- Allievi B Regionali
- Isolotto
-
0 - 1
- Pontassieve
ISOLOTTO: Arezzo, Forti, Moussaid, Mochi, Senesi, Cecchi, Lo Conte, Cafaggi, Aimonetti, Iacob, Trouché. A disp.: Mangino, Bartolini, Luciani, Reati, Masetti, Moccia, Mannini. All.: Francesco Sacconi.
PONTASSIEVE: Arnetoli, Dervishi, Grattarola, Franchini, Cellai, Muratori, Massi, Corradossi, Del Naia, Leone, Perino. A disp.: Vestri, Batistini, Tognaccini, Innocenti, Turrini, Pratesi. All.: Lorenzo Billi.
ARBITRO: Paolo Innocenti di Siena.
RETE: 25' Massi.
Passa meritatamente il Pontassieve espugnando lo storico impianto di via Pio Fedi, grazie ad una gara superba, condita da tanto cuore e grinta. Niente da fare per un Isolotto stranamentre svagato e lontano parente di quello che solo due settimane fa si era reso protagonista di una vittoria di prestigio ai danni della Sestese. Pur incerottato e con diverse assenze, è partito meglio il Pontassieve, grazie ad una tattica accorta e a robusti contropiedi che lasciavano in apprensione il pacchetto difensivo locale, che almeno per la prima parte di gara difendeva a tre. I ragazzi di Billi sono passati nella prima vera occasione della partita, grazie ad una zuccata di rapina di Massi in piena area di rigore, sugli sviluppi di un calcio di punizione spizzato quanto basta dalla testa di Del Naia. Nell'occasione non ci è parsa irreprensibile la disposizione difensiva dei locali. L'Isolotto ha accusato il colpo, anche perchè i padroni di casa ci hanno messo un po' a carburare. Il primo vero pericolo per la porta di Arnetoli lo ha creato Cecchi con una staffilata dalla distanza, prontamente deviata in angolo dall'estremo difensore ospite. Il Pontassieve, che aveva bellamente tenuto il campo nella prima parte di gara, è andato pian pianino spegnendosi nella ripresa, quando ha fisiologicamente pagato dazio al gran correre dei primi quaranta minuti di gara. Nonostante ciò, proprio ad inizio ripresa è capitata sui piedi di Perino la palla del possibile raddoppio, anche se nell'occasione la difesa di casa ha liberato mettendo riparo ad una precedente ingenuità collettiva. Da lì in poi è stato solo Isolotto: la squadra di Sacconi ha spinto sino al quinto minuto di recupero aggrappandosi più che altro alla forza della disperazione ed a una fisicità nella manovra di squadra che cercava prontamente la palla lunga per i suoi avanti. Ancora Cecchi dal limite ha impegnato Vestri in una deviazione in angolo prima che Moussaid sprecasse ad un passo dalla linea di porta la palla che avrebbe valso il pari. L'Isolotto è stato vittima di una giornata storta non c'è che dire: e probabilmente Francesco Sacconi lo deve aver capito da subito, visto e considerato che dopo un quarto d'ora il tecnico locale aveva già effettuato due cambi e non per necessità. Il Ponte raccoglie tre punti che sono manna piovuta dal cielo, considerate le numerose assenze della vigilia: i ragazzi di Billi vengono così premiati per una gara interpretata con giudizio e caparbietà.
Calciatoripiù: note di merito per Dervishi tra gli ospiti, un '99 tutta corsa e grinta e Senesi tra i locali, l'ultimo dei suoi a mollare.
ISOLOTTO: Arezzo, Forti, Moussaid, Mochi, Senesi, Cecchi, Lo Conte, Cafaggi, Aimonetti, Iacob, Trouché. A disp.: Mangino, Bartolini, Luciani, Reati, Masetti, Moccia, Mannini. All.: Francesco Sacconi.<br >PONTASSIEVE: Arnetoli, Dervishi, Grattarola, Franchini, Cellai, Muratori, Massi, Corradossi, Del Naia, Leone, Perino. A disp.: Vestri, Batistini, Tognaccini, Innocenti, Turrini, Pratesi. All.: Lorenzo Billi.<br >
ARBITRO: Paolo Innocenti di Siena.<br >
RETE: 25' Massi.
Passa meritatamente il Pontassieve espugnando lo storico impianto di via Pio Fedi, grazie ad una gara superba, condita da tanto cuore e grinta. Niente da fare per un Isolotto stranamentre svagato e lontano parente di quello che solo due settimane fa si era reso protagonista di una vittoria di prestigio ai danni della Sestese. Pur incerottato e con diverse assenze, è partito meglio il Pontassieve, grazie ad una tattica accorta e a robusti contropiedi che lasciavano in apprensione il pacchetto difensivo locale, che almeno per la prima parte di gara difendeva a tre. I ragazzi di Billi sono passati nella prima vera occasione della partita, grazie ad una zuccata di rapina di Massi in piena area di rigore, sugli sviluppi di un calcio di punizione spizzato quanto basta dalla testa di Del Naia. Nell'occasione non ci è parsa irreprensibile la disposizione difensiva dei locali. L'Isolotto ha accusato il colpo, anche perchè i padroni di casa ci hanno messo un po' a carburare. Il primo vero pericolo per la porta di Arnetoli lo ha creato Cecchi con una staffilata dalla distanza, prontamente deviata in angolo dall'estremo difensore ospite. Il Pontassieve, che aveva bellamente tenuto il campo nella prima parte di gara, è andato pian pianino spegnendosi nella ripresa, quando ha fisiologicamente pagato dazio al gran correre dei primi quaranta minuti di gara. Nonostante ciò, proprio ad inizio ripresa è capitata sui piedi di Perino la palla del possibile raddoppio, anche se nell'occasione la difesa di casa ha liberato mettendo riparo ad una precedente ingenuità collettiva. Da lì in poi è stato solo Isolotto: la squadra di Sacconi ha spinto sino al quinto minuto di recupero aggrappandosi più che altro alla forza della disperazione ed a una fisicità nella manovra di squadra che cercava prontamente la palla lunga per i suoi avanti. Ancora Cecchi dal limite ha impegnato Vestri in una deviazione in angolo prima che Moussaid sprecasse ad un passo dalla linea di porta la palla che avrebbe valso il pari. L'Isolotto è stato vittima di una giornata storta non c'è che dire: e probabilmente Francesco Sacconi lo deve aver capito da subito, visto e considerato che dopo un quarto d'ora il tecnico locale aveva già effettuato due cambi e non per necessità. Il Ponte raccoglie tre punti che sono manna piovuta dal cielo, considerate le numerose assenze della vigilia: i ragazzi di Billi vengono così premiati per una gara interpretata con giudizio e caparbietà.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>note di merito per <b>Dervishi </b>tra gli ospiti, un '99 tutta corsa e grinta e <b>Senesi </b>tra i locali, l'ultimo dei suoi a mollare.