- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Zenith Audax
-
3 - 1
- Settignanese
ZENITH AUDAX: Fattori, Ruggiero, Foggia, Frosini, Rosati, Melani, Piani (69' Pizzicori), Carlesi, Lulja, Pacini , Berti. A disp.: Mosca, Costa, Galotta, Laudani, Orlandi, Tacconi. All.: Simone Guerrieri.
SETTIGNANESE: Consoli, Bonaffini, Chiesi, Turi, Moschini, Vicini, De Mauro, Di staso, Chemello (60' Pozzi), Giannelli, Sorrenti. A disp.: Cappelli, Arnetoli, Mangiagli. All.: Gian Lorenzo Spagnuolo.
ARBITRO: Zadrima di Pistoia.
RETI: 9' Chemello, 12' Rosati, 55' Piani, 62' Lulja.
Dopo quasi un mese esatto, dopo aver incassato due sconfitte e un pareggio negli ultimi tre turni, la Zenith Audax di mister Guerrieri torna alla vittoria e supera per tre a uno una buona Settignanese. Parte subito all'attacco la squadra amaranto che al 2' si fa pericolosa in area della formazione rossonera con Piani. Al 5' si registra bel tiro di Berti fuori bersaglio, ma al 9' su punizione dal fondo campo, come un angolo corto a favore degli ospiti, alla sinistra del portiere di casa, a sorpresa, con un bel sinistro di Chemello sul secondo palo arriva Il vantaggio degli ospiti. La Zenith Audax non si abbatte e pareggia al 12' con Rosati che di testa su calcio d'angolo insacca per l'uno a uno. Al 17' si rende pericolosa la Settignanese con Di Staso ma l'azione si risolve con un niente di fatto, .Pure la Zenith Audax al 21' con Pacini sbaglia un'occasione interessante da posizione favorevole dentro l'area, così Consoli ribatte il debole tiro sulla linea. Al 24' i padroni di casa tornano ad affacciarsi in area con Piani ma il suo tiro finisce fuori, mentre poco dopo lo stesso Piani viene ammonito. La frazione si chiude con una clamorosa palla alta di Berti che, involatosi a rete, scavalca il portiere in uscita con un pallonetto poco preciso e manda la sfera sul fondo.
Nella ripresa al 49' ammonito Foggia per la Zenith Audax, lo stesso trattamento viene fatto per un fallo non ravvisato anche a Rosati al 50' . Gli ospiti in questa fase risutlano un po' schiacciati, non riescono ad arrivare nell'area di Fattori e al 55' dopo una splendida azione con cross di Berti al volo in corsa Piani, con una bellissima rete, porta in vantaggio la squadra amaranto . La Settignanese prova anche con i cambi a dare una scossa alla squadra apparsa poco reattiva sullo svantaggio, ma al 62' a seguito di una punizione da fuori area giustamente concessa alla Zenith Audax un forte tiro di Lulja (anche se leggermente deviato dalla barriera) si insacca alla sinistra dell'incolpevole Consoli, è il gol del definitivo 3-1. Al 65' ancora Berti per la Zenith Audax in contropiede dribbla anche il portiere uscito fuori area di rigore e clamorosamente tira a porta vuota debolmente, così i difensori della Settignanese salvano la propria porta dalla quarta rete. Prima del fischio finale da segnalare solo un tiro di Carlesi da fuori, fino al termine, il risultato resta quindi invariato dopo lo scadere del secondo minuto di recupero concesso. Una sintesi della gara può così essere espressa: netta supremazia dei padroni di casa che vincono meritatamente ; più gioco e più occasioni per i ragazzi di Mister Guerrieri, che si affermano come una delle più forti, ed una fra le migliori squadre del girone. Non demeritano comunque i rossoneri di Spagnuolo che di questo passo potranno sicuramente scalare la classifica nelle prossime settimane.
Calciatoripiù: per la Zenith Audax Rosati, Frosini, Ruggiero, per la Settignanese Chemello, Di Staso, Vicini.
