- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Isolotto
-
0 - 1
- Maliseti
ISOLOTTO: Carmagnini 6 (56' Uscelli 6), Cottone 7, Lauri 6 (46' Parigi 6), Gamberi 6.5, Kociu 6, Paradiso 5.5, Pistelli 6.5, Rialti 5.5, Bruni 6 (46' Staccioli 6), Maionchi 5.5 (48' Giovannetti 6), Lopez 6 (36' Catalano 6). A disp.: Vannini, Maggi. All.: Daniele Brunori.
MALISETI: Chiavacci 6, Caccamo 6, Magazzini 6.5, Pau 6 (68' Cicciarella ng), Erico 6.5, Mangani 6.5, Manetti A. 6.5 (57' Incorvaia ng), Konica 6.5, Giandonati 7, Pacini 6.5, Caggianese 7 (70' Manetti D. ng). A disp.: Oltremari, D'Aloisio, Calamai. All.: Alessandro Becheri.
ARBITRO: Panella di Firenze.
RETE: 47' Giandonati.
Il Maliseti passa con merito al Boschi e mantiene il proprio terzo posto, accorciando a cinque punti la distanza dal vertice della classifica. Davanti a una formazione amaranto grintosa e ben organizzata, l'Isolotto gioca molto al di sotto della sue possibilità: regge con fatica per un tempo, poi cede alla distanza e, una volta in svantaggio, non dà mai l'impressione di poter raddrizzare il match. In effetti, pur non costruendo troppe occasioni da rete, è la formazione pratese, anche nei primi 35', a tenere in mano il pallino del gioco e a mostrare le cose migliori. In avanti Giandonati e Caggianese incrociano con i giusti tempi e la difesa dell'Isolotto fatica chiudere. Al 18' è proprio Caggianese a triangolare con Giandonati concludendo poi centralmente tra le braccia di Carmagnini. Al 23', invece, Caggianese ci prova direttamente da calcio piazzato, da posizione defilata sulla destra: la palla sfiora l'incrocio opposto. Al 28' ci prova Giandonati, con una conclusione dal limite che finisce di poco alta. Nella ripresa, che l'Isolotto affronta con Catalano ad infoltire il centrocampo, è sempre il Maliseti ad andare più vicino alla segnatura. Al 43', sul traversone dalla destra di Manetti, è Pacini a mandare a lato la girata, mentre al 46' Giandonati calcia alta la volé su assist di Caccamo. Ma un istante più tardi è bello ed efficace l'appoggio di Caggianese in area per Giandonati che, con freddezza, piazza il pallone all'angolino basso, fuori dalla portata di Carmagnini. L'Isolotto prova a reagire ma riesce ad impegnare Chiavacci solo con una punizione di Catalano al 58'. Per il resto, la vittoria del Maliseti non è mai in discussione. Ottimo l'arbitraggio del sig. Panella.
Calciatoripiù: per il Maliseti, ottime le prove degli attaccanti Giandonati e Caggianese e dei centrocampisti Pacini e Konica. Per l'Isolotto, in una giornata non brillantissima, buona soprattutto la prestazione del terzino destro Cottone.
Gabriele Fredianelli ([email protected])
ISOLOTTO: Carmagnini 6 (56' Uscelli 6), Cottone 7, Lauri 6 (46' Parigi 6), Gamberi 6.5, Kociu 6, Paradiso 5.5, Pistelli 6.5, Rialti 5.5, Bruni 6 (46' Staccioli 6), Maionchi 5.5 (48' Giovannetti 6), Lopez 6 (36' Catalano 6). A disp.: Vannini, Maggi. All.: Daniele Brunori.<br >MALISETI: Chiavacci 6, Caccamo 6, Magazzini 6.5, Pau 6 (68' Cicciarella ng), Erico 6.5, Mangani 6.5, Manetti A. 6.5 (57' Incorvaia ng), Konica 6.5, Giandonati 7, Pacini 6.5, Caggianese 7 (70' Manetti D. ng). A disp.: Oltremari, D'Aloisio, Calamai. All.: Alessandro Becheri.<br >
ARBITRO: Panella di Firenze.<br >
RETE: 47' Giandonati.
Il Maliseti passa con merito al Boschi e mantiene il proprio terzo posto, accorciando a cinque punti la distanza dal vertice della classifica. Davanti a una formazione amaranto grintosa e ben organizzata, l'Isolotto gioca molto al di sotto della sue possibilità: regge con fatica per un tempo, poi cede alla distanza e, una volta in svantaggio, non dà mai l'impressione di poter raddrizzare il match. In effetti, pur non costruendo troppe occasioni da rete, è la formazione pratese, anche nei primi 35', a tenere in mano il pallino del gioco e a mostrare le cose migliori. In avanti Giandonati e Caggianese incrociano con i giusti tempi e la difesa dell'Isolotto fatica chiudere. Al 18' è proprio Caggianese a triangolare con Giandonati concludendo poi centralmente tra le braccia di Carmagnini. Al 23', invece, Caggianese ci prova direttamente da calcio piazzato, da posizione defilata sulla destra: la palla sfiora l'incrocio opposto. Al 28' ci prova Giandonati, con una conclusione dal limite che finisce di poco alta. Nella ripresa, che l'Isolotto affronta con Catalano ad infoltire il centrocampo, è sempre il Maliseti ad andare più vicino alla segnatura. Al 43', sul traversone dalla destra di Manetti, è Pacini a mandare a lato la girata, mentre al 46' Giandonati calcia alta la volé su assist di Caccamo. Ma un istante più tardi è bello ed efficace l'appoggio di Caggianese in area per Giandonati che, con freddezza, piazza il pallone all'angolino basso, fuori dalla portata di Carmagnini. L'Isolotto prova a reagire ma riesce ad impegnare Chiavacci solo con una punizione di Catalano al 58'. Per il resto, la vittoria del Maliseti non è mai in discussione. Ottimo l'arbitraggio del sig. Panella.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Maliseti, ottime le prove degli attaccanti <b>Giandonati </b>e <b>Caggianese </b>e dei centrocampisti <b>Pacini </b>e <b>Konica</b>. Per l'Isolotto, in una giornata non brillantissima, buona soprattutto la prestazione del terzino destro <b>Cottone</b>.
Gabriele Fredianelli ([email protected])