- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Rinascita Doccia
-
2 - 0
- Unione Pol. Poliziana
RINASCITA DOCCIA: Campani, Di Bella, Cuccuini (36' Corsini), Lastrucci (61' Aiello), Burresi, Diani (48' Cencioni), Fabbroni, Macchioni, Musolesi, Brazzini (57' Balleggi), Pepe (49' Scaramelli). A disp.: Mocali. All.: Leonardo Zecchi.
U.P. POLIZIANA: Santoni (36' Di Donato), Perugini, Grigiotti, Montiani, Casucci, Pili (36' Faedda), Cruciani, Molinari, Carletti (61' Bruzzichelli), Marzocchi (46' Minutolo), Cresti (55' Del Segato). All.: MAuro Schiavetti
ARBITRO: Selene Ferri di Prato.
RETE: 20' Brazzini, 33' Macchioni.
NOTE: ammoniti Di Bella al 31', Cruciani al 65'.
Sono tutte nel primo tempo le note di cronaca più interessanti nella sfida giocata al campo comunale Biagiotti di Doccia: la squadra di casa che in più di un'occasione manca l'occasione d'oro del tre a zero che avrebbe chiuso definitivamente i conti. Ma andiamo con ordine, e passiamo alla cronaca della gara. La prima azione pericolosa del primo tempo porta il marchio dei rossoblù, con Di Bella che realizza una discesa favolosa ed ottiene un calcio d'angolo. Calcio d'angolo la cui battuta spetta a Musolesi, il quale tira verso la porta difesa da Santoni, ma il portiere para. La risposta della Poliziana è immediata, con Carletti che riesce a recuperare il pallone su un possesso della difesa rossoblù ed entra in area per il tiro a botta sicura, ma la sfera va a stamparsi sulla traversa. Al 20' il Rinascita Doccia passa in vantaggio, quando Pepe lancia Brazzini sul filo del fuorigioco, prendendo alla sprovvista la difesa. Il giocatore della squadra di casa vede Santoni leggermente fuori dai pali ed alza la palla, che passa sotto la traversa: 1-0. Dopo appena quattro minuti il Rinascita Doccia ha l'occasione del raddoppio con un tiro di Musolesi dal vertice sinistro dell'area di rigore che colpisce la traversa salvando Santoni. Sempre Musolesi, allo scoccare del 29', passa a Pepe che in area di rigore tenta il tiro, ma Santoni è sulla traiettoria. Al 33' il Doccia è sempre avanti con un calcio di punizione dall'out di sinistra. Alla battuta si porta Macchioni, che tira magistralmente e scavalca Santoni all'angolino lontano ed è due a zero.
Nel secondo tempo la Poliziana cerca di riaprire la gara con un tiro da fuori area di Cresti che va a spengersi alla sinistra del palo della porta difesa da Campani. Al 41' il Doccia può usufruire di un'altra buona occasione con una punizione a spiovere nell'area di rigore di Macchioni per l'incornata di Burresi che finisce fuori. Al 53' un'altra punizione di Macchioni si indirizza verso Musolesi, che non trova l'aggancio buono. Dopo sei minuti il Rinascita Doccia ha un'altra occasione d'oro con Scaramelli lanciato 1 contro 1 con Di Donato. Soltanto l'uscita bassa del portiere impedisce la terza marcatura della giornata. Al 68' il Rinascita Doccia ci riprova con un lancio lungo a scavalcare la difesa, ma Di Donato, l'ottimo portiere della squadra ospite, blocca tutto. L'ultima azione della gara è l'occasione per la Poliziana, che arriva al tiro dal limite dell'area con Bruzzichelli, ma la sua cannonata di prima finisce fuori dallo specchio, prima del triplice fischio dell'arbitro.
Calciatoripiù: per la Poliziana un premio a Di Donato, il portiere che ha difeso la porta nel secondo tempo con una grande qualità, mentre per il Doccia la palma del migliore in campo va a Macchioni, vero pericolo da calcio piazzato.
