- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Aquila Montevarchi
-
3 - 1
- Santa Firmina
AQUILA MONTEVARCHI: Capanni, Oscari, Mini, Sesti, Nuzzi, Boninsegni, Crocini, Morelli, Pugliese, Tinivella, Prosperi. A disp.: Giachi, Gisonna, Salvini, Parigi, Paterniti, Bencivenni. All.: Francesco Peri.
SANTA FIRMINA: Betti, Rossi, Verdelli, Sciarri, Marini, Cappietti, Fratini, Tralci, Caligaru, Fedeli, Orlandi. A disp.: Parrini, Franzese, Baldassarri, Gianquitto, Agretti, Torzoni, Ripecuti. All.: Alessandro Mariottini.
ARBITRO: Alfredo Accogli di Arezzo.
RETI: 30' Prosperi, 40' e 70' rig. Pugliese, 45' Tralci.
Continua la corsa a punteggio pieno al comando della classifica per l'Aquila Montevarchi di mister Peri che batte anche il Santa Firmina nella quarta giornata, giocando una buonissima gara. La prima azione degna di nota dell'incontro è al 15', quando Pugliese, ben servito da Sesti, si smarca bene e conclude ma trova la pronta parata del numero 1 gialloverde Betti. Al 25' ci provano i locali con Crocini che, sugli sviluppi di un cross, manda la palla di poco a lato. Al 30' Sesti e Prosperi battono corto rapidamente un corner: lo stesso numero 11 di casa si smarca per calciare e manda il pallone alle spalle di Betti per l'uno a zero.
Nel secondo tempo prova subito a reagire il Santa Firmina che si porta al tiro su calcio di punizione con Caligaru, ma Capanni si fa trovare pronto e blocca. Al 5' arriva il raddoppio dei gialloblù con Pugliese che sugli sviluppi di un cross anticipa la retroguardia ospite e segna il due a zero. All'11' l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Tinivella e concede il penalty in favore dei locali. Passano tre minuti e il Santa Firmina accorcia le distanze con Tralci, autore di un tiro che, apparentemente innocuo, beffa Capanni dopo un rimbalzo. Si incarica di battere dal dischetto Pugliese che però calcia male e così il vantaggio rimane di una rete soltanto. Gli ospiti ci redono e vanno vicini alla rete con Gianquitto e Caligaru: clamorosa è in particolare l'occasione che capita a Caligaru, ma la traversa nega la rete del pareggio agli ospiti. Al 23' né Bencivenni né Crocini riescono a superare l'attentissimo Betti al termine di un'azione insistita. Il tre a uno comunque è solo rimandato ed arriva nel recupero, quando bomber Pugliese supera Betti con un bel pallonetto.
Calciatoripiù: Pugliese e Tinivella (Aquila Montevarchi); Betti, Caligaru e Cappietti (S.Firmina).
AQUILA MONTEVARCHI: Capanni, Oscari, Mini, Sesti, Nuzzi, Boninsegni, Crocini, Morelli, Pugliese, Tinivella, Prosperi. A disp.: Giachi, Gisonna, Salvini, Parigi, Paterniti, Bencivenni. All.: Francesco Peri.<br >SANTA FIRMINA: Betti, Rossi, Verdelli, Sciarri, Marini, Cappietti, Fratini, Tralci, Caligaru, Fedeli, Orlandi. A disp.: Parrini, Franzese, Baldassarri, Gianquitto, Agretti, Torzoni, Ripecuti. All.: Alessandro Mariottini.<br >
ARBITRO: Alfredo Accogli di Arezzo.<br >
RETI: 30' Prosperi, 40' e 70' rig. Pugliese, 45' Tralci.
Continua la corsa a punteggio pieno al comando della classifica per l'Aquila Montevarchi di mister Peri che batte anche il Santa Firmina nella quarta giornata, giocando una buonissima gara. La prima azione degna di nota dell'incontro è al 15', quando Pugliese, ben servito da Sesti, si smarca bene e conclude ma trova la pronta parata del numero 1 gialloverde Betti. Al 25' ci provano i locali con Crocini che, sugli sviluppi di un cross, manda la palla di poco a lato. Al 30' Sesti e Prosperi battono corto rapidamente un corner: lo stesso numero 11 di casa si smarca per calciare e manda il pallone alle spalle di Betti per l'uno a zero.<br >Nel secondo tempo prova subito a reagire il Santa Firmina che si porta al tiro su calcio di punizione con Caligaru, ma Capanni si fa trovare pronto e blocca. Al 5' arriva il raddoppio dei gialloblù con Pugliese che sugli sviluppi di un cross anticipa la retroguardia ospite e segna il due a zero. All'11' l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Tinivella e concede il penalty in favore dei locali. Passano tre minuti e il Santa Firmina accorcia le distanze con Tralci, autore di un tiro che, apparentemente innocuo, beffa Capanni dopo un rimbalzo. Si incarica di battere dal dischetto Pugliese che però calcia male e così il vantaggio rimane di una rete soltanto. Gli ospiti ci redono e vanno vicini alla rete con Gianquitto e Caligaru: clamorosa è in particolare l'occasione che capita a Caligaru, ma la traversa nega la rete del pareggio agli ospiti. Al 23' né Bencivenni né Crocini riescono a superare l'attentissimo Betti al termine di un'azione insistita. Il tre a uno comunque è solo rimandato ed arriva nel recupero, quando bomber Pugliese supera Betti con un bel pallonetto.<br >
Calciatoripiù: Pugliese e Tinivella (Aquila Montevarchi); Betti, Caligaru e Cappietti (S.Firmina).