- Allievi B Regionali
- Calenzano
-
0 - 4
- Floria 2000
CALENZANO: Biagiotti 6, Bartoletti 6 (56' Marino ng), Baldi 6.5, Vommaro 6+, Bardi 6.5, Rocchi 7, Pelli 6 (56' De Santis ng), Mascii 6.5, Feroleto 6 (56' Rocchini ng), Fortunato 6.5, Brugioni 6.5. A disp.: Fiori, Marchetti, Lisi, Enned. All.: Massimo Fiorentino 6.5.
FCG FLORIA 2000: Berti ng (66' Neri ng), Sorso 7, Gori 7, Degl'Innocenti 7, Conciarelli 6.5, Crescioli 6.5 (61' Prepelita ng), Verdorale 6.5, Franchi 6.5 (77' Di Fruscia ng), Picchiani 7, Toccafondi 7 (77' Gargano ng), Cristiani 6.5 (61' Marku ng). A disp.: Bertoli. All.: Massimiliano Benfari 7.
ARBITRO: Turrini di Firenze 7.
RETI: 9' e 61' Degl'Innocenti, 52' Cristiani, 55' rig. Toccafondi.
Più equilibrato il primo tempo, nettamente a favore della Floria 2000 la ripresa. Bella squadra quella di Benfari, armonica e concreta in ogni momento della partita. Ottima la fase difensiva, discreta l'impostazione, dirompente la finalizzazione. Tutti da elogiare nell'ottimo gruppo fiorentino ma nell'occasione metterei in evidenza gli esterni Sorso e Gori, ottimi a difendere e a fluidificare, il centrocampista Degl'Innocenti, autore di due reti e di una buona prestazione, il centravanti Picchiani, piuttosto sfortunato nelle conclusioni ma in grado di creare più di un problema alla retroguardia avversaria, e il talentuoso capitano Toccafondi, ottimo nello stretto e nei passaggi illuminanti per i compagni di reparto. Notevolissimo il primo tempo giocato dal Calenzano sul piano del gioco espresso e delle prestazioni dei singoli. In grande evidenza Mascii, calato poi alla distanza, capitan Rocchi e la coppia offensiva composta da Fortunato e da Brugioni. In definitiva, al di là del risultato finale, la prestazione della formazione di casa, ancora a zero punti in classifica, è da considerarsi tutto sommato positiva. Si parte nel segno della squadra ospite e al 5' è pericolosa la conclusione di Degl'Innocenti. Al 9' proprio da un tiro di Degl'Innocenti probabilmente aiutato da una strana deviazione giunge il vantaggio degli ospiti. Il Calenzano gioca bene a centrocampo, nessuno spreca un pallone ma quando gli avversari si avvicinano alla porta dei padroni di casa, sono proprio dolori per la formazione locale. Al 14' va al tiro senza successo Cristiani (bravo Biagiotti a deviare la conclusione), al 16' con un tiro da fuori Picchiani colpisce la traversa e al 36' è ancora Lapo Picchiani a colpire nuovamente i legni della porta avversaria con una nuova conclusione dalla distanza. Vicinissimo al pareggio il complesso di casa dopo un minuto ma imbeccato da Fortunato, Brugioni da distanza favorevole spreca l'opportunità, mettendo a lato. Ripresa. Vicino al gol Picchiani e successivamente lo stesso centravanti fiorentino, imbeccato da Toccafondi, poi festival delle segnature degli ospiti con il Calenzano che accusa nei suoi elementi migliori un evidente calo. Per la squadra di Benfari vanno a segno Jacopo Cristiani, autore di una conclusione molto bella e precisa che finisce alle spalle di Biagiotti, Toccafondi su rigore concesso per un fallo commesso su Verdorale e infine ancora Degl'Innocenti di testa. Poi sostituzioni ad iosa da una parte e dall'altra e gara che nei minuti finali non presenta niente di particolare. Eccellente nella corsa e nella conduzione la direzione di gara del giovane Turrini di Firenze (arbitro molto promettente) in una gara molto corretta e interpretata bene da tutti i protagonisti.
Calciatoripiù: Rocchi (Calenzano), Degl'Innocenti (Fcg Floria 2000).
