- Giovanissimi B 2 fase GIR.M
- Audace Legnaia
-
0 - 2
- Rignanese
AUDACE LEGNAIA: Targi, Bajraku, Vannini, Bruschi, Bellini, Durin, Giliberti, Suppetti, Romoli, Papini, Mosconi. A disp.: Singh, Iumneto. All.: Roberto Pampaloni.
RIGNANESE: Stucchi, Morgenni, Ancillotti, Nabil, Bonechi, Rinaldi, Mirtaj, Simonti, Guidantoni, Cape, Sansone Diego. A disp.: Baldoni, Scopino, Bigazzi, Sansone Vlad, Mini, Longano. All.: Emanuele Iacopozzi.
ARBITRO: Salusest di Firenze.
RETI: Cape, Guidantoni.
Resta imbattuta la Rignanese in questa seconda fase del campionato. I biancoverdi sono riusciti a imporsi sul campo di un'Audace Legnaia che ce l'ha messa tutta per sbloccare quello zero dalla casella dei punti fatti. Il confronto è fin da subito avvincente. Gli ospiti creano le occasioni migliori: Guidantoni per due volte non riesce a finalizzare, mentre Simonti centra l'incrocio dei pali. Dall'altra parte del campo anche i gialloblù si fanno a dir poco pericolosi. Contropiede condotto alla grande dai padroni di casa con Papini che si ritrova a tu per tu con l'estremo rignanese, ma l'azione termina con un nulla di fatto. Queste sono le palle-gol più interessanti capitate durante i primi trentacinque minuti ma nel complesso della frazione le squadre hanno disputato la sfida a viso aperto: emozioni e repentini cambi di fronte hanno fatto da padroni. Il canovaccio tattico della gara cambia del tutto durante le prime battute del secondo tempo. La Rignanese comincia a macinare gioco e prende in mano le redini della partita. Il Legnaia tiene botta alla lunga le occasioni create dai biancoverdi portano al gol del vantaggio. Cape va via in contropiede, si ferma prima di entrare in area e lascia partire un piazzato che si insacca inesorabilmente. A legittimare ancor di più la supremazia ospite ci pensa Guidantoni che scarta anche il portiere avversario per poi appoggiare comodamente in rete. Lo stesso Guidantonio, Cape, Morgenni e Bonechi potrebbero scavare un solco di vantaggio ancora più considerevole ma non riescono ad essere concreti sotto porta e se il passivo fosse stato più ampio non avrebbe reso merito a un Legnaia che nel primo tempo ha tenuto testa molto bene ai temibili avversari e nella ripresa ha dato il massimo per tentare di limitare i danni.
Calciatoripiù: Bruschi e Giliberti (Audace Legnaia). Per la Rignanese citiamo tutto il gruppo dei ragazzi classe 2006 che stanno dando un contributo fondamentale alla causa biancoverde: Morgenni, Nabil, Mirtaj, Longano e Bigazzi.
AUDACE LEGNAIA: Targi, Bajraku, Vannini, Bruschi, Bellini, Durin, Giliberti, Suppetti, Romoli, Papini, Mosconi. A disp.: Singh, Iumneto. All.: Roberto Pampaloni.<br >RIGNANESE: Stucchi, Morgenni, Ancillotti, Nabil, Bonechi, Rinaldi, Mirtaj, Simonti, Guidantoni, Cape, Sansone Diego. A disp.: Baldoni, Scopino, Bigazzi, Sansone Vlad, Mini, Longano. All.: Emanuele Iacopozzi.<br >
ARBITRO: Salusest di Firenze.<br >
RETI: Cape, Guidantoni.
Resta imbattuta la Rignanese in questa seconda fase del campionato. I biancoverdi sono riusciti a imporsi sul campo di un'Audace Legnaia che ce l'ha messa tutta per sbloccare quello zero dalla casella dei punti fatti. Il confronto è fin da subito avvincente. Gli ospiti creano le occasioni migliori: Guidantoni per due volte non riesce a finalizzare, mentre Simonti centra l'incrocio dei pali. Dall'altra parte del campo anche i gialloblù si fanno a dir poco pericolosi. Contropiede condotto alla grande dai padroni di casa con Papini che si ritrova a tu per tu con l'estremo rignanese, ma l'azione termina con un nulla di fatto. Queste sono le palle-gol più interessanti capitate durante i primi trentacinque minuti ma nel complesso della frazione le squadre hanno disputato la sfida a viso aperto: emozioni e repentini cambi di fronte hanno fatto da padroni. Il canovaccio tattico della gara cambia del tutto durante le prime battute del secondo tempo. La Rignanese comincia a macinare gioco e prende in mano le redini della partita. Il Legnaia tiene botta alla lunga le occasioni create dai biancoverdi portano al gol del vantaggio. Cape va via in contropiede, si ferma prima di entrare in area e lascia partire un piazzato che si insacca inesorabilmente. A legittimare ancor di più la supremazia ospite ci pensa Guidantoni che scarta anche il portiere avversario per poi appoggiare comodamente in rete. Lo stesso Guidantonio, Cape, Morgenni e Bonechi potrebbero scavare un solco di vantaggio ancora più considerevole ma non riescono ad essere concreti sotto porta e se il passivo fosse stato più ampio non avrebbe reso merito a un Legnaia che nel primo tempo ha tenuto testa molto bene ai temibili avversari e nella ripresa ha dato il massimo per tentare di limitare i danni. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bruschi e Giliberti</b> (Audace Legnaia). Per la Rignanese citiamo tutto il gruppo dei ragazzi classe 2006 che stanno dando un contributo fondamentale alla causa biancoverde<b>: Morgenni, Nabil, Mirtaj, Longano e Bigazzi</b>.