- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Coiano Santa Lucia
-
5 - 1
- Unione Pol. Poliziana
COIANO S.LUCIA: Monticciolo, Lotti, Limaj, Guarducci, Chiriconi, Reda, Andreana, Da Costa, Rinaldi, Argenti, Riccardi. A disp.: Villani, Sorice, Rizuto, Cappelli, santi, Colzi, Livi. All.: Fabio Montemaggi.
U.POLIZIANA: Santoni, Del Segato, Grigiotti, Montiani, Casucci, Pili, Cruciani, Molinari, Faedda, Minutolo, Cresti. A disp.: Di Donto, Singh, Comitini, Rugi. All.: Mauro Schiavetti.
ARBITRO: Alessandro Niccolai di Pistoia.
RETI: 3' Pili, 11', 42', 55' e 58' Rinaldi, 65' Chiriconi.
Il Coiano Santa Lucia, reduce da due sconfitte consecutive, mette in campo il cuore e ritrova gioco, sintonia e risultato. Eppure la partita non inizia nel migliore dei modi per i locali e la sfortuna sembra perseguitare la compagine biancoazzurra. La partita è contraddistinta da un forte vento che gonfia le vele della squadra ospite. Ed proprio il vento complice del vantaggio della Poliziana. Pili supera la metà campo avversaria e, giunto alla trequarti, prova il tiro della domenica. Il suo destro, spinto dal vento, si insacca alle spalle di Monticciolo e la Poliziana passa sorprendentemente in vantaggio. Ma questa volta i ragazzi del Coiano Santa Lucia non si abbattono e reagiscono prontamente. Infatti dopo soli otto minuti i locali pareggiano. Golappata di Argenti sulla sinistra e cross rasoterra: la palla attraversa l'area piccola e Rinaldi è il più lesto di tutti ed insacca. E' il gol che riaccende i locali, consapevoli di poter finalmente voltar pagina e tornare ad essere la squadra che conoscevamo lo scorso anno. Al 14' Argenti va vicinissimo al gol del sorpasso: con un'azione solitaria arriva alla trequarti avversaria e cerca di emulare Pili, ma questa volta il tiro si stampa sulla traversa. Quattro minuti più tardi, dai piedi di un ispirato Rinaldi, parte un assist interessante ancora per Argenti colpisce bene di destro ma la palla colpisce prima la traversa, poi il palo, per poi rimbalzare sulla linea di porta prima dell'intervento a liberare della difesa avversaria. Il vantaggio locale sarebbe più che meritato, ma al 26' negli sviluppi di un calcio di punizione Pili ci riprova cercando di sfruttare nuovamente il vento a favore. La palla sembra destinata a infilarsi sotto la traversa ma questa volta Monticciolo salva il risultato con una bella parata col braccio di richiamo.
Nel secondo tempo al 7' arriva il gol del vantaggio locale: l'inarrestabile Rinaldi dribbla un avversario e poi supera Santoni con un tiro da sinistra verso destra. E' il gol che regala la serenità necessaria all'undici pratese per dilagare. Al 20' pregevole sombrero di Colzi al diretto avversario. La palla arriva a Rinaldi che con un tiro sporco supera il numero 1 avversario e porta a tre i gol per la sua squadra. Ma è un Rinaldi mai sazio, che dopo tre minuti mette a segno il suo quarto sigillo personale sfruttando una conclusione precedente di Argenti, deviata dalla difesa avversaria. Continua il pressing dei ragazzi di Mister Montemaggi e c'è spazio anche per il quinto gol. A siglarlo è Chiriconi, bravo a ribadire a rete una palla respinta dalla trasversa a seguito di un calcio di punizione calciato da Santi. Il Coiano Santa Lucia esce rinfrancato da questa vittoria, ma non c'è assolutamente da allentare la guardia. Domenica è in programma la trasferta a Settignano. C'è bisogno di continuità; nel gioco e nei risultati.
