- Allievi B Regionali
- Scandicci
-
2 - 3
- Pontassieve
SCANDICCI: Danese 6-, Ferri 6 (52' Intreccialagli 6), Vegni 6, Unitulli 6,5, Gallori 6,5, Mancini 6,5, Coppetti 6 (65' Bambi 6,5), Gualandi 6,5 (76' Hassan ng), Alecce 6, Venturi 6,5, Saitta 6 (52' Massai 6). A disp.: Mohamed, Canigiani, Poli. All.: Luigi Pagliuca.
PONTASSIEVE: Arnetoli 6, Grattarola 7, Turrini 6,5, Franchini 7, Pratesi 7, Corradossi 6,5, Massi 8 (80' Muratori ng), Castri 6,5, Nocentini 7,5 (84' Innocenti ng), Del Naia 6,5 (77' Cellai ng), Leone 6,5. A disp.: Vestri, Batistini, Perino. All.: Lorenzo Billi.
ARBITRO: Gabriele Calzolari di Firenze.
RETI: 1' e 49' Massi, 39' Nocentini, 71' Gualandi, 80' Unitulli.
NOTE: ammoniti Nocentini al 50', Del Naia al 68' e Mancini al 80'. Recupero 0'+6'.
Un Pontassieve cinico e spietato porta via dal Bartolozzi tre punti di vitale importanza per la lotta per la salvezza: sono sufficienti tre affondi decisi verso la porta difesa da Danese per avere la meglio sul più quotato Scandicci. La squadra di Pagliuca, ai punti, riesce a fare peggio degli avversari, trovando il bersaglio quando oramai l'incontro era già segnato. Agli ospiti basta appena una manciata di secondi dal fischio d'inizio per portarsi avanti: sugli sviluppi del primo corner della contesa, Massi svetta all'altezza del secondo palo e trafigge Danese con un perentorio colpo di testa. La reazione dei padroni di casa è grintosa, ma allo stesso tempo sterile: i blues, infatti, pur sviluppando un'enorme mole di gioco, non riusciranno a scaldare i guantoni di Arnetoli. Il Pontassieve è disposto in maniera particolarmente ordinata e, quando si porta in avanti, sfrutta le iniziative personali di Leone, Del Naia e Nocentini. Al 27', proprio il capitano degli ospiti si fa notare con una conclusione sparata dai 25 metri, disinnescata in corner dalla prodezza di Danese. La manovra dello Scandicci continua a risultare monotona: la compagine di Pagliuca tende ad abusare dell'asse sinistro composto da Vegni e Coppetti, trovando puntualmente la pronta opposizione dei dirimpettai Grattarola e Massi. Negli ultimi istanti di un primo tempo tutto sommato gradevole, arriva il raddoppio degli ospiti: Nocentini si incarica di una punizione dalla trequarti, la traiettoria velenosa non subisce alcuna deviazione e coglie impreparato Danese.
Nella ripresa, il punteggio impone allo Scandicci di alzare ulteriormente il proprio baricentro, sottoponendosi alle ripartenze della squadra di Billi. Al 49', Massi è bravo e fortunato nel chiudere in rete un'azione di contropiede con un diagonale chirurgico, siglando la rete che mette l'ipoteca sul match. Malgrado il passivo sia ora pesantissimo, i blues non mollano la presa sulla partita e manifestano la loro reazione con le conclusioni effettuate da Unitulli (55') e da Alecce (68'), entrambe senza esito positivo. La minima ricompensa per gli sforzi profusi giunge soltanto al 71', nel momento in cui Gualandi sfrutta un invito proveniente dalla sinistra per trafiggere Arnetoli con una precisa staffilata. In pieno recupero, l'orgoglio dello Scandicci frutta il gol straordinario messo a segno da Unitulli, capace di battere l'estremo difensore avversario con una volée che si infila imparabilmente sotto l'incrocio dei pali.
Calciatoripiù: Massi 8 In fase difensiva, contiene egregiamente le scorribande di Vegni e Coppetti con la preziosa collaborazione di Grattarola; quando si propone in avanti, riesce a farsi trovare al posto giusto, al momento giusto. Centrocampista completo. Nocentini 7,5 Il capitano svolge il ruolo fondamentale di collante fra centrocampo e attacco. Nell'occasione del gol, è aiutato dalla compartecipazione involontaria di Danese.
Andrea Doccula
SCANDICCI: Danese 6-, Ferri 6 (52' Intreccialagli 6), Vegni 6, Unitulli 6,5, Gallori 6,5, Mancini 6,5, Coppetti 6 (65' Bambi 6,5), Gualandi 6,5 (76' Hassan ng), Alecce 6, Venturi 6,5, Saitta 6 (52' Massai 6). A disp.: Mohamed, Canigiani, Poli. All.: Luigi Pagliuca.<br >PONTASSIEVE: Arnetoli 6, Grattarola 7, Turrini 6,5, Franchini 7, Pratesi 7, Corradossi 6,5, Massi 8 (80' Muratori ng), Castri 6,5, Nocentini 7,5 (84' Innocenti ng), Del Naia 6,5 (77' Cellai ng), Leone 6,5. A disp.: Vestri, Batistini, Perino. All.: Lorenzo Billi.<br >
ARBITRO: Gabriele Calzolari di Firenze.<br >
RETI: 1' e 49' Massi, 39' Nocentini, 71' Gualandi, 80' Unitulli.<br >NOTE: ammoniti Nocentini al 50', Del Naia al 68' e Mancini al 80'. Recupero 0'+6'.
Un Pontassieve cinico e spietato porta via dal Bartolozzi tre punti di vitale importanza per la lotta per la salvezza: sono sufficienti tre affondi decisi verso la porta difesa da Danese per avere la meglio sul più quotato Scandicci. La squadra di Pagliuca, ai punti, riesce a fare peggio degli avversari, trovando il bersaglio quando oramai l'incontro era già segnato. Agli ospiti basta appena una manciata di secondi dal fischio d'inizio per portarsi avanti: sugli sviluppi del primo corner della contesa, Massi svetta all'altezza del secondo palo e trafigge Danese con un perentorio colpo di testa. La reazione dei padroni di casa è grintosa, ma allo stesso tempo sterile: i blues, infatti, pur sviluppando un'enorme mole di gioco, non riusciranno a scaldare i guantoni di Arnetoli. Il Pontassieve è disposto in maniera particolarmente ordinata e, quando si porta in avanti, sfrutta le iniziative personali di Leone, Del Naia e Nocentini. Al 27', proprio il capitano degli ospiti si fa notare con una conclusione sparata dai 25 metri, disinnescata in corner dalla prodezza di Danese. La manovra dello Scandicci continua a risultare monotona: la compagine di Pagliuca tende ad abusare dell'asse sinistro composto da Vegni e Coppetti, trovando puntualmente la pronta opposizione dei dirimpettai Grattarola e Massi. Negli ultimi istanti di un primo tempo tutto sommato gradevole, arriva il raddoppio degli ospiti: Nocentini si incarica di una punizione dalla trequarti, la traiettoria velenosa non subisce alcuna deviazione e coglie impreparato Danese.<br >Nella ripresa, il punteggio impone allo Scandicci di alzare ulteriormente il proprio baricentro, sottoponendosi alle ripartenze della squadra di Billi. Al 49', Massi è bravo e fortunato nel chiudere in rete un'azione di contropiede con un diagonale chirurgico, siglando la rete che mette l'ipoteca sul match. Malgrado il passivo sia ora pesantissimo, i blues non mollano la presa sulla partita e manifestano la loro reazione con le conclusioni effettuate da Unitulli (55') e da Alecce (68'), entrambe senza esito positivo. La minima ricompensa per gli sforzi profusi giunge soltanto al 71', nel momento in cui Gualandi sfrutta un invito proveniente dalla sinistra per trafiggere Arnetoli con una precisa staffilata. In pieno recupero, l'orgoglio dello Scandicci frutta il gol straordinario messo a segno da Unitulli, capace di battere l'estremo difensore avversario con una volée che si infila imparabilmente sotto l'incrocio dei pali. <br ><b>
Calciatoripiù: Massi 8</b> In fase difensiva, contiene egregiamente le scorribande di Vegni e Coppetti con la preziosa collaborazione di <b>Grattarola</b>; quando si propone in avanti, riesce a farsi trovare al posto giusto, al momento giusto. Centrocampista completo. <b>Nocentini 7,5</b> Il capitano svolge il ruolo fondamentale di collante fra centrocampo e attacco. Nell'occasione del gol, è aiutato dalla compartecipazione involontaria di Danese.
Andrea Doccula