Laarpi
ZENITH AUDAX: Fattori, Ruggiero, Foggia, Frosini, Rosati, Melani, Piani (69' Pizzicori), Carlesi, Lulja, Pacini , Berti. A disp.: Mosca, Costa, Galotta, Laudani, Orlandi, Tacconi. All.: Simone Guerrieri.<br >SETTIGNANESE: Consoli, Bonaffini, Chiesi, Turi, Moschini, Vicini, De Mauro, Di staso, Chemello (60' Pozzi), Giannelli, Sorrenti. A disp.: Cappelli, Arnetoli, Mangiagli. All.: Gian Lorenzo Spagnuolo.<br >
ARBITRO: Zadrima di Pistoia.<br >
RETI: 9' Chemello, 12' Rosati, 55' Piani, 62' Lulja.
Dopo quasi un mese esatto, dopo aver incassato due sconfitte e un pareggio negli ultimi tre turni, la Zenith Audax di mister Guerrieri torna alla vittoria e supera per tre a uno una buona Settignanese. Parte subito all'attacco la squadra amaranto che al 2' si fa pericolosa in area della formazione rossonera con Piani. Al 5' si registra bel tiro di Berti fuori bersaglio, ma al 9' su punizione dal fondo campo, come un angolo corto a favore degli ospiti, alla sinistra del portiere di casa, a sorpresa, con un bel sinistro di Chemello sul secondo palo arriva Il vantaggio degli ospiti. La Zenith Audax non si abbatte e pareggia al 12' con Rosati che di testa su calcio d'angolo insacca per l'uno a uno. Al 17' si rende pericolosa la Settignanese con Di Staso ma l'azione si risolve con un niente di fatto, .Pure la Zenith Audax al 21' con Pacini sbaglia un'occasione interessante da posizione favorevole dentro l'area, così Consoli ribatte il debole tiro sulla linea. Al 24' i padroni di casa tornano ad affacciarsi in area con Piani ma il suo tiro finisce fuori, mentre poco dopo lo stesso Piani viene ammonito. La frazione si chiude con una clamorosa palla alta di Berti che, involatosi a rete, scavalca il portiere in uscita con un pallonetto poco preciso e manda la sfera sul fondo.<br >Nella ripresa al 49' ammonito Foggia per la Zenith Audax, lo stesso trattamento viene fatto per un fallo non ravvisato anche a Rosati al 50' . Gli ospiti in questa fase risutlano un po' schiacciati, non riescono ad arrivare nell'area di Fattori e al 55' dopo una splendida azione con cross di Berti al volo in corsa Piani, con una bellissima rete, porta in vantaggio la squadra amaranto . La Settignanese prova anche con i cambi a dare una scossa alla squadra apparsa poco reattiva sullo svantaggio, ma al 62' a seguito di una punizione da fuori area giustamente concessa alla Zenith Audax un forte tiro di Lulja (anche se leggermente deviato dalla barriera) si insacca alla sinistra dell'incolpevole Consoli, è il gol del definitivo 3-1. Al 65' ancora Berti per la Zenith Audax in contropiede dribbla anche il portiere uscito fuori area di rigore e clamorosamente tira a porta vuota debolmente, così i difensori della Settignanese salvano la propria porta dalla quarta rete. Prima del fischio finale da segnalare solo un tiro di Carlesi da fuori, fino al termine, il risultato resta quindi invariato dopo lo scadere del secondo minuto di recupero concesso. Una sintesi della gara può così essere espressa: netta supremazia dei padroni di casa che vincono meritatamente ; più gioco e più occasioni per i ragazzi di Mister Guerrieri, che si affermano come una delle più forti, ed una fra le migliori squadre del girone. Non demeritano comunque i rossoneri di Spagnuolo che di questo passo potranno sicuramente scalare la classifica nelle prossime settimane.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>per la Zenith Audax <b>Rosati, Frosini, Ruggiero</b>, per la Settignanese <b>Chemello, Di Staso, Vicini</b>.
Laarpi