solito Capecchi che prende la mira e scaglia un bolide, difficilmente prendibile dal bravo numero uno locale ( che in tutto l'arco della gara si contraddistinguer&agrave; per ottimi interventi). Il primo tempo si chiude cos&igrave;, sul punteggio di 2-0 per gli ospiti. Nel secondo tempo &egrave; sempre la Sales a fare la partita, ma i ragazzi di tesconi non riescono a concrettizzare ci&ograve; che di buono creano, ed &egrave; la pecca pi&ugrave; grande che ha la squadra in tutto il corso dell' incontro. Entrano Giovarruscio e Casini e la Sales &egrave; ancor pi&ugrave; padrona del campo. Il terzo tempo vede una Fortis in balia degli avversari e un Sales capace di fallire una ghiotta occasione a porta sguarnita, in seguito ad un grande affondo di Giovarruscio. Il goal finalmente arriva e lo segna Braccini con un destro preciso che tocca il palo ed entra. La partita finisce cos&igrave; con i rammarichi salesiani, dopo una prestazione di buon livello e sicuramente degna di nota. Agli ospiti va il merito di essere stati scaltri nel segnare e tenaci nel portare a casa i tre punti.<br ><b>CALCIATORIPIU': Gualandi per la Sales e Capecchi per la Fortis.</b> Leonardo Mazzoni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI