- Giovanissimi B Prof.
- Empoli
-
3 - 1
- Prato
EMPOLI: Aglietti, Cavalli, Zaccagnini, Marconcini, Matteucci, Ferretti, Petova Ramiz, Perretta, Apolloni, Noccioli, Canestrelli, De Carlo, Bozzi, Carlucci, Gelli, Viligiardi, Langella, Martinelli. All.: Giacomo Scali.
PRATO: Moneti, Frosali, Bassi, Nigi, Maccioni, Carli, Rossellò, Zapparata, Bartolini, Pisa, Striatto, Prestifilippo, Riccio, Mauro, Norini, Pacini, Napolitano. All.: Francesco Campolo.
ARBITRO: Bufalo di Empoli.
RETI: 7' Apolloni, 12' Petova Ramiz, 50' Canestrelli, 53' Striatto.
NOTE: ammoniti Petova Ramiz, Carli. Parziali 2-0, 0-0, 1-1.
Un Empoli spumeggiante batte 3-1 un Prato mai domo che esce senz'altro a testa alta da Monteboro. Al 7' gli azzurri si portano in vantaggio con un diagonale vincente di Petova Ramiz. 1-0. Al 9' Perretta sfiora l'incrocio dei pali con una bordata da fuori. Al 12' i padroni di casa raddoppiano con Petova Ramiz, che, saltato un avversario, supera Moneti con una bella conclusione da dentro l'area di rigore. 2-0. Al 13' Rossellò costringe alla parata Aglietti.
Nel secondo tempo al 27' ci prova Frosali dalla distanza, ma l'estremo difensore azzurro neutralizza. Al 37' Noccioli dà una bella palla a Langella, che però spara alto sopra la traversa. La seconda frazione si chiude a reti inviolate. Nel terzo tempo al 45' Canestrelli va al cross ma, a centro area Petova Ramiz calcia alto. Al 46' è Petova Ramiz ad andare al traversone, Apolloni riceve, conclude ma il portiere del prato è attento e neutralizza. Al 50' l'Empoli si porta sul 3-0. Petova Ramiz tira, il portiere respinge e Canestrelli appoggia in rete il comodo tap-in. Il Prato ha però un sussulto d'orgoglio e al 53' trova la rete del 3-1 con Striatto. Infine al 54', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il Prato va vicino alla rete con Bartolini che di testa centra in pieno l'incrocio dei pali.
Calciatoripiù: Bartolini (Prato) 6+: Lotta come un leone su tutti i palloni che gli passano vicino. È sfortunatissimo nel finale, quando colpisce l'incrocio dei pali a portiere battuto. Rossellò (Prato) 6,5: Si sfianca attaccando e garantendo anche copertura sulla propria fascia di competenza. Il gol che segna è il giusto premio per l'impegno e lo spirito di sacrificio che mette in campo. Noccioli (Empoli) 6,5: Ha grandi qualità tecniche e buona visione di gioco. Gli manca solo il gol come coronamento di un'ottima prestazione. Apolloni (Empoli) 7: Svaria su tutto il fronte offensivo mettendo spesso in difficoltà la retroguardia avversaria. Segna il gol che sblocca il risultato. Petova Ramiz (Empoli) 7,5: Questo ragazzo è onnipresente. Dà aiuto alla mediana quando il possesso della palla è targato Prato, cerca sempre l'uno contro uno, riuscendo spesso a saltare il diretto avversario. Nella rete che mette a segno sono concentrate le sue migliori qualità. Corsa e dribbling.
Gianni Capuano
EMPOLI: Aglietti, Cavalli, Zaccagnini, Marconcini, Matteucci, Ferretti, Petova Ramiz, Perretta, Apolloni, Noccioli, Canestrelli, De Carlo, Bozzi, Carlucci, Gelli, Viligiardi, Langella, Martinelli. All.: Giacomo Scali.<br >PRATO: Moneti, Frosali, Bassi, Nigi, Maccioni, Carli, Rossellò, Zapparata, Bartolini, Pisa, Striatto, Prestifilippo, Riccio, Mauro, Norini, Pacini, Napolitano. All.: Francesco Campolo. <br >
ARBITRO: Bufalo di Empoli.<br >
RETI: 7' Apolloni, 12' Petova Ramiz, 50' Canestrelli, 53' Striatto.<br >NOTE: ammoniti Petova Ramiz, Carli. Parziali 2-0, 0-0, 1-1.
Un Empoli spumeggiante batte 3-1 un Prato mai domo che esce senz'altro a testa alta da Monteboro. Al 7' gli azzurri si portano in vantaggio con un diagonale vincente di Petova Ramiz. 1-0. Al 9' Perretta sfiora l'incrocio dei pali con una bordata da fuori. Al 12' i padroni di casa raddoppiano con Petova Ramiz, che, saltato un avversario, supera Moneti con una bella conclusione da dentro l'area di rigore. 2-0. Al 13' Rossellò costringe alla parata Aglietti. <br >Nel secondo tempo al 27' ci prova Frosali dalla distanza, ma l'estremo difensore azzurro neutralizza. Al 37' Noccioli dà una bella palla a Langella, che però spara alto sopra la traversa. La seconda frazione si chiude a reti inviolate. Nel terzo tempo al 45' Canestrelli va al cross ma, a centro area Petova Ramiz calcia alto. Al 46' è Petova Ramiz ad andare al traversone, Apolloni riceve, conclude ma il portiere del prato è attento e neutralizza. Al 50' l'Empoli si porta sul 3-0. Petova Ramiz tira, il portiere respinge e Canestrelli appoggia in rete il comodo tap-in. Il Prato ha però un sussulto d'orgoglio e al 53' trova la rete del 3-1 con Striatto. Infine al 54', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il Prato va vicino alla rete con Bartolini che di testa centra in pieno l'incrocio dei pali.<br ><b>
Calciatoripiù: Bartolini (Prato) 6+:</b> Lotta come un leone su tutti i palloni che gli passano vicino. È sfortunatissimo nel finale, quando colpisce l'incrocio dei pali a portiere battuto. <b>Rossellò (Prato) 6,5</b>: Si sfianca attaccando e garantendo anche copertura sulla propria fascia di competenza. Il gol che segna è il giusto premio per l'impegno e lo spirito di sacrificio che mette in campo. <b>Noccioli (Empoli) 6,5</b>: Ha grandi qualità tecniche e buona visione di gioco. Gli manca solo il gol come coronamento di un'ottima prestazione. Apolloni (Empoli) 7: Svaria su tutto il fronte offensivo mettendo spesso in difficoltà la retroguardia avversaria. Segna il gol che sblocca il risultato. <b>Petova Ramiz (Empoli) 7,5</b>: Questo ragazzo è onnipresente. Dà aiuto alla mediana quando il possesso della palla è targato Prato, cerca sempre l'uno contro uno, riuscendo spesso a saltare il diretto avversario. Nella rete che mette a segno sono concentrate le sue migliori qualità. Corsa e dribbling.
Gianni Capuano