- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Calenzano
-
0 - 2
- Centrolido National
CALENZANO: Banchi, Balloni, Nencioli, Fiesoli, Berretti, Rinaudo, Pernice, Viggiani, Toccafondi (Aljay), Marzullo, Ballerini. A disp.: Fiori, Neri, Candreva, Cordioli, Fossati, Panichi. All.: Fabio Coppetti.
CENTROLIDO NATIONAL: Iacopi, Alzetta, Menchini, Santucci, Cervelli, Pieroni (Zenea), Ricci (Lenzi), Garibaldi, Benedetti, Remedi, Garbati. A disp.: Zerouuki, Nuzzi, Burresi. All.: Giuseppe Vergazzoli.
ARBITRO: Luchetti di Prato.
RETI: 20' Garibaldi, 41' Benedetti.
Un punteggio finale che penalizza fin troppo i padroni di casa protagonisti di un inizio di gara positivo ma che premia un avversario degno e in possesso di individualità interessanti come i due centrocampisti Garibaldi e Remedi. Troppo leggero questo Calenzano sceso in campo senza alcuni titolari e non sufficientemente coperto sulle fasce dove Balloni, ottimo esterno alto, era costretto a fare il marcatore e in cui giocava un Nencioli che è tutto fuorché un difensore. Un po' di sfortuna per i padroni di casa che iniziavano il confronto con il vento a favore. Viggiani con una