- Esordienti B 2 Fase GIR.F
- Aurora Montaione
-
0 - 1
- Santa Maria
AURORA MONTAIONE: Bussagli, Matton, Mbengue, Montagnani, Gerra, Dani, Sadiku, Sgariglia, Ferri, Belouafa, Prudente. All.: Federico Nunziata.
SANTA MARIA B : Cenci, Riccomi, Gaye, Bocini, Bagnoli, Prosperi, Vitale, Tangala, Agostini, Kleosten, Collazzo, Tozzi, Mecca. All.: Scardigli Fabio.
RETI: Agostini.
NOTE: parziali: 0-1; 0-0; 0-0.
Vince di misura grazie ad una rete nel primo tempo, che fa la differenza, il Santa Maria, che fuori casa deve lottare per uscire vincitore e non subire gol dall'Aurora Montaione, molto ben messo in campo e spesso pericoloso seppur poco incisivo sotto porta. Quello che ha fatto sì che infatti gli ospiti vincessero è un gol arrivato nel primo tempo da parte di Agostini, che in avvio di gara sorprende i padroni di casa: la reazione dell'Aurora Montaione c'è sicuramente stata e la formazione di casa ha saputo costruire alcune azioni da gol molto pericolose, ma senza mai riuscire a segnare e a gonfiare la rete protetta abilmente da Cenci. L'occasione più ghiotta che capita all'Aurora Montaione per poter pareggiare è il calcio di rigore procurato da Sadiku, e battuto dallo stesso, ma Cenci si immola tra i pali e sventa la conclusione dell'attaccante casalingo, stroncando i sogni di rimonta della compagine padrone di casa e mantenendo il vantaggio per il Santa Maria. Alla fine, in una gara in cui l'equilibrio ha prevalso e nessuna delle due formazioni è riuscita a dare quel qualcosa in più rispetto all'atra, la differenza non può che farla la precisione sotto rete di una squadra rispetto all'altra. Il Santa Maria, in una partita molto bloccata e difficile, contro un avversario molto ostico, è stata brava a sfruttare la situazione capitatale nel primo tempo, a differenza dei padroni di casa, che possono avere alcuni rimpianti visto il rigore sbagliato. Ma in questo 2018 l'Aurora Montaione sta facendo dei passi in avanti notevoli, e questa partita ne è la conferma: ancor più importante sarà dare continuità a queste prestazioni per provare ad arrivare a centrare un risultato utile, che servirà ad autoalimentare un circolo virtuoso che porterà l'Aurora Montaione a crescere e a fare punti.
Calciatoripiù: Bussagli (Aurora Montaione). Tozzi e Agostini (Santa Maria).
AURORA MONTAIONE: Bussagli, Matton, Mbengue, Montagnani, Gerra, Dani, Sadiku, Sgariglia, Ferri, Belouafa, Prudente. All.: Federico Nunziata.<br >SANTA MARIA B : Cenci, Riccomi, Gaye, Bocini, Bagnoli, Prosperi, Vitale, Tangala, Agostini, Kleosten, Collazzo, Tozzi, Mecca. All.: Scardigli Fabio.<br >
RETI: Agostini.<br >NOTE: parziali: 0-1; 0-0; 0-0.
Vince di misura grazie ad una rete nel primo tempo, che fa la differenza, il Santa Maria, che fuori casa deve lottare per uscire vincitore e non subire gol dall'Aurora Montaione, molto ben messo in campo e spesso pericoloso seppur poco incisivo sotto porta. Quello che ha fatto sì che infatti gli ospiti vincessero è un gol arrivato nel primo tempo da parte di Agostini, che in avvio di gara sorprende i padroni di casa: la reazione dell'Aurora Montaione c'è sicuramente stata e la formazione di casa ha saputo costruire alcune azioni da gol molto pericolose, ma senza mai riuscire a segnare e a gonfiare la rete protetta abilmente da Cenci. L'occasione più ghiotta che capita all'Aurora Montaione per poter pareggiare è il calcio di rigore procurato da Sadiku, e battuto dallo stesso, ma Cenci si immola tra i pali e sventa la conclusione dell'attaccante casalingo, stroncando i sogni di rimonta della compagine padrone di casa e mantenendo il vantaggio per il Santa Maria. Alla fine, in una gara in cui l'equilibrio ha prevalso e nessuna delle due formazioni è riuscita a dare quel qualcosa in più rispetto all'atra, la differenza non può che farla la precisione sotto rete di una squadra rispetto all'altra. Il Santa Maria, in una partita molto bloccata e difficile, contro un avversario molto ostico, è stata brava a sfruttare la situazione capitatale nel primo tempo, a differenza dei padroni di casa, che possono avere alcuni rimpianti visto il rigore sbagliato. Ma in questo 2018 l'Aurora Montaione sta facendo dei passi in avanti notevoli, e questa partita ne è la conferma: ancor più importante sarà dare continuità a queste prestazioni per provare ad arrivare a centrare un risultato utile, che servirà ad autoalimentare un circolo virtuoso che porterà l'Aurora Montaione a crescere e a fare punti.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bussagli</b> (Aurora Montaione). <b>Tozzi</b> e <b>Agostini</b> (Santa Maria).