- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Settignanese
-
0 - 3
- Aquila Montevarchi
SETTIGNANESE: Consoli (Cappelli), Moschini, Manzini, Luddi (Magni), Turi, Di Bacco, De Mauro (Vicini), Di Staso (Pozzi), Chemello (Bonaffini), Giannelli (Chiesi), Sorrenti. A.disp: Ciatti All: Gian Lorenzo Spagnuolo.
AQUILA MONTEVARCHI: Capanni, Oscari, Mini (Salvini), Sesti, Nuzzi, Boninsegni (Gisonna), Crocini, Rancone (Morelli), Pugliese, Tinivella (Paterniti), Prosperi (Bencivenni). A.disp: Ubirti, Pestica. All: Francesco Peri.
ARBITRO: Alex Grosu di Firenze.
RETI: 35' Tinivella, 43' e 65' Pugliese.
Tre su tre! L'Aquila Montevarchi, dopo i successi delle prime due giornate, espugna anche il campo di una Settignanese apparsa in difficoltà contro un avversario nettamente superiore. Eppure i pretesti per una partita equilibrata non mancavano, dato che la squadra di casa doveva rifarsi dalla sconfitta esterna con l'Olmoponte; l'occasione per gli aretini, tuttavia, era di gran lunga più ghiotta: una vittoria in quel di Settignano significava legittimare il primato in classifica, ottenuto dopo il successo ai danni della Poliziana. Proprio le motivazioni possono aver fatto la differenza dato che i diavoli rossi non sono sembrati propositivi e aggressivi, seppur messi bene in campo. La partita inizia così a ritmi blandi, permettendo alle due squadre di studiarsi a vicenda; la prima palla-gol arriva dopo 14 minuti: Pugliese sfugge alla marcatura di Turi e si presenta di fronte a Consoli, che però, con un gran riflesso, respinge il diagonale a botta sicura del numero nove. Complice la disposizione delle squadre, il primo tempo non offre molti spunti e sembra dover terminare a reti bianche; non è questa l'idea di Tinivella però, che nell'unico minuto di recupero assegnato dall'arbitro, approfitta del cross basso di Oscari per girare in rete l'uno a zero. Quarto gol nelle ultime due partite per il fantasista valdarnese che all'inizio del secondo tempo, insieme ad altri compagni, lascerà il posto a Salvini, Gisonna, Morelli, Paterniti e Bencivenni. La musica del match però non cambia. Anzi, dopo otto minuti gli ospiti raddoppiano il vantaggio con Pugliese che, servito da Crocini (ottima la sua prestazione), si fa parare la prima conclusione, ma non la seconda. Il match si mette così in discesa per i ragazzi di mister Peri, che tuttavia non alzano mai il piede dall'acceleratore e al 54' colpiscono una traversa con la punizione di Sesti. È il preludio per il gol del 3-0 che arriverà dieci minuti più tardi, ancora con Pugliese: il bomber salta in velocità tutta la retroguardia avversaria e dopo aver scartato anche il portiere appoggia in rete per la doppietta personale. La partita non ha più tanto da dire a questo punto e si conclude con il successo dell'Aquila. Nove punti conquistati su altrettanti disponibili per i montevarchini che dimostrano di essere una delle compagini più insidiose del campionato; la forza di questa squadra sembra essere la completezza di un organico, che consente al proprio allenatore di creare pericoli agli avversari indipendentemente da chi decide di mandare in campo. Per quanto riguarda la Settignanese, sconfitta meritata che però non vale da sentenza, essendo i ragazzi di mister Spagnulo ben disposti e organizzati in campo.
Calciatoripiù: ottima prestazione da parte di tutti i giocatori ospiti. In particolare spiccano le prove di capitan Pugliese, autore di due marcature, Crocini e Oscari, protagonisti di un assist a testa. Per i padroni di casa buona la partita di Consoli e Sorrenti.
Matteo Bacarelli
SETTIGNANESE: Consoli (Cappelli), Moschini, Manzini, Luddi (Magni), Turi, Di Bacco, De Mauro (Vicini), Di Staso (Pozzi), Chemello (Bonaffini), Giannelli (Chiesi), Sorrenti. A.disp: Ciatti All: Gian Lorenzo Spagnuolo.<br >AQUILA MONTEVARCHI: Capanni, Oscari, Mini (Salvini), Sesti, Nuzzi, Boninsegni (Gisonna), Crocini, Rancone (Morelli), Pugliese, Tinivella (Paterniti), Prosperi (Bencivenni). A.disp: Ubirti, Pestica. All: Francesco Peri.<br >
ARBITRO: Alex Grosu di Firenze.<br >
RETI: 35' Tinivella, 43' e 65' Pugliese.
Tre su tre! L'Aquila Montevarchi, dopo i successi delle prime due giornate, espugna anche il campo di una Settignanese apparsa in difficoltà contro un avversario nettamente superiore. Eppure i pretesti per una partita equilibrata non mancavano, dato che la squadra di casa doveva rifarsi dalla sconfitta esterna con l'Olmoponte; l'occasione per gli aretini, tuttavia, era di gran lunga più ghiotta: una vittoria in quel di Settignano significava legittimare il primato in classifica, ottenuto dopo il successo ai danni della Poliziana. Proprio le motivazioni possono aver fatto la differenza dato che i diavoli rossi non sono sembrati propositivi e aggressivi, seppur messi bene in campo. La partita inizia così a ritmi blandi, permettendo alle due squadre di studiarsi a vicenda; la prima palla-gol arriva dopo 14 minuti: Pugliese sfugge alla marcatura di Turi e si presenta di fronte a Consoli, che però, con un gran riflesso, respinge il diagonale a botta sicura del numero nove. Complice la disposizione delle squadre, il primo tempo non offre molti spunti e sembra dover terminare a reti bianche; non è questa l'idea di Tinivella però, che nell'unico minuto di recupero assegnato dall'arbitro, approfitta del cross basso di Oscari per girare in rete l'uno a zero. Quarto gol nelle ultime due partite per il fantasista valdarnese che all'inizio del secondo tempo, insieme ad altri compagni, lascerà il posto a Salvini, Gisonna, Morelli, Paterniti e Bencivenni. La musica del match però non cambia. Anzi, dopo otto minuti gli ospiti raddoppiano il vantaggio con Pugliese che, servito da Crocini (ottima la sua prestazione), si fa parare la prima conclusione, ma non la seconda. Il match si mette così in discesa per i ragazzi di mister Peri, che tuttavia non alzano mai il piede dall'acceleratore e al 54' colpiscono una traversa con la punizione di Sesti. È il preludio per il gol del 3-0 che arriverà dieci minuti più tardi, ancora con Pugliese: il bomber salta in velocità tutta la retroguardia avversaria e dopo aver scartato anche il portiere appoggia in rete per la doppietta personale. La partita non ha più tanto da dire a questo punto e si conclude con il successo dell'Aquila. Nove punti conquistati su altrettanti disponibili per i montevarchini che dimostrano di essere una delle compagini più insidiose del campionato; la forza di questa squadra sembra essere la completezza di un organico, che consente al proprio allenatore di creare pericoli agli avversari indipendentemente da chi decide di mandare in campo. Per quanto riguarda la Settignanese, sconfitta meritata che però non vale da sentenza, essendo i ragazzi di mister Spagnulo ben disposti e organizzati in campo. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: ottima prestazione da parte di tutti i giocatori ospiti. In particolare spiccano le prove di capitan <b>Pugliese</b>, autore di due marcature, <b>Crocini </b>e <b>Oscari</b>, protagonisti di un assist a testa. Per i padroni di casa buona la partita di <b>Consoli </b>e <b>Sorrenti</b>.
Matteo Bacarelli