- Allievi B Regionali
- Cascina Valdera
-
2 - 0
- Calenzano
CASCINA VALDERA: Donati, Costagli (50' Ambrosio), Domenichini, Pagni, Del Corso, Barsotti, Zeoli (60' Fatih), Palazzo, Zgjana, Haytoumi, Mariani (50' Baglini). A disp.: Olivari. All.: Fabrizio Nuti.
CALENZANO: Fiori, Bartoletti, Baldi, Vommaro, Bardi, Rocchi, Brugioni, Mascii, Feroleto Ciro, Carbone, Maffia. A disp.: Biagiotti, Marino, De Santis, Feroleto Francesco. All.: Massimo Fiorentino.
ARBITRO: Emanuele Micheli di Carrara.
RETI: 55' Palazzo, 65' Zgjana.
A Latignano il Cascina Valdera supera il Calenzano al termine di una gara molto combattuta. Non merita affatto gli zero punti in classifica la squadra di mister Fiorentino che anche in questa gara è stata bene in campo e ha dato del filo da torcere ai nerazzurri. I locali, squadra che di solito concede l'iniziativa agli avversari ed è brava a pungere di rimessa, fanno un po' fatica a prendere in mano le redini del gioco, anche per merito di un buon Calenzano che ripiega bene dietro la linea della palla e che prova spesso a ripartire in contropiede. Nel primo tempo i locali avrebbero l'occasione per il vantaggio con Haytoumi, ma un difensore ospite salva sulla linea. Il Calenzano sta bene in campo ma denota qualche limite in avanti: Donati nella prima frazione non viene mai seriamente impegnato e le squadre vanno all'intervallo sullo zero a zero.
La gara riprende sui soliti binari anche nella ripresa: il risultato però si sblocca al 15' della ripresa, quando, dopo una triangolazione con Haytoumi, Palazzo conclude imparabilmente per Fiori firmando il preziosissimo uno a zero dei suoi. Al 25' i nerazzurri raddoppiano: in una ripartenza Zgjana controlla e fa partire un gran tiro che non lascia scampo a Fiori e vale il due a zero. Il Calenzano prova a reagire, ma alzando il baricentro presta il fianco alle ripartenze dei locali di mister Nuti che per poco non riescono a trovare il colpo del ko, vanificando un paio di opportunità interessanti davanti a Fiori. Al triplice fischio per i ragazzi di casa arrivano tre punti pesantissimi per la corsa salvezza; per gli ospiti, anche se i punti in classifica sono sempre zero, rimane la consapevolezza di aver giocato una buona gara e di aver compiuto notevoli passi in avanti nelle ultime settimane.
Calciatoripiù: Brugioni (Calenzano); Zgjana (Cascina Valdera).
CASCINA VALDERA: Donati, Costagli (50' Ambrosio), Domenichini, Pagni, Del Corso, Barsotti, Zeoli (60' Fatih), Palazzo, Zgjana, Haytoumi, Mariani (50' Baglini). A disp.: Olivari. All.: Fabrizio Nuti. <br >CALENZANO: Fiori, Bartoletti, Baldi, Vommaro, Bardi, Rocchi, Brugioni, Mascii, Feroleto Ciro, Carbone, Maffia. A disp.: Biagiotti, Marino, De Santis, Feroleto Francesco. All.: Massimo Fiorentino.<br >
ARBITRO: Emanuele Micheli di Carrara.<br >
RETI: 55' Palazzo, 65' Zgjana.
A Latignano il Cascina Valdera supera il Calenzano al termine di una gara molto combattuta. Non merita affatto gli zero punti in classifica la squadra di mister Fiorentino che anche in questa gara è stata bene in campo e ha dato del filo da torcere ai nerazzurri. I locali, squadra che di solito concede l'iniziativa agli avversari ed è brava a pungere di rimessa, fanno un po' fatica a prendere in mano le redini del gioco, anche per merito di un buon Calenzano che ripiega bene dietro la linea della palla e che prova spesso a ripartire in contropiede. Nel primo tempo i locali avrebbero l'occasione per il vantaggio con Haytoumi, ma un difensore ospite salva sulla linea. Il Calenzano sta bene in campo ma denota qualche limite in avanti: Donati nella prima frazione non viene mai seriamente impegnato e le squadre vanno all'intervallo sullo zero a zero. <br >La gara riprende sui soliti binari anche nella ripresa: il risultato però si sblocca al 15' della ripresa, quando, dopo una triangolazione con Haytoumi, Palazzo conclude imparabilmente per Fiori firmando il preziosissimo uno a zero dei suoi. Al 25' i nerazzurri raddoppiano: in una ripartenza Zgjana controlla e fa partire un gran tiro che non lascia scampo a Fiori e vale il due a zero. Il Calenzano prova a reagire, ma alzando il baricentro presta il fianco alle ripartenze dei locali di mister Nuti che per poco non riescono a trovare il colpo del ko, vanificando un paio di opportunità interessanti davanti a Fiori. Al triplice fischio per i ragazzi di casa arrivano tre punti pesantissimi per la corsa salvezza; per gli ospiti, anche se i punti in classifica sono sempre zero, rimane la consapevolezza di aver giocato una buona gara e di aver compiuto notevoli passi in avanti nelle ultime settimane.<br ><b>
Calciatoripiù: Brugioni (Calenzano); Zgjana (Cascina Valdera).</b>