Andrea Vignozzi
RINASCITA DOCCIA: Campani, Di Bella, Cuccuini (36' Corsini), Lastrucci (61' Aiello), Burresi, Diani (48' Cencioni), Fabbroni, Macchioni, Musolesi, Brazzini (57' Balleggi), Pepe (49' Scaramelli). A disp.: Mocali. All.: Leonardo Zecchi.<br >U.P. POLIZIANA: Santoni (36' Di Donato), Perugini, Grigiotti, Montiani, Casucci, Pili (36' Faedda), Cruciani, Molinari, Carletti (61' Bruzzichelli), Marzocchi (46' Minutolo), Cresti (55' Del Segato). All.: MAuro Schiavetti <br >
ARBITRO: Selene Ferri di Prato.<br >
RETE: 20' Brazzini, 33' Macchioni. <br >NOTE: ammoniti Di Bella al 31', Cruciani al 65'.
Sono tutte nel primo tempo le note di cronaca più interessanti nella sfida giocata al campo comunale Biagiotti di Doccia: la squadra di casa che in più di un'occasione manca l'occasione d'oro del tre a zero che avrebbe chiuso definitivamente i conti. Ma andiamo con ordine, e passiamo alla cronaca della gara. La prima azione pericolosa del primo tempo porta il marchio dei rossoblù, con Di Bella che realizza una discesa favolosa ed ottiene un calcio d'angolo. Calcio d'angolo la cui battuta spetta a Musolesi, il quale tira verso la porta difesa da Santoni, ma il portiere para. La risposta della Poliziana è immediata, con Carletti che riesce a recuperare il pallone su un possesso della difesa rossoblù ed entra in area per il tiro a botta sicura, ma la sfera va a stamparsi sulla traversa. Al 20' il Rinascita Doccia passa in vantaggio, quando Pepe lancia Brazzini sul filo del fuorigioco, prendendo alla sprovvista la difesa. Il giocatore della squadra di casa vede Santoni leggermente fuori dai pali ed alza la palla, che passa sotto la traversa: 1-0. Dopo appena quattro minuti il Rinascita Doccia ha l'occasione del raddoppio con un tiro di Musolesi dal vertice sinistro dell'area di rigore che colpisce la traversa salvando Santoni. Sempre Musolesi, allo scoccare del 29', passa a Pepe che in area di rigore tenta il tiro, ma Santoni è sulla traiettoria. Al 33' il Doccia è sempre avanti con un calcio di punizione dall'out di sinistra. Alla battuta si porta Macchioni, che tira magistralmente e scavalca Santoni all'angolino lontano ed è due a zero. <br >Nel secondo tempo la Poliziana cerca di riaprire la gara con un tiro da fuori area di Cresti che va a spengersi alla sinistra del palo della porta difesa da Campani. Al 41' il Doccia può usufruire di un'altra buona occasione con una punizione a spiovere nell'area di rigore di Macchioni per l'incornata di Burresi che finisce fuori. Al 53' un'altra punizione di Macchioni si indirizza verso Musolesi, che non trova l'aggancio buono. Dopo sei minuti il Rinascita Doccia ha un'altra occasione d'oro con Scaramelli lanciato 1 contro 1 con Di Donato. Soltanto l'uscita bassa del portiere impedisce la terza marcatura della giornata. Al 68' il Rinascita Doccia ci riprova con un lancio lungo a scavalcare la difesa, ma Di Donato, l'ottimo portiere della squadra ospite, blocca tutto. L'ultima azione della gara è l'occasione per la Poliziana, che arriva al tiro dal limite dell'area con Bruzzichelli, ma la sua cannonata di prima finisce fuori dallo specchio, prima del triplice fischio dell'arbitro.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la Poliziana un premio a <b>Di Donato</b>, il portiere che ha difeso la porta nel secondo tempo con una grande qualità, mentre per il Doccia la palma del migliore in campo va a <b>Macchioni</b>, vero pericolo da calcio piazzato.
Andrea Vignozzi