- Giovanissimi B Prof.
- Citta di Pontedera
-
2 - 0
- Prato
CITTA DI PONTEDERA: Bellagamba, Pellegri, Sassano, Friani, Nidiaci, Raducci, Andolfi, Carraro, Onnis, Amza, Toni. Entrati: Bani, Pietranera, Mazzanti, Lelli, Benvenuti, Gargiullo, Balestri. All.: Santino Specula.
PRATO: Moneti, Capecchi, Cortonesi, Nigi, Cecchi, Benvenuti, Pisa, Benedetto, Bartolini, Pacini, Frosali. Entrati: Grandini, Riccio, Mauro, Diglio, Sarchielli, Ascolese, Striatto. All.: Francesco Campolo.
ARBITRO: Mirco Gronchi di Pontedera.
RETI: Friani, Carraro.
NOTE: 0-0, 0-0, 2-0.
Pontedera e Prato danno vita ad una bella partita nella nona giornata di campionato. La partita inizia con un tiro da parte di Carraro, controllato bene dal portiere biancazzurro. Il Prato reagisce con Bartolini che in seguito ad un calcio d'angolo devia la palla di testa ma la sfera va abbondantemente fuori. All'11' la squadra allenata da Campolo sfiora la rete con Frosali che, dopo una serie di dribbling, si presenta davanti al portiere amaranto, che compie una super parata per salvare la propria squadra. Dopo un'altra occasione capitata ad Andolfi, sulla quale è bravo Moneti a rispondere, il primo tempo si conclude sullo zero a zero. Con lo stesso punteggio si chiude anche la seconda frazione, nella quale si è visto un Prato molto grintoso ma poco cinico. L'ultimo tempo è molto ben giocato da entrambe le squadre, che si giocano il tutto per tutto. Al 45' il Pontedera sfiora il vantaggio con una pericolosissima azione partita da destra e conclusa a sinistra, la palla però sfiora il palo e va sul fondo. Un minuto più tardi il Prato reclama un calcio di rigore apparso netto dalla tribuna ma non dal direttore di gara, probabilmente coperto nella circostanza. In due minuti si decide la partita: il Pontedera sblocca il risultato con Friani che calcia molto bene di collo piede un pallone che stava uscendo dall'area beffando Moneti. Due minuti dopo la rete comunque poco più tardi è Carraro che con un gran tiro da fuori area piazza il pallone sotto la traversa dove il numero 1 ospite non può arrivare. Il Prato prova a reagire, ma sono ancora i locali ad avere una buona occasione con Toni che, solo davanti al portiere, non riesce a segnare. La partita termina sul 2-0 a favore dei locali che si riscattano dopo la sconfitta di Grosseto. Ottima prova per il Pontedera che si conferma squadra interessantissima, capace di tenere testa a tutte le avversarie e proseguire nel suo ottimo campionato; malgrado la sconfitta, un'altra prova positiva sul piano del gioco da parte dei ragazzi di mister Campolo.
L'intervista
Sono molto contento di quello che stanno facendo i ragazzi - spiega il mister locale Specula - : dobbiamo fare i complimenti a tutti e ventiquattro i componenti della rosa, che stanno disputando un ottimo campionato: tutti sono sempre molto attenti e stanno seguendo al meglio le indicazioni, allenandosi sempre con grande impegno. Per me è sempre difficilissimo convocare soltanto 18 ragazzi. Questo campionato è un'esperienza bellissima per me e per i ragazzi: anche se le trasferte sono lontane, affrontiamo squadre di grande valore; in più giocare allo stadio Mannucci è una sensazione bellissima .
CITTA DI PONTEDERA: Bellagamba, Pellegri, Sassano, Friani, Nidiaci, Raducci, Andolfi, Carraro, Onnis, Amza, Toni. Entrati: Bani, Pietranera, Mazzanti, Lelli, Benvenuti, Gargiullo, Balestri. All.: Santino Specula.<br >PRATO: Moneti, Capecchi, Cortonesi, Nigi, Cecchi, Benvenuti, Pisa, Benedetto, Bartolini, Pacini, Frosali. Entrati: Grandini, Riccio, Mauro, Diglio, Sarchielli, Ascolese, Striatto. All.: Francesco Campolo.<br >
ARBITRO: Mirco Gronchi di Pontedera.<br >
RETI: Friani, Carraro.<br >NOTE: 0-0, 0-0, 2-0.
Pontedera e Prato danno vita ad una bella partita nella nona giornata di campionato. La partita inizia con un tiro da parte di Carraro, controllato bene dal portiere biancazzurro. Il Prato reagisce con Bartolini che in seguito ad un calcio d'angolo devia la palla di testa ma la sfera va abbondantemente fuori. All'11' la squadra allenata da Campolo sfiora la rete con Frosali che, dopo una serie di dribbling, si presenta davanti al portiere amaranto, che compie una super parata per salvare la propria squadra. Dopo un'altra occasione capitata ad Andolfi, sulla quale è bravo Moneti a rispondere, il primo tempo si conclude sullo zero a zero. Con lo stesso punteggio si chiude anche la seconda frazione, nella quale si è visto un Prato molto grintoso ma poco cinico. L'ultimo tempo è molto ben giocato da entrambe le squadre, che si giocano il tutto per tutto. Al 45' il Pontedera sfiora il vantaggio con una pericolosissima azione partita da destra e conclusa a sinistra, la palla però sfiora il palo e va sul fondo. Un minuto più tardi il Prato reclama un calcio di rigore apparso netto dalla tribuna ma non dal direttore di gara, probabilmente coperto nella circostanza. In due minuti si decide la partita: il Pontedera sblocca il risultato con Friani che calcia molto bene di collo piede un pallone che stava uscendo dall'area beffando Moneti. Due minuti dopo la rete comunque poco più tardi è Carraro che con un gran tiro da fuori area piazza il pallone sotto la traversa dove il numero 1 ospite non può arrivare. Il Prato prova a reagire, ma sono ancora i locali ad avere una buona occasione con Toni che, solo davanti al portiere, non riesce a segnare. La partita termina sul 2-0 a favore dei locali che si riscattano dopo la sconfitta di Grosseto. Ottima prova per il Pontedera che si conferma squadra interessantissima, capace di tenere testa a tutte le avversarie e proseguire nel suo ottimo campionato; malgrado la sconfitta, un'altra prova positiva sul piano del gioco da parte dei ragazzi di mister Campolo.<br >L'intervista<br > <b>Sono molto contento di quello che stanno facendo i ragazzi </b>- spiega il mister locale Specula - : <b>dobbiamo fare i complimenti a tutti e ventiquattro i componenti della rosa, che stanno disputando un ottimo campionato: tutti sono sempre molto attenti e stanno seguendo al meglio le indicazioni, allenandosi sempre con grande impegno. Per me è sempre difficilissimo convocare soltanto 18 ragazzi. Questo campionato è un'esperienza bellissima per me e per i ragazzi: anche se le trasferte sono lontane, affrontiamo squadre di grande valore; in più giocare allo stadio Mannucci è una sensazione bellissima</b> .