- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Pontassieve
-
2 - 0
- Bibbiena
PONTASSIEVE: Giannelli, Venni, Brovelli, Mollica, Di Costanzo, Franco, Polini, Venturini, Bachi, Di Muro, Santini. A disp.: Pari, Bonfitto, Cespoli, Ramai, Forte, Masieri. All.: Tommaso Manfulli.
BIBBIENA: Fognani, Giovannini, Donati, Manneschi, Lusini, Gambineri N., Falsini, Giardini, Castri, Venturi, Bonini. A disp.: Riccio, Braccini, Agostini, Tamborrini. All.: Marco Vignoli.
ARBITRO: Davide Del Priore di Prato.
RETI: 10' Bachi, 45' rig. Di Muro.
Prima vittoria in campionato per il Pontassieve di mister Manfulli, che si impone per 2-0 sul Bibbiena nonostante una formazione molto rimaneggiata a causa delle tre espulsioni rimediate settimana scorsa ad Arezzo contro l'Olmoponte. Solida la fase difensiva e molto propositiva quella offensiva, che vede Bachi schierato punta centrale davanti a Di Muro, Polini e Santini, abili nel mettere costantemente in difficoltà la difesa ospite con un pressing alto ed asfissiante. L'equilibrio del match si spezza al 10', quando bomber Bachi, ben servito da Di Muro, prima si vede respingere il suo tentativo dalla parata di Fognani e poi si avventa sulla ribattuta, depositando in rete l'1-0. La reazione della squadra di Vignoli produce solamente un tentativo andato a vuoto di Falsini, mentre, sul fronte opposto, Di Muro e Bachi hanno sui loro piedi numerose palle gol che potrebbero portare il Pontassieve sul 2-0. Il raddoppio di casa arriva nel secondo tempo, quando Brovelli (alla prima da titolare come terzino sinistro) imbecca dalla sinistra Santini, che salta il portiere, ma viene buttato giù in area da Fognani, poco prima di insaccare in rete: per l'arbitro è rigore ed espulsione del numero 1 del Bibbiena. Dagli undici metri si presenta Di Muro che trasforma il penalty per il 2-0 al 45'. Gli ospiti riordinano le idee, ridisponendosi bene in campo nonostante l'uomo in meno, ma a rendersi pericoloso è sempre il Pontassieve che, prima con Masieri lanciato in profondità e poi con Polini, sfiora il 3-0. Niente da fare per il Bibbiena, che torna a casa a mani vuote dopo una prestazione poco convincente.
Calciatoripiù: Di Costanzo, Bachi, Santini, Brovelli (Pontassieve).
G.I.
PONTASSIEVE: Giannelli, Venni, Brovelli, Mollica, Di Costanzo, Franco, Polini, Venturini, Bachi, Di Muro, Santini. A disp.: Pari, Bonfitto, Cespoli, Ramai, Forte, Masieri. All.: Tommaso Manfulli.<br >BIBBIENA: Fognani, Giovannini, Donati, Manneschi, Lusini, Gambineri N., Falsini, Giardini, Castri, Venturi, Bonini. A disp.: Riccio, Braccini, Agostini, Tamborrini. All.: Marco Vignoli.<br >
ARBITRO: Davide Del Priore di Prato.<br >
RETI: 10' Bachi, 45' rig. Di Muro.
Prima vittoria in campionato per il Pontassieve di mister Manfulli, che si impone per 2-0 sul Bibbiena nonostante una formazione molto rimaneggiata a causa delle tre espulsioni rimediate settimana scorsa ad Arezzo contro l'Olmoponte. Solida la fase difensiva e molto propositiva quella offensiva, che vede Bachi schierato punta centrale davanti a Di Muro, Polini e Santini, abili nel mettere costantemente in difficoltà la difesa ospite con un pressing alto ed asfissiante. L'equilibrio del match si spezza al 10', quando bomber Bachi, ben servito da Di Muro, prima si vede respingere il suo tentativo dalla parata di Fognani e poi si avventa sulla ribattuta, depositando in rete l'1-0. La reazione della squadra di Vignoli produce solamente un tentativo andato a vuoto di Falsini, mentre, sul fronte opposto, Di Muro e Bachi hanno sui loro piedi numerose palle gol che potrebbero portare il Pontassieve sul 2-0. Il raddoppio di casa arriva nel secondo tempo, quando Brovelli (alla prima da titolare come terzino sinistro) imbecca dalla sinistra Santini, che salta il portiere, ma viene buttato giù in area da Fognani, poco prima di insaccare in rete: per l'arbitro è rigore ed espulsione del numero 1 del Bibbiena. Dagli undici metri si presenta Di Muro che trasforma il penalty per il 2-0 al 45'. Gli ospiti riordinano le idee, ridisponendosi bene in campo nonostante l'uomo in meno, ma a rendersi pericoloso è sempre il Pontassieve che, prima con Masieri lanciato in profondità e poi con Polini, sfiora il 3-0. Niente da fare per il Bibbiena, che torna a casa a mani vuote dopo una prestazione poco convincente.<br ><b>
Calciatoripiù: Di Costanzo, Bachi, Santini, Brovelli (Pontassieve).</b>
G.I.