Alessio Facchini
CALENZANO: Biagiotti 6, Bartoletti 6 (56' Marino ng), Baldi 6.5, Vommaro 6+, Bardi 6.5, Rocchi 7, Pelli 6 (56' De Santis ng), Mascii 6.5, Feroleto 6 (56' Rocchini ng), Fortunato 6.5, Brugioni 6.5. A disp.: Fiori, Marchetti, Lisi, Enned. All.: Massimo Fiorentino 6.5.<br >FCG FLORIA 2000: Berti ng (66' Neri ng), Sorso 7, Gori 7, Degl'Innocenti 7, Conciarelli 6.5, Crescioli 6.5 (61' Prepelita ng), Verdorale 6.5, Franchi 6.5 (77' Di Fruscia ng), Picchiani 7, Toccafondi 7 (77' Gargano ng), Cristiani 6.5 (61' Marku ng). A disp.: Bertoli. All.: Massimiliano Benfari 7.<br >
ARBITRO: Turrini di Firenze 7.<br >
RETI: 9' e 61' Degl'Innocenti, 52' Cristiani, 55' rig. Toccafondi.
Più equilibrato il primo tempo, nettamente a favore della Floria 2000 la ripresa. Bella squadra quella di Benfari, armonica e concreta in ogni momento della partita. Ottima la fase difensiva, discreta l'impostazione, dirompente la finalizzazione. Tutti da elogiare nell'ottimo gruppo fiorentino ma nell'occasione metterei in evidenza gli esterni Sorso e Gori, ottimi a difendere e a fluidificare, il centrocampista Degl'Innocenti, autore di due reti e di una buona prestazione, il centravanti Picchiani, piuttosto sfortunato nelle conclusioni ma in grado di creare più di un problema alla retroguardia avversaria, e il talentuoso capitano Toccafondi, ottimo nello stretto e nei passaggi illuminanti per i compagni di reparto. Notevolissimo il primo tempo giocato dal Calenzano sul piano del gioco espresso e delle prestazioni dei singoli. In grande evidenza Mascii, calato poi alla distanza, capitan Rocchi e la coppia offensiva composta da Fortunato e da Brugioni. In definitiva, al di là del risultato finale, la prestazione della formazione di casa, ancora a zero punti in classifica, è da considerarsi tutto sommato positiva. Si parte nel segno della squadra ospite e al 5' è pericolosa la conclusione di Degl'Innocenti. Al 9' proprio da un tiro di Degl'Innocenti probabilmente aiutato da una strana deviazione giunge il vantaggio degli ospiti. Il Calenzano gioca bene a centrocampo, nessuno spreca un pallone ma quando gli avversari si avvicinano alla porta dei padroni di casa, sono proprio dolori per la formazione locale. Al 14' va al tiro senza successo Cristiani (bravo Biagiotti a deviare la conclusione), al 16' con un tiro da fuori Picchiani colpisce la traversa e al 36' è ancora Lapo Picchiani a colpire nuovamente i legni della porta avversaria con una nuova conclusione dalla distanza. Vicinissimo al pareggio il complesso di casa dopo un minuto ma imbeccato da Fortunato, Brugioni da distanza favorevole spreca l'opportunità, mettendo a lato. Ripresa. Vicino al gol Picchiani e successivamente lo stesso centravanti fiorentino, imbeccato da Toccafondi, poi festival delle segnature degli ospiti con il Calenzano che accusa nei suoi elementi migliori un evidente calo. Per la squadra di Benfari vanno a segno Jacopo Cristiani, autore di una conclusione molto bella e precisa che finisce alle spalle di Biagiotti, Toccafondi su rigore concesso per un fallo commesso su Verdorale e infine ancora Degl'Innocenti di testa. Poi sostituzioni ad iosa da una parte e dall'altra e gara che nei minuti finali non presenta niente di particolare. Eccellente nella corsa e nella conduzione la direzione di gara del giovane Turrini di Firenze (arbitro molto promettente) in una gara molto corretta e interpretata bene da tutti i protagonisti. <br ><b>
Calciatoripiù: Rocchi (Calenzano), Degl'Innocenti (Fcg Floria 2000).</b>
Alessio Facchini