- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Centrolido National
-
5 - 0
- P.S.B. Pistoia
CENTROLIDO NATIONAL: Iacopi 6,5, Zenea 6, Menchini 6,5, Pieroni 6,5 (53' Lenzi 6), Fusani 6, Cervelli 6, Garbati 7 (34' Cantarelli 7), Garibaldi 6,5, Benedetti 6 (65' Burresi ng), Remedi 7, Ricci 7,5. A disp.: Nuzzi, Santucci. All.: Alessio Miliani.
P.S.B. PISTOIA: Hoti 6 (36' Giovannelli 6), Visco 5,5, Imondi 5,5, Carlesi 6, Mura 5,5, Spina 5,5, Gualtierotti 5,5, Centanni 6, La Grua 5,5 (48' Rocca ng), Mugnai 6, Marrucci 5,5. All.: Alberto Tedeschi.
ARBITRO: Bemi di Viareggio.
RETI: 13' Garbati, 20' Pieroni, 38' Ricci, 45' Cantarelli, 70' Remedi.
NOTE: nessun ammonito. Angoli 3-0. Recupero 1'+2'.
Il Centrolido National non tradisce le previsioni della vigilia e strapazza il fanalino di coda P.S.B. Pistoia. 5-0 il risultato di una partita senza storia che proietta i versiliesi al secondo posto in classifica, in compartecipazione con il Capezzano (nel prossimo turno è atteso lo scontro diretto). Inizia quindi nel migliore dei modi la gestione di Alessio Miliani, anche se la partita era tra le più abbordabili. La squadra comunque non si è deconcentrata, è entrata in campo con le giuste motivazioni e, a parte un brivido iniziale su una conclusione di Mugnai (bravo Iacopi a respingere), non ha rischiato nulla. Molte le occasioni create, cinque le reti segnate con cinque giocatori diversi. Spicca l'assenza dal tabellino dei marcatori del bomber Benedetti, mentre realizzano la prima rete stagionale Pieroni e Remedi.
La partita si sblocca al 13' con la rete di Garbati, abile e fortunato a sfruttare un lungo traversone di Menchini. Già al 20' il risultato è al sicuro con la bella rete del 2-0: in campo aperto Garbati sfrutta lo spazio libero e serve Ricci che è altruista a regalare a Pieroni il comodo pallone per il raddoppio.
Il Centrolido National sfiora a più riprese il 3-0, Benedetti è troppo precipitoso e spreca un paio di facili occasioni. Poco male perché nella ripresa i locali dilagano prima con la rete di Ricci, poi con il 4-0 di Cantarelli, subentrato a fine primo tempo all'infortunato Garbati (bello lo scambio con Ricci).
Il 5-0 definitivo arriva allo scadere e porta la firma di Remedi.
E il P.S.B. Pistoia? La squadra di Tedeschi si è dimenticata di scendere in campo e ha collezionato l'ennesima sconfitta di questo difficile inizio di stagione. Se domenica scorsa il pareggio interno contro il Pietrasanta Marina aveva ridato un po' di speranza, questa sconfitta fa riaffiorare tutte le debolezze di una squadra che si trova distante otto punti dal quintultimo posto.
Michele Nardini
CENTROLIDO NATIONAL: Iacopi 6,5, Zenea 6, Menchini 6,5, Pieroni 6,5 (53' Lenzi 6), Fusani 6, Cervelli 6, Garbati 7 (34' Cantarelli 7), Garibaldi 6,5, Benedetti 6 (65' Burresi ng), Remedi 7, Ricci 7,5. A disp.: Nuzzi, Santucci. All.: Alessio Miliani.<br >P.S.B. PISTOIA: Hoti 6 (36' Giovannelli 6), Visco 5,5, Imondi 5,5, Carlesi 6, Mura 5,5, Spina 5,5, Gualtierotti 5,5, Centanni 6, La Grua 5,5 (48' Rocca ng), Mugnai 6, Marrucci 5,5. All.: Alberto Tedeschi.<br >
ARBITRO: Bemi di Viareggio.<br >
RETI: 13' Garbati, 20' Pieroni, 38' Ricci, 45' Cantarelli, 70' Remedi.<br >NOTE: nessun ammonito. Angoli 3-0. Recupero 1'+2'.
Il Centrolido National non tradisce le previsioni della vigilia e strapazza il fanalino di coda P.S.B. Pistoia. 5-0 il risultato di una partita senza storia che proietta i versiliesi al secondo posto in classifica, in compartecipazione con il Capezzano (nel prossimo turno è atteso lo scontro diretto). Inizia quindi nel migliore dei modi la gestione di Alessio Miliani, anche se la partita era tra le più abbordabili. La squadra comunque non si è deconcentrata, è entrata in campo con le giuste motivazioni e, a parte un brivido iniziale su una conclusione di Mugnai (bravo Iacopi a respingere), non ha rischiato nulla. Molte le occasioni create, cinque le reti segnate con cinque giocatori diversi. Spicca l'assenza dal tabellino dei marcatori del bomber Benedetti, mentre realizzano la prima rete stagionale Pieroni e Remedi.<br >La partita si sblocca al 13' con la rete di Garbati, abile e fortunato a sfruttare un lungo traversone di Menchini. Già al 20' il risultato è al sicuro con la bella rete del 2-0: in campo aperto Garbati sfrutta lo spazio libero e serve Ricci che è altruista a regalare a Pieroni il comodo pallone per il raddoppio.<br >Il Centrolido National sfiora a più riprese il 3-0, Benedetti è troppo precipitoso e spreca un paio di facili occasioni. Poco male perché nella ripresa i locali dilagano prima con la rete di Ricci, poi con il 4-0 di Cantarelli, subentrato a fine primo tempo all'infortunato Garbati (bello lo scambio con Ricci).<br >Il 5-0 definitivo arriva allo scadere e porta la firma di Remedi.<br >E il P.S.B. Pistoia? La squadra di Tedeschi si è dimenticata di scendere in campo e ha collezionato l'ennesima sconfitta di questo difficile inizio di stagione. Se domenica scorsa il pareggio interno contro il Pietrasanta Marina aveva ridato un po' di speranza, questa sconfitta fa riaffiorare tutte le debolezze di una squadra che si trova distante otto punti dal quintultimo posto.
Michele Nardini