- Allievi B Regionali
- Forcoli Valdera
-
3 - 0
- Calenzano
FORCOLI VALDERA: Sarandria, Bonamici, Barbafiera, Banelli, Marianelli, Salvini, Cecconi, Fiorillo, Lala, Valleggi, Bencini. A disp.: Granchi, Guiggi, Fulceri, Di Maria, Cioni, Capocotta. All.: Matteo Citi.
CALENZANO: Fiori, Bartoletti, Baldi, Vommaro, Bardi, Rocchi, Maffia, Mascii, Brugioni, Pelli, Fortunato. A disp.: Biagiotti, Prece, Berretti, Marino, Novelli. All.: Massimo Fiorentino.
ARBITRO: Giovanni Ragusa di Lucca.
RETI: 5' e 10' rig. Valleggi, 25' Barbafiera.
Nella seconda giornata di campionato il Forcoli Valdera di mister Citi ospita il Calenzano: i locali, come gli ospiti, sono alle prese con varie defezioni, così mister Citi ricorre al gruppo del '99 per completare l'organico dei convocati. Tra i padroni di casa ci sono assenze pesanti in ogni settore del campo, anche se Guiggi rientra all'ultimo minuto ed è disponibile per giocare una parte della ripresa. Nelle prime battute il Forcoli comincia molto bene: dopo il tre a zero contro la Floria, i ragazzi di casa ci tengono a reagire e a non sottovalutare la compagine rossoblù, che viene ben messa in campo da Fiorentino e che sembra a sua volta determinata a conquistare i primi punti stagionale. Che i locali siano motivati lo si vede fin dai primissimi istanti di gioco e alla prima azione incisiva i ragazzi di Citi si portano in vantaggio: sugli sviluppi di un cross dalla destra di Cecconi, ci pensa Valleggi a realizzare l'uno a zero dei suoi. Passano pochi minuti e i ragazzi di Citi possono usufruire di un calcio di rigore per una trattenuta su un corner ai danni di un attaccante. Dal dischetto si incarica di battere Valleggi che indirizza la sfera alla destra di Fiori per il due a zero. I locali si rendono pericolosi anche su un calcio di punizione, ma il tiro-cross di Lala si infrange sulla traversa, poi sulla ribattuta l'arbitro ferma l'azione per fuorigioco. Al 25' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Barbafiera realizza la terza rete dei suoi indirizzando la palla imprendibile alle spalle di Fiori. Manca ancora più di metà gara al triplice fischio, ma la contesa è già virtualmente chiusa: il Calenzano comunque non demorde: la squadra ospite tira le fila e spinge sull'acceleratore per raddrizzare la gara. Negli ultimi minuti del primo tempo gli ospiti creano qualche minaccia a Sarandria, ma il portiere locale e la sua difesa fanno buona guardia.
Nel secondo tempo in campo c'è un grande equilibrio: le due compagini si affrontano a centrocampo e, nonostante il caldo, si continua a giocare a ritmi molto elevati. I locali cercano invano in contropiede il colpo del ko; gli ospiti anche se la stanchezza si fa sentire non si arrendono e cercano il gol che possa riaprire la partita, ma non trovano il guizzo vincente in avanti. Al triplice fischio dunque i tre punti sono per i padroni di casa, che salgono a quota 3 punti in classifica.
Calciatoripiù: tra i locali ottima la gara di Valleggi, autore di due reti e di una buona prestazione; tra gli ospiti è stato molto bravo capitan Rocchi.
FORCOLI VALDERA: Sarandria, Bonamici, Barbafiera, Banelli, Marianelli, Salvini, Cecconi, Fiorillo, Lala, Valleggi, Bencini. A disp.: Granchi, Guiggi, Fulceri, Di Maria, Cioni, Capocotta. All.: Matteo Citi.<br >CALENZANO: Fiori, Bartoletti, Baldi, Vommaro, Bardi, Rocchi, Maffia, Mascii, Brugioni, Pelli, Fortunato. A disp.: Biagiotti, Prece, Berretti, Marino, Novelli. All.: Massimo Fiorentino.<br >
ARBITRO: Giovanni Ragusa di Lucca.<br >
RETI: 5' e 10' rig. Valleggi, 25' Barbafiera.
Nella seconda giornata di campionato il Forcoli Valdera di mister Citi ospita il Calenzano: i locali, come gli ospiti, sono alle prese con varie defezioni, così mister Citi ricorre al gruppo del '99 per completare l'organico dei convocati. Tra i padroni di casa ci sono assenze pesanti in ogni settore del campo, anche se Guiggi rientra all'ultimo minuto ed è disponibile per giocare una parte della ripresa. Nelle prime battute il Forcoli comincia molto bene: dopo il tre a zero contro la Floria, i ragazzi di casa ci tengono a reagire e a non sottovalutare la compagine rossoblù, che viene ben messa in campo da Fiorentino e che sembra a sua volta determinata a conquistare i primi punti stagionale. Che i locali siano motivati lo si vede fin dai primissimi istanti di gioco e alla prima azione incisiva i ragazzi di Citi si portano in vantaggio: sugli sviluppi di un cross dalla destra di Cecconi, ci pensa Valleggi a realizzare l'uno a zero dei suoi. Passano pochi minuti e i ragazzi di Citi possono usufruire di un calcio di rigore per una trattenuta su un corner ai danni di un attaccante. Dal dischetto si incarica di battere Valleggi che indirizza la sfera alla destra di Fiori per il due a zero. I locali si rendono pericolosi anche su un calcio di punizione, ma il tiro-cross di Lala si infrange sulla traversa, poi sulla ribattuta l'arbitro ferma l'azione per fuorigioco. Al 25' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Barbafiera realizza la terza rete dei suoi indirizzando la palla imprendibile alle spalle di Fiori. Manca ancora più di metà gara al triplice fischio, ma la contesa è già virtualmente chiusa: il Calenzano comunque non demorde: la squadra ospite tira le fila e spinge sull'acceleratore per raddrizzare la gara. Negli ultimi minuti del primo tempo gli ospiti creano qualche minaccia a Sarandria, ma il portiere locale e la sua difesa fanno buona guardia.<br >Nel secondo tempo in campo c'è un grande equilibrio: le due compagini si affrontano a centrocampo e, nonostante il caldo, si continua a giocare a ritmi molto elevati. I locali cercano invano in contropiede il colpo del ko; gli ospiti anche se la stanchezza si fa sentire non si arrendono e cercano il gol che possa riaprire la partita, ma non trovano il guizzo vincente in avanti. Al triplice fischio dunque i tre punti sono per i padroni di casa, che salgono a quota 3 punti in classifica. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: tra i locali ottima la gara di <b>Valleggi</b>, autore di due reti e di una buona prestazione; tra gli ospiti è stato molto bravo capitan <b>Rocchi</b>.