COIANO S.LUCIA: Monticciolo, Lotti, Limaj, Guarducci, Chiriconi, Reda, Andreana, Da Costa, Rinaldi, Argenti, Riccardi. A disp.: Villani, Sorice, Rizuto, Cappelli, santi, Colzi, Livi. All.: Fabio Montemaggi.<br >U.POLIZIANA: Santoni, Del Segato, Grigiotti, Montiani, Casucci, Pili, Cruciani, Molinari, Faedda, Minutolo, Cresti. A disp.: Di Donto, Singh, Comitini, Rugi. All.: Mauro Schiavetti.<br >
ARBITRO: Alessandro Niccolai di Pistoia.<br >
RETI: 3' Pili, 11', 42', 55' e 58' Rinaldi, 65' Chiriconi.
Il Coiano Santa Lucia, reduce da due sconfitte consecutive, mette in campo il cuore e ritrova gioco, sintonia e risultato. Eppure la partita non inizia nel migliore dei modi per i locali e la sfortuna sembra perseguitare la compagine biancoazzurra. La partita è contraddistinta da un forte vento che gonfia le vele della squadra ospite. Ed proprio il vento complice del vantaggio della Poliziana. Pili supera la metà campo avversaria e, giunto alla trequarti, prova il tiro della domenica. Il suo destro, spinto dal vento, si insacca alle spalle di Monticciolo e la Poliziana passa sorprendentemente in vantaggio. Ma questa volta i ragazzi del Coiano Santa Lucia non si abbattono e reagiscono prontamente. Infatti dopo soli otto minuti i locali pareggiano. Golappata di Argenti sulla sinistra e cross rasoterra: la palla attraversa l'area piccola e Rinaldi è il più lesto di tutti ed insacca. E' il gol che riaccende i locali, consapevoli di poter finalmente voltar pagina e tornare ad essere la squadra che conoscevamo lo scorso anno. Al 14' Argenti va vicinissimo al gol del sorpasso: con un'azione solitaria arriva alla trequarti avversaria e cerca di emulare Pili, ma questa volta il tiro si stampa sulla traversa. Quattro minuti più tardi, dai piedi di un ispirato Rinaldi, parte un assist interessante ancora per Argenti colpisce bene di destro ma la palla colpisce prima la traversa, poi il palo, per poi rimbalzare sulla linea di porta prima dell'intervento a liberare della difesa avversaria. Il vantaggio locale sarebbe più che meritato, ma al 26' negli sviluppi di un calcio di punizione Pili ci riprova cercando di sfruttare nuovamente il vento a favore. La palla sembra destinata a infilarsi sotto la traversa ma questa volta Monticciolo salva il risultato con una bella parata col braccio di richiamo.<br >Nel secondo tempo al 7' arriva il gol del vantaggio locale: l'inarrestabile Rinaldi dribbla un avversario e poi supera Santoni con un tiro da sinistra verso destra. E' il gol che regala la serenità necessaria all'undici pratese per dilagare. Al 20' pregevole sombrero di Colzi al diretto avversario. La palla arriva a Rinaldi che con un tiro sporco supera il numero 1 avversario e porta a tre i gol per la sua squadra. Ma è un Rinaldi mai sazio, che dopo tre minuti mette a segno il suo quarto sigillo personale sfruttando una conclusione precedente di Argenti, deviata dalla difesa avversaria. Continua il pressing dei ragazzi di Mister Montemaggi e c'è spazio anche per il quinto gol. A siglarlo è Chiriconi, bravo a ribadire a rete una palla respinta dalla trasversa a seguito di un calcio di punizione calciato da Santi. Il Coiano Santa Lucia esce rinfrancato da questa vittoria, ma non c'è assolutamente da allentare la guardia. Domenica è in programma la trasferta a Settignano. C'è bisogno di continuità; nel gioco e nei risultati.