• Esordienti B 2 Fase GIR.F
  • Ponte a Elsa
  • 4 - 1
  • Real Vinci


PONTE A ELSA: Ardinghi, Di Vito B., Carotenuto, Famiglietti, Fanteria, Fusco S., Lombardi, Billeri, Giani, Cappelli, Ezitouni, Simonetti, Rizzo. All.: Silvano Bartolucci.
REAL VINCI: Borile, Manetti, Olvieri, Marmugi, Libertino, Giordano, Roberti, Vadi, Gagliardi, Brotala, Bechini, Zazzeri, Enouf. All.: Maurizio Corsoni.

RETI: 2 Carotenuto, Simonetti, Cappelli, Giordano.
NOTE: parziali: 3-1; 0-0; 1-0.



Su un campo difficile e pesante si svolge la partita tra Ponte a Elsa e Real Vinci in questa domenica mattina: una gara influenzata e condizionata dal terreno di gioco, che ha portato non pochi svantaggi al Real Vinci, che non ha potuto sviluppare il suo solito gioco palla a terra dalla difesa, ed ha portato dei vantaggi al Ponte a Elsa padrone di casa. La tattica dei padroni di casa è stata infatti molto basata sui lanci lunghi, facendo toccare il meno possibile il pallone a terra per le evidenti difficoltà di scorrimento, e ha portato i frutti sperati: il primo tempo infatti si conclude con tre gol a uno per i padroni di casa, che hanno saputo sfruttare la maggior parte delle occasioni che si sono creati grazie alle reti di Carotenuto e di Simonetti, che rispondono a quella di Giordano che va a segnare l'1-1 parziale. Il primo gol di Carotenuto arriva dopo una prima fase di studio tra le due formazioni, mentre Giordano poco dopo firma il pareggio per il Real Vinci. Il Ponte a Elsa però sembra essere più a suo agio in campo: il gioco si sviluppa in velocità e attacco e centrocampo fraseggiano bene e non a caso arriverà il raddoppio segnato ancora da Carotenuto e il tris di Simonetti che fa una bella discesa sulla sinistra e in diagonale trova un bel tiro che non lascia scampo al portiere ospite. Nel secondo tempo c'è tanto equilibrio, ma nessuno riesce a fare gol: lo 0-0 quindi permane nonostante diverse buone azioni sia da una parte che dall'altra, che sono però da preludio al terzo tempo, che si svilupperà sulla falsariga del secondo ma il Ponte a Elsa riuscirà a sbloccarlo e a portarlo a casa grazie a Cappelli che direttamente da calcio d'angolo indovina una parabola imprendibile per il portiere che finisce sul secondo palo nel sette, chiudendo così il match. Molto bene il Ponte a Elsa, che sfrutta tutte le sue armi migliori e va a vincere questa battaglia contro un Real Vinci volenteroso e determinato.
Calciatoripiù
: Fanteria (Ponte a Elsa). Manetti e Olivieri (Real Vinci).

PONTE A ELSA: Ardinghi, Di Vito B., Carotenuto, Famiglietti, Fanteria, Fusco S., Lombardi, Billeri, Giani, Cappelli, Ezitouni, Simonetti, Rizzo. All.: Silvano Bartolucci.<br >REAL VINCI: Borile, Manetti, Olvieri, Marmugi, Libertino, Giordano, Roberti, Vadi, Gagliardi, Brotala, Bechini, Zazzeri, Enouf. All.: Maurizio Corsoni.<br > RETI: 2 Carotenuto, Simonetti, Cappelli, Giordano.<br >NOTE: parziali: 3-1; 0-0; 1-0. Su un campo difficile e pesante si svolge la partita tra Ponte a Elsa e Real Vinci in questa domenica mattina: una gara influenzata e condizionata dal terreno di gioco, che ha portato non pochi svantaggi al Real Vinci, che non ha potuto sviluppare il suo solito gioco palla a terra dalla difesa, ed ha portato dei vantaggi al Ponte a Elsa padrone di casa. La tattica dei padroni di casa &egrave; stata infatti molto basata sui lanci lunghi, facendo toccare il meno possibile il pallone a terra per le evidenti difficolt&agrave; di scorrimento, e ha portato i frutti sperati: il primo tempo infatti si conclude con tre gol a uno per i padroni di casa, che hanno saputo sfruttare la maggior parte delle occasioni che si sono creati grazie alle reti di Carotenuto e di Simonetti, che rispondono a quella di Giordano che va a segnare l'1-1 parziale. Il primo gol di Carotenuto arriva dopo una prima fase di studio tra le due formazioni, mentre Giordano poco dopo firma il pareggio per il Real Vinci. Il Ponte a Elsa per&ograve; sembra essere pi&ugrave; a suo agio in campo: il gioco si sviluppa in velocit&agrave; e attacco e centrocampo fraseggiano bene e non a caso arriver&agrave; il raddoppio segnato ancora da Carotenuto e il tris di Simonetti che fa una bella discesa sulla sinistra e in diagonale trova un bel tiro che non lascia scampo al portiere ospite. Nel secondo tempo c'&egrave; tanto equilibrio, ma nessuno riesce a fare gol: lo 0-0 quindi permane nonostante diverse buone azioni sia da una parte che dall'altra, che sono per&ograve; da preludio al terzo tempo, che si svilupper&agrave; sulla falsariga del secondo ma il Ponte a Elsa riuscir&agrave; a sbloccarlo e a portarlo a casa grazie a Cappelli che direttamente da calcio d'angolo indovina una parabola imprendibile per il portiere che finisce sul secondo palo nel sette, chiudendo cos&igrave; il match. Molto bene il Ponte a Elsa, che sfrutta tutte le sue armi migliori e va a vincere questa battaglia contro un Real Vinci volenteroso e determinato. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Fanteria</b> (Ponte a Elsa). <b>Manetti</b> e <b>Olivieri</b> (Real Vinci).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI