- Giovanissimi B 2 fase GIR.M
- Pol. Novoli
-
1 - 1
- Valdarno
NOVOLI: Cecchi, Galani, Squitieri, Pugi, Olmi, Lombardini, Di Pasquale, Dhamo, Calderanu, Basta, Beconi. A disp.: Ciapetti, Passeri, Moussaid. All.: Tiberio.
VALDARNO: Bacciarini, Focardi, Becattini, Riminesi, Sorelli, Forni, Tani, Conticelli, Kamberi, Lepri, Demichelis. A disp.: Campanile, Banchetti, Grazzini, Palombo, Cei, Vaccaro, Ciccarelli. All.: Granucci e Robbiati.
ARBITRO: Giorgio Tommasi della sezione di Firenze.
RETI: Demichelis, Basta.
Finisce in parità un incontro equilibrato tra il Novoli e il Valdarno. Gli ospiti escono dal campo un po' amareggiati per un risultato che gli va un po' stretto per il numero di occasioni create. Veniamo alla cronaca dell'incontro. Nei primi quindici minuti di gioco, il Novoli subisce il Valdarno. Al 16' i padroni di casa vedono annullarsi un goal a Basta a causa di un fallo sull'estremo difensore ospite. Nella seconda parte del primo tempo, il Valdarno mette a segno la rete del vantaggio in seguito ad una bella azione, caratterizzata da passaggi rasoterra, conclusasi con il cross di Kamberi per il taglio di Demichelis che è molto bravo a deviare la sfera in fondo al sacco. Nel secondo tempo, il Valdarno si conquista un calcio di rigore in seguito ad un fallo subito da Lepri. Sul dischetto si presenta Kamberi che si fa parare la conclusione da Cecchi. Nel corso dell'incontro, Kamberi ha altre nitide occasioni da rete che però non riesce a tramutare in rete come invece fa solitamente. Il Valdarno costruisce anche altre due grosse occasioni da rete, che però vengono neutralizzate da due splendidi interventi di Cecchi. La prima parata avviene su un colpo di testa di Sorelli, la seconda su un tiro di Demichelis. Sempre gli ospiti si rendono pericolosi con un tiro di Panchetti che però finisce alto sopra la traversa. L'incontro rimane aperto fino agli ultimi istanti di gara e, a sette minuti dalla fine, arriva la rete del pareggio del Novoli grazie ad un tiro da fuori area di Basta. Dopo il pareggio, la partita si è surriscaldata e con questo clima si arriva fino al momento del triplice fischio. Novoli e Valdarno si spartiscono la posta in palio al termine di una partita insidiosa, ovvero la prima dopo la lunga sosta delle vacanze natalizie. Tuttavia, gli ospiti hanno sicuramente qualche rammarico per non aver sfruttato al meglio le numerose occasioni da rete create e soprattutto per non aver chiuso la partita al momento opportuno.
Calciatoripiù: Nel Novoli si segnalano le prestazioni positive di Lombardini e Cecchi. Nel Valdarno invece un elogio va a tutti coloro che sono scesi sul terreno di gioco.
NOVOLI: Cecchi, Galani, Squitieri, Pugi, Olmi, Lombardini, Di Pasquale, Dhamo, Calderanu, Basta, Beconi. A disp.: Ciapetti, Passeri, Moussaid. All.: Tiberio. <br >VALDARNO: Bacciarini, Focardi, Becattini, Riminesi, Sorelli, Forni, Tani, Conticelli, Kamberi, Lepri, Demichelis. A disp.: Campanile, Banchetti, Grazzini, Palombo, Cei, Vaccaro, Ciccarelli. All.: Granucci e Robbiati.<br >
ARBITRO: Giorgio Tommasi della sezione di Firenze.<br >
RETI: Demichelis, Basta.
Finisce in parità un incontro equilibrato tra il Novoli e il Valdarno. Gli ospiti escono dal campo un po' amareggiati per un risultato che gli va un po' stretto per il numero di occasioni create. Veniamo alla cronaca dell'incontro. Nei primi quindici minuti di gioco, il Novoli subisce il Valdarno. Al 16' i padroni di casa vedono annullarsi un goal a Basta a causa di un fallo sull'estremo difensore ospite. Nella seconda parte del primo tempo, il Valdarno mette a segno la rete del vantaggio in seguito ad una bella azione, caratterizzata da passaggi rasoterra, conclusasi con il cross di Kamberi per il taglio di Demichelis che è molto bravo a deviare la sfera in fondo al sacco. Nel secondo tempo, il Valdarno si conquista un calcio di rigore in seguito ad un fallo subito da Lepri. Sul dischetto si presenta Kamberi che si fa parare la conclusione da Cecchi. Nel corso dell'incontro, Kamberi ha altre nitide occasioni da rete che però non riesce a tramutare in rete come invece fa solitamente. Il Valdarno costruisce anche altre due grosse occasioni da rete, che però vengono neutralizzate da due splendidi interventi di Cecchi. La prima parata avviene su un colpo di testa di Sorelli, la seconda su un tiro di Demichelis. Sempre gli ospiti si rendono pericolosi con un tiro di Panchetti che però finisce alto sopra la traversa. L'incontro rimane aperto fino agli ultimi istanti di gara e, a sette minuti dalla fine, arriva la rete del pareggio del Novoli grazie ad un tiro da fuori area di Basta. Dopo il pareggio, la partita si è surriscaldata e con questo clima si arriva fino al momento del triplice fischio. Novoli e Valdarno si spartiscono la posta in palio al termine di una partita insidiosa, ovvero la prima dopo la lunga sosta delle vacanze natalizie. Tuttavia, gli ospiti hanno sicuramente qualche rammarico per non aver sfruttato al meglio le numerose occasioni da rete create e soprattutto per non aver chiuso la partita al momento opportuno. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Novoli si segnalano le prestazioni positive di <b>Lombardini</b> e <b>Cecchi</b>. Nel Valdarno invece un elogio va a tutti coloro che sono scesi sul terreno di gioco.