- Giovanissimi B Prof.
-
Siena
-
3 - 0
-
Pisa
SIENA: Cefariello, Mazza, Gianneschi, Sdaigui, Marsicano, Cecconi, Nassi, Ficarra, Ricci, Battistelli, Forciniti. Entrati: Montagnani, Barbarino, Marzi, Provvedi, Bruni, Francini, Lazzara. All.: Francesco Macri.
PISA: Cocozza, Paoli, Materazzi, Cecchi, Gemignani, Melani, Stafico, Betti, D'Alonzo, Dell'Aiuto, Perissinotto. A disp.: Giannasio, Paolicchi, Landucci, Giachetti, Guidi, Selmi. All.: Ernesto Pasquini.
ARBITRO: Leonardo Casini di Siena.
RETI: Lazzara 2, Francini.
NOTE: parziali 0-0, 2-0, 1-0.
Vittoria interna per il Siena di mister Macri che sul campo amico riesce a prevalere per tre a zero su un buon Pisa. Nel primo tempo la gara è molto equilibrata: le due squadre si fronteggiano a centrocampo senza trovare la via del gol. L'occasione migliore per sbloccare il risultato nei primi venti minuti capita a Nassi che però, presentatosi solo davanti a Cocozza, non riesce a superarlo, così la prima frazione si chiude a reti inviolate. Il Siena cambia passo nella ripresa: la squadra di mister Macri cresce a centrocampo e prende in mano le redini del gioco: il risultato, dopo un paio di occasioni interessanti proprio per i bianconeri, si sblocca al 12' con Lazzara, abile ad inserirsi nella difesa ospite e a battere il portiere pisano. Passano soltanto due minuti e il Siena colpisce per la seconda volta, con un'azione molto simile a quella che aveva sbloccato il risultato: l'inserimento vincente stavolta è di Francini, la cui conclusione imparabile non lascia scampo al portiere ospite e porta il risultato sul due a zero.
Nel terzo tempo è ancora il Siena a mostrarsi più determinato in avanti: l'undici bianconero chiude il conto sul tre a zero ancora grazie a Lazzara che, ricevuto il pregevole assist di Sdaigui, lascia partire un tiro che si insacca imparabile nella porta ospite. Il Pisa cerca invano di reagire e così al triplice fischio la vittoria va ai ragazzi bianconeri di mister Macri.
Calciatoripiù: Sdaigui, Ficarra e Lazzara (Siena); Cecchi e D'Alonzo (Pisa).
SIENA: Cefariello, Mazza, Gianneschi, Sdaigui, Marsicano, Cecconi, Nassi, Ficarra, Ricci, Battistelli, Forciniti. Entrati: Montagnani, Barbarino, Marzi, Provvedi, Bruni, Francini, Lazzara. All.: Francesco Macri.<br >PISA: Cocozza, Paoli, Materazzi, Cecchi, Gemignani, Melani, Stafico, Betti, D'Alonzo, Dell'Aiuto, Perissinotto. A disp.: Giannasio, Paolicchi, Landucci, Giachetti, Guidi, Selmi. All.: Ernesto Pasquini.<br >
ARBITRO: Leonardo Casini di Siena.<br >
RETI: Lazzara 2, Francini.<br >NOTE: parziali 0-0, 2-0, 1-0.
Vittoria interna per il Siena di mister Macri che sul campo amico riesce a prevalere per tre a zero su un buon Pisa. Nel primo tempo la gara è molto equilibrata: le due squadre si fronteggiano a centrocampo senza trovare la via del gol. L'occasione migliore per sbloccare il risultato nei primi venti minuti capita a Nassi che però, presentatosi solo davanti a Cocozza, non riesce a superarlo, così la prima frazione si chiude a reti inviolate. Il Siena cambia passo nella ripresa: la squadra di mister Macri cresce a centrocampo e prende in mano le redini del gioco: il risultato, dopo un paio di occasioni interessanti proprio per i bianconeri, si sblocca al 12' con Lazzara, abile ad inserirsi nella difesa ospite e a battere il portiere pisano. Passano soltanto due minuti e il Siena colpisce per la seconda volta, con un'azione molto simile a quella che aveva sbloccato il risultato: l'inserimento vincente stavolta è di Francini, la cui conclusione imparabile non lascia scampo al portiere ospite e porta il risultato sul due a zero.<br >Nel terzo tempo è ancora il Siena a mostrarsi più determinato in avanti: l'undici bianconero chiude il conto sul tre a zero ancora grazie a Lazzara che, ricevuto il pregevole assist di Sdaigui, lascia partire un tiro che si insacca imparabile nella porta ospite. Il Pisa cerca invano di reagire e così al triplice fischio la vittoria va ai ragazzi bianconeri di mister Macri. <br ><b>
Calciatoripiù: Sdaigui, Ficarra e Lazzara (Siena); Cecchi e D'Alonzo (Pisa). </b>