• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Lido Camaiore
  • 1 - 0
  • Pistoia Nord Santomaso


LIDO DI CAMAIORE: Chiocca 6, Di Nasso 6,5, Piastelli 6, Macchiarini 6,5, Sacchelli 6, Torcigliani 6,5 (54' Angeli 7), Quaglia 6,5, Da Valle 6,5, Naitana 7, Costanzo 7, Manfredi 6 (54' Rossi 5,5). A disp.: Tardelli, Lari, Orlandini, Cortopassi, Poli. All.: Maxime Del Chiaro.
PISTOIA NORD: Gualchierotti 7, Caligaris 5,5, Tempestini 6 (20' Gherardini 6), Querci 6,5, Lala 5,5, Del Bino 6, Venturini 6 (67' Mancini ng), Spagnesi 6,5, Dardouri 5,5, Mazzei 7 (66' Vallaj ng), Hamri 6 (41' Menichini 6). A disp.: Lucchesi, Berti, Niccolai. All.: Massimo Miano.

RETE: 64' Naitana.
NOTE: Espulso al 67' Rossi. Ammoniti Tempestini, Spagnesi, Costanzo, Lala, Macchiarini. Angoli 6-3. Recupero 0'+4'.



Il gol di Naitana al 64' consente al Lido di Camaiore di superare in classifica il Capezzano e di balzare al terzo posto solitario. Contro il Pistoia Nord i gialloblu hanno dominato per larghi tratti dell'incontro, confermando il buon momento di forma (quarto risultato utile consecutivo). Il gol della vittoria è arrivato nel finale ma i ragazzi di Maxime Del Chiaro, già in precedenza, avevano creato più di un presupposto per segnare. Le parate di Gualchierotti e qualche imprecisione di troppo sotto porta hanno ritardato l'appuntamento con il gol. Il Lido di Camaiore ha premuto sull'acceleratore già dalle prime fasi di gioco. Al 4' Costanzo appoggia per Da Valle il cui destro, da fuori area, termina di poco alto. Al 10' cross dalla destra di Quaglia ma Di Nasso, in licenza offensiva, manca l'impatto col pallone. L'occasione migliore al 12': gran suggerimento di Costanzo per Naitana che, a tu per tu con Gualchierotti, si fa respingere il tiro. Il Pistoia Nord prova a riorganizzarsi ma a parte una chiusura di Di Nasso su Hamri, lanciato a rete, la difesa del Lido non corre rischi. Insolito il modulo proposto da Miano, con Del Bino nel ruolo di libero, roba da calcio d'altri tempi. Prima della fine del primo tempo, il Lido di Camaiore colleziona altre tre palle-gol. Al 27' una punizione di Costanzo finisce alta; tre minuti dopo è il turno di Torcigliani, ma Gualchierotti è ancora decisivo e salva in angolo. Al 35', pochi istanti prima del fischio finale, Naitana spara alto da favorevole posizione.
Il canovaccio nella ripresa non cambia. Il Pistoia Nord prova ad affacciarsi dalle parti di Chiocca nelle fasi iniziali del tempo. Il più intraprendente è Mazzei che con la sua velocità mette apprensione alla retroguardia locale. Chiocca però rimane inoperoso, a parte una difficoltosa respinta su un sinistro dalla distanza del solito Mazzei. Presto riparte il monologo del Lido di Camaiore. Gualchierotti si conferma protagonista salvando prima su Quaglia e poi su una punizione di Naitana. Il portiere però non può niente al 64' sul destro improvviso di Naitana dal limite dell'area. E' la rete che vale i tre punti.

Michele Nardini LIDO DI CAMAIORE: Chiocca 6, Di Nasso 6,5, Piastelli 6, Macchiarini 6,5, Sacchelli 6, Torcigliani 6,5 (54' Angeli 7), Quaglia 6,5, Da Valle 6,5, Naitana 7, Costanzo 7, Manfredi 6 (54' Rossi 5,5). A disp.: Tardelli, Lari, Orlandini, Cortopassi, Poli. All.: Maxime Del Chiaro.<br >PISTOIA NORD: Gualchierotti 7, Caligaris 5,5, Tempestini 6 (20' Gherardini 6), Querci 6,5, Lala 5,5, Del Bino 6, Venturini 6 (67' Mancini ng), Spagnesi 6,5, Dardouri 5,5, Mazzei 7 (66' Vallaj ng), Hamri 6 (41' Menichini 6). A disp.: Lucchesi, Berti, Niccolai. All.: Massimo Miano.<br > RETE: 64' Naitana.<br >NOTE: Espulso al 67' Rossi. Ammoniti Tempestini, Spagnesi, Costanzo, Lala, Macchiarini. Angoli 6-3. Recupero 0'+4'. Il gol di Naitana al 64' consente al Lido di Camaiore di superare in classifica il Capezzano e di balzare al terzo posto solitario. Contro il Pistoia Nord i gialloblu hanno dominato per larghi tratti dell'incontro, confermando il buon momento di forma (quarto risultato utile consecutivo). Il gol della vittoria &egrave; arrivato nel finale ma i ragazzi di Maxime Del Chiaro, gi&agrave; in precedenza, avevano creato pi&ugrave; di un presupposto per segnare. Le parate di Gualchierotti e qualche imprecisione di troppo sotto porta hanno ritardato l'appuntamento con il gol. Il Lido di Camaiore ha premuto sull'acceleratore gi&agrave; dalle prime fasi di gioco. Al 4' Costanzo appoggia per Da Valle il cui destro, da fuori area, termina di poco alto. Al 10' cross dalla destra di Quaglia ma Di Nasso, in licenza offensiva, manca l'impatto col pallone. L'occasione migliore al 12': gran suggerimento di Costanzo per Naitana che, a tu per tu con Gualchierotti, si fa respingere il tiro. Il Pistoia Nord prova a riorganizzarsi ma a parte una chiusura di Di Nasso su Hamri, lanciato a rete, la difesa del Lido non corre rischi. Insolito il modulo proposto da Miano, con Del Bino nel ruolo di libero, roba da calcio d'altri tempi. Prima della fine del primo tempo, il Lido di Camaiore colleziona altre tre palle-gol. Al 27' una punizione di Costanzo finisce alta; tre minuti dopo &egrave; il turno di Torcigliani, ma Gualchierotti &egrave; ancora decisivo e salva in angolo. Al 35', pochi istanti prima del fischio finale, Naitana spara alto da favorevole posizione.<br >Il canovaccio nella ripresa non cambia. Il Pistoia Nord prova ad affacciarsi dalle parti di Chiocca nelle fasi iniziali del tempo. Il pi&ugrave; intraprendente &egrave; Mazzei che con la sua velocit&agrave; mette apprensione alla retroguardia locale. Chiocca per&ograve; rimane inoperoso, a parte una difficoltosa respinta su un sinistro dalla distanza del solito Mazzei. Presto riparte il monologo del Lido di Camaiore. Gualchierotti si conferma protagonista salvando prima su Quaglia e poi su una punizione di Naitana. Il portiere per&ograve; non pu&ograve; niente al 64' sul destro improvviso di Naitana dal limite dell'area. E' la rete che vale i tre punti. Michele Nardini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI