- Allievi B Regionali
- Calenzano
-
1 - 3
- Scandicci
CALENZANO: Fiori, Marino, Bartoletti, Vommaro (De Santis), Baldi (Privitera), Rocchi, Mascii, Marku, Brugioni, Bucaioni, Sar Khadim. A disp.:Feroleto, Rocchini. All.: Massimo Fiorentino.
SCANDICCI: Mohammed Abdel Karim, Ferri (Canigiani), Vegni, Unitulli (Bambi), Gallori, Mancini, Gualandi, Coppetti, Saitta, Venturi (Massai), Hassan (Alecce). A disp.: Danese, Traversari. All.: Luigi Pagliuca.
ARBITRO: Federico Laici sez. Valdarno.
RETI: 10' Gualandi, 30' Brugioni, 67' Saitta, 72' Alecce.
Il rinnovato Calenzano con i nuovi arrivi in campo, per meglio dire i ritorni di Privitera (Isolotto), Marku (Fcg Floria 2000), Bucaioni (Coiano Santa Lucia) e con il debutto stagionale per il '99 Sar Khadim, lotta, gioca, rincorre l'accreditato Scandicci di mister Pagliuca ma alla fine è costretto ad ammainare bandiera bianca. Il solito Calenzano, più compatto, più tecnico, che gioca un buon calcio ma è ancora a zero punti in classifica. Di contro l'organizzato Scandicci in cui brilla di luce propria il bravissimo centrocampista Coppetti e in cui gli attaccanti Saitta e Alecce capitalizzano al meglio in gol il gioco profuso in fase offensiva. Volti noti in campo compreso l'ex Unitulli, centrocampista di valore, l'anno scorso con la maglia rossoblu, in questa stagione schierato nelle fila dello Scandicci. Si gioca di primo pomeriggio al S.Faccchini con temperatura poco invernale e su un terreno sintetico in buone condizioni. Si parte nel segno dell'equilibrio ma dopo dieci minuti lo Scandicci è già in vantaggio con il bravo Gualandi, autore di un tiro da fuori area che supera l'incolpevole Fiori. La reazione del Calenzano di Massimo Fiorentino c'è e in alcune occasioni i padroni di casa fanno gioco e impegnano la retroguardia avversaria. E così il pareggio è nell'area e arriva intorno alla mezzora per merito del realizzatore Alessio Brugioni (due i gol in settimana dopo quello istantaneo realizzato nel recupero di mercoledì con l'Isolotto) che con un pallonetto supera il portiere avversario Mohammed e mette la palla in rete. Si continua a giocare e a costruire nel corso della prima frazione che si conclude sul risultato di parità. C'è un susseguirsi di conclusioni nella ripresa e le due squadre si affrontano a campo aperto. Gli ospiti si fanno pericolosi in alcune circostanze ma l'estremo Fiori risponde sempre presente mentre dall'altra parte una conclusione di Bucaioni è davvero pericolosa e per poco non supera l'estremo avversario. Pressa maggiormente e accelera la squadra di Pagliuca nella seconda parte della ripresa e va in gol con il bomber Saitta che è bravo con un tiro al volo a superare l'estremo locale. Insiste la formazione ospite e così arriva in azione di disimpegno la terza segnatura dello Scandicci che porta la firma del nuovo entrato Alecce che è bravo anche a superare Fiori e a mettere dentro per il definitivo 3-1. Fra i locali, protagonisti della solita prestazione positiva e sfortunata, nelle cui file erano assenti nell'occasione Baldi, Fortunato, Ciro Feroleto, sono emersi Rocchi, Brugioni e Bucaioni mentre nell'ottimo Scandicci, protagonista di una prova solida e convincente, i migliori in campo sono apparsi Coppetti (giocatore del match), Saitta e Venturi. Gara corretta, ottima la direzione di gara del signor Laici della sezione Valdarno.
Calciatoripiù: Brugioni (Calenzano), Coppetti (Scandicci).
Alfa
CALENZANO: Fiori, Marino, Bartoletti, Vommaro (De Santis), Baldi (Privitera), Rocchi, Mascii, Marku, Brugioni, Bucaioni, Sar Khadim. A disp.:Feroleto, Rocchini. All.: Massimo Fiorentino.<br >SCANDICCI: Mohammed Abdel Karim, Ferri (Canigiani), Vegni, Unitulli (Bambi), Gallori, Mancini, Gualandi, Coppetti, Saitta, Venturi (Massai), Hassan (Alecce). A disp.: Danese, Traversari. All.: Luigi Pagliuca.<br >
ARBITRO: Federico Laici sez. Valdarno.<br >
RETI: 10' Gualandi, 30' Brugioni, 67' Saitta, 72' Alecce.
Il rinnovato Calenzano con i nuovi arrivi in campo, per meglio dire i ritorni di Privitera (Isolotto), Marku (Fcg Floria 2000), Bucaioni (Coiano Santa Lucia) e con il debutto stagionale per il '99 Sar Khadim, lotta, gioca, rincorre l'accreditato Scandicci di mister Pagliuca ma alla fine è costretto ad ammainare bandiera bianca. Il solito Calenzano, più compatto, più tecnico, che gioca un buon calcio ma è ancora a zero punti in classifica. Di contro l'organizzato Scandicci in cui brilla di luce propria il bravissimo centrocampista Coppetti e in cui gli attaccanti Saitta e Alecce capitalizzano al meglio in gol il gioco profuso in fase offensiva. Volti noti in campo compreso l'ex Unitulli, centrocampista di valore, l'anno scorso con la maglia rossoblu, in questa stagione schierato nelle fila dello Scandicci. Si gioca di primo pomeriggio al S.Faccchini con temperatura poco invernale e su un terreno sintetico in buone condizioni. Si parte nel segno dell'equilibrio ma dopo dieci minuti lo Scandicci è già in vantaggio con il bravo Gualandi, autore di un tiro da fuori area che supera l'incolpevole Fiori. La reazione del Calenzano di Massimo Fiorentino c'è e in alcune occasioni i padroni di casa fanno gioco e impegnano la retroguardia avversaria. E così il pareggio è nell'area e arriva intorno alla mezzora per merito del realizzatore Alessio Brugioni (due i gol in settimana dopo quello istantaneo realizzato nel recupero di mercoledì con l'Isolotto) che con un pallonetto supera il portiere avversario Mohammed e mette la palla in rete. Si continua a giocare e a costruire nel corso della prima frazione che si conclude sul risultato di parità. C'è un susseguirsi di conclusioni nella ripresa e le due squadre si affrontano a campo aperto. Gli ospiti si fanno pericolosi in alcune circostanze ma l'estremo Fiori risponde sempre presente mentre dall'altra parte una conclusione di Bucaioni è davvero pericolosa e per poco non supera l'estremo avversario. Pressa maggiormente e accelera la squadra di Pagliuca nella seconda parte della ripresa e va in gol con il bomber Saitta che è bravo con un tiro al volo a superare l'estremo locale. Insiste la formazione ospite e così arriva in azione di disimpegno la terza segnatura dello Scandicci che porta la firma del nuovo entrato Alecce che è bravo anche a superare Fiori e a mettere dentro per il definitivo 3-1. Fra i locali, protagonisti della solita prestazione positiva e sfortunata, nelle cui file erano assenti nell'occasione Baldi, Fortunato, Ciro Feroleto, sono emersi Rocchi, Brugioni e Bucaioni mentre nell'ottimo Scandicci, protagonista di una prova solida e convincente, i migliori in campo sono apparsi Coppetti (giocatore del match), Saitta e Venturi. Gara corretta, ottima la direzione di gara del signor Laici della sezione Valdarno.<br ><b>
Calciatoripiù: Brugioni (Calenzano), Coppetti (Scandicci).</b>
Alfa