- Allievi B Regionali
- Forcoli Valdera
-
2 - 1
- Olimpia Firenze
FORCOLI VALDERA: Granchi, Barbafiera, Valleggi (65' Lala), Fiorillo, Salvini, Bencini, Cecconi, Fierro, Guidi, Teresi, Martinelli (60' Guiggi). A disp.: Sarandria, Guiggi, Fulceri. All.: Matteo Citi.
OLIMPIA FIRENZE: Montigiani, Sacchi, Brogelli, Zacchi (79' Alivernini), Beragnoli, Fedele, Nardini (68' Neri), Andrade, Vecchi (41' Bregu), Metaj, Zanieri (41' Cerasuolo). A disp.: Salucci, Cannarsi, Cerasuolo, Mamma, Espinosa, Alivernini, Bregu. All.: Samuele Menetti.
ARBITRO: Giuseppe Fabozzo di Lucca.
RETI: 47' Guidi, 65' Beragnoli, 78' Lala.
Torna ai tre punti il Forcoli di mister Citi che dopo il pareggio sul campo dell'Isolotto ferma la corsa ai primi posti della classifica dell'Olimpia e si mette in tasca tre punti preziosissimi. La classifica assume una conformazione sempre più interessante: oltre a mettere un buon margine sulla quartultima posizione infatti i locali adesso vedono la seconda posizione classifica ad appena due punti. La gara è molto combattuta tra due squadre che interpretano la gara in modo diverso. Gli ospiti allenati da Menetti giocano un buon calcio, ma non riescono a concretizzare la loro mole di gioco e a volte concedono qualcosa in difesa. I locali si preoccupano di contenere, coprendo molto bene gli spazi e provano ad agire di rimessa. Se gli ospiti provano a rendersi pericolosi sugli sviluppi delle lunghe rimesse laterali di Nardini, ma Granchi si fa trovare sempre pronto, gli amaranto hanno l'occasione migliore per il vantaggio con Barbafiera che dall'interno dell'area tenta il tap-in ma manda la sfera sopra la traversa. L'Olimpia continua a giocare un buon calcio fino alla fine della prima frazione senza però dare grandi problemi a Granchi e così si va al riposo sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo al 15' sugli sviluppi di un fallo laterale sulla destra, Guidi controlla, si gira e fa partire un tiro sul primo palo che beffa il portiere giallonero e vale l'uno a zero dei locali. L'Olimpia non ci sta e tenta di alzare ulteriormente i ritmi. I ragazzi di Menetti ottengono varie punizioni e calci d'angolo e trovano il pareggio grazie ad una deviazione di Beragnoli (decisiva forse la deviazione di un giocatore di casa) sugli sviluppi di un calcio d'angolo. L'Olimpia non si accontenta e si getta in avanti alla ricerca del raddoppio. In un contropiede però a cinque minuti dalla fine lancio lungo sulla destra per il neo entrato Lala che con un cross bellissimo alla Beckham supera tutta la difesa e Montigiani; raccoglie sul secondo palo la sfera Guidi che ad un metro dalla porta non sbaglia segnando il due a uno. Nel finale l'Olimpia tenta il tutto per tutto, ma i locali si difendono benissimo e rimandano al mittente tutti i tentativi degli ospiti, conquistando così la quarta vittoria stagionale.
Calciatoripiù: molto buona la prova di Lala che è entrato bene in partita ed ha confezionato l'assist vincente; sopra le righe anche Salvini tra i padroni di casa. Nell'Olimpia citiamo le prove di Andrade e Nardini che pur senza segnare hanno creato molti problemi ai locali, specialmente nel primo tempo.
FORCOLI VALDERA: Granchi, Barbafiera, Valleggi (65' Lala), Fiorillo, Salvini, Bencini, Cecconi, Fierro, Guidi, Teresi, Martinelli (60' Guiggi). A disp.: Sarandria, Guiggi, Fulceri. All.: Matteo Citi.<br >OLIMPIA FIRENZE: Montigiani, Sacchi, Brogelli, Zacchi (79' Alivernini), Beragnoli, Fedele, Nardini (68' Neri), Andrade, Vecchi (41' Bregu), Metaj, Zanieri (41' Cerasuolo). A disp.: Salucci, Cannarsi, Cerasuolo, Mamma, Espinosa, Alivernini, Bregu. All.: Samuele Menetti.<br >
ARBITRO: Giuseppe Fabozzo di Lucca.<br >
RETI: 47' Guidi, 65' Beragnoli, 78' Lala.
Torna ai tre punti il Forcoli di mister Citi che dopo il pareggio sul campo dell'Isolotto ferma la corsa ai primi posti della classifica dell'Olimpia e si mette in tasca tre punti preziosissimi. La classifica assume una conformazione sempre più interessante: oltre a mettere un buon margine sulla quartultima posizione infatti i locali adesso vedono la seconda posizione classifica ad appena due punti. La gara è molto combattuta tra due squadre che interpretano la gara in modo diverso. Gli ospiti allenati da Menetti giocano un buon calcio, ma non riescono a concretizzare la loro mole di gioco e a volte concedono qualcosa in difesa. I locali si preoccupano di contenere, coprendo molto bene gli spazi e provano ad agire di rimessa. Se gli ospiti provano a rendersi pericolosi sugli sviluppi delle lunghe rimesse laterali di Nardini, ma Granchi si fa trovare sempre pronto, gli amaranto hanno l'occasione migliore per il vantaggio con Barbafiera che dall'interno dell'area tenta il tap-in ma manda la sfera sopra la traversa. L'Olimpia continua a giocare un buon calcio fino alla fine della prima frazione senza però dare grandi problemi a Granchi e così si va al riposo sul punteggio di zero a zero. <br >Nel secondo tempo al 15' sugli sviluppi di un fallo laterale sulla destra, Guidi controlla, si gira e fa partire un tiro sul primo palo che beffa il portiere giallonero e vale l'uno a zero dei locali. L'Olimpia non ci sta e tenta di alzare ulteriormente i ritmi. I ragazzi di Menetti ottengono varie punizioni e calci d'angolo e trovano il pareggio grazie ad una deviazione di Beragnoli (decisiva forse la deviazione di un giocatore di casa) sugli sviluppi di un calcio d'angolo. L'Olimpia non si accontenta e si getta in avanti alla ricerca del raddoppio. In un contropiede però a cinque minuti dalla fine lancio lungo sulla destra per il neo entrato Lala che con un cross bellissimo alla Beckham supera tutta la difesa e Montigiani; raccoglie sul secondo palo la sfera Guidi che ad un metro dalla porta non sbaglia segnando il due a uno. Nel finale l'Olimpia tenta il tutto per tutto, ma i locali si difendono benissimo e rimandano al mittente tutti i tentativi degli ospiti, conquistando così la quarta vittoria stagionale.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>molto buona la prova di <b>Lala </b>che è entrato bene in partita ed ha confezionato l'assist vincente; sopra le righe anche <b>Salvini </b>tra i padroni di casa. Nell'Olimpia citiamo le prove di <b>Andrade </b>e <b>Nardini </b>che pur senza segnare hanno creato molti problemi ai locali, specialmente nel primo tempo.