- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Arno Laterina
-
2 - 0
- Arezzo F. Academy
ARNO LATERINA: Baldesi, Baglioni, Acquisti, Amatucci, Giorgi, Bacciarini, Vannini, Marraghini, Falcone, Sacrestano, Di Giuseppe. A disp.: Nofri, Ezzarouali, Bisogno, Quattrocchi, Castellucci, Failli, Berti. All.: Marco Sereni.
AREZZO F.A.: Onali, Nocentini, Capaccioli, Laccu, Castiglia, Rovetini, Amatucci, Villani, Fucci, Rossi, Marraghini. A disp.: Magi, Baglioni, Andreucci, Malentacca, Caneschi, Bindi, Mura.
All.: Tommaso Nardin.
ARBITRO: Gino Bruschettini sez. Valdarno.
RETI: Sacrestano 2.
L'Arno Laterina di mister Sereni non scende dal treno diretto alla vetta della classifica, conquistando la sua sesta vittoria in otto partite stagionali. A farne le spese è l'Arezzo F.A. guidato da Tommaso Nardin, incapace di creare serie apprensioni all'avversaria di questa giornata. E' ottima la partenza dei padroni di casa che per 15 minuti costringono gli avversari nella loro metà campo senza però affondare il colpo. La pressione dell'Arno Laterina aumenta progressivamente e al 20' Amatucci ci prova da fuori, ma non inquadra il bersaglio. Al 25' rapido scambio tra Vannini e Marraghini con conclusione di quest'ultimo che si spegne di poco a lato. L'Arezzo F.A. non riesce a reagire e a rendersi pericoloso è quindi ancora l'Arno Laterina. Al 28' Falcone imbecca Sacrestano a tu per tu col portiere avversario Sacrestano, ma Onali è attento e sventa il pericolo. E' il preambolo del vantaggio della compagine locale, che arriva esattamente due minuti più tardi, quando Marraghini, ricevuta palla da Falcone, appoggia per Sacrestano che insacca con freddezza. L'Arno Laterina continua a premere in cerca del 2-0, ma né gli invitanti passaggi dalla destra di Di Giuseppe, sui quali nessun compagno riesce ad arrivare col giusto tempismo, né il tentativo su calcio d'angolo di Bacciarini, che trova la pronta risposta di Onali, riescono a incidere sul risultato. Il gol del raddoppio dei padroni di casa arriva comunque nella ripresa, quando Falcone lancia di testa Sacrestano, che ringrazia e trafigge Onali con massima freddezza. Gli ospiti non accennano grosse reazione, ma al 25' un tiro del numero 11 Marraghini costringe Baldi a un'impegnativa parata. A 5 minuti dalla fine del secondo tempo tra le fila dell'Arno Laterina entra Castellucci al posto di Sacrestano ed è proprio il neo entrato ad avere sui suoi piedi l'ultima occasione da rete del match: servito alla perfezione da un assist al volo di Di Giuseppe, Castellucci cerca il 3-0 con un gran tiro che si infrange però sul palo. Partita ben gestita dall'Arno Laterina contro un Arezzo F.A. dotato di una fisicità importante, ma non convincente dal punto di vista del gioco corale.
Calciatorepiù: Falcone (Arno Laterina).
ARNO LATERINA: Baldesi, Baglioni, Acquisti, Amatucci, Giorgi, Bacciarini, Vannini, Marraghini, Falcone, Sacrestano, Di Giuseppe. A disp.: Nofri, Ezzarouali, Bisogno, Quattrocchi, Castellucci, Failli, Berti. All.: Marco Sereni.<br >AREZZO F.A.: Onali, Nocentini, Capaccioli, Laccu, Castiglia, Rovetini, Amatucci, Villani, Fucci, Rossi, Marraghini. A disp.: Magi, Baglioni, Andreucci, Malentacca, Caneschi, Bindi, Mura.<br >All.: Tommaso Nardin.<br >
ARBITRO: Gino Bruschettini sez. Valdarno.<br >
RETI: Sacrestano 2.
L'Arno Laterina di mister Sereni non scende dal treno diretto alla vetta della classifica, conquistando la sua sesta vittoria in otto partite stagionali. A farne le spese è l'Arezzo F.A. guidato da Tommaso Nardin, incapace di creare serie apprensioni all'avversaria di questa giornata. E' ottima la partenza dei padroni di casa che per 15 minuti costringono gli avversari nella loro metà campo senza però affondare il colpo. La pressione dell'Arno Laterina aumenta progressivamente e al 20' Amatucci ci prova da fuori, ma non inquadra il bersaglio. Al 25' rapido scambio tra Vannini e Marraghini con conclusione di quest'ultimo che si spegne di poco a lato. L'Arezzo F.A. non riesce a reagire e a rendersi pericoloso è quindi ancora l'Arno Laterina. Al 28' Falcone imbecca Sacrestano a tu per tu col portiere avversario Sacrestano, ma Onali è attento e sventa il pericolo. E' il preambolo del vantaggio della compagine locale, che arriva esattamente due minuti più tardi, quando Marraghini, ricevuta palla da Falcone, appoggia per Sacrestano che insacca con freddezza. L'Arno Laterina continua a premere in cerca del 2-0, ma né gli invitanti passaggi dalla destra di Di Giuseppe, sui quali nessun compagno riesce ad arrivare col giusto tempismo, né il tentativo su calcio d'angolo di Bacciarini, che trova la pronta risposta di Onali, riescono a incidere sul risultato. Il gol del raddoppio dei padroni di casa arriva comunque nella ripresa, quando Falcone lancia di testa Sacrestano, che ringrazia e trafigge Onali con massima freddezza. Gli ospiti non accennano grosse reazione, ma al 25' un tiro del numero 11 Marraghini costringe Baldi a un'impegnativa parata. A 5 minuti dalla fine del secondo tempo tra le fila dell'Arno Laterina entra Castellucci al posto di Sacrestano ed è proprio il neo entrato ad avere sui suoi piedi l'ultima occasione da rete del match: servito alla perfezione da un assist al volo di Di Giuseppe, Castellucci cerca il 3-0 con un gran tiro che si infrange però sul palo. Partita ben gestita dall'Arno Laterina contro un Arezzo F.A. dotato di una fisicità importante, ma non convincente dal punto di vista del gioco corale.<br ><b>Calciatorepiù: Falcone (Arno Laterina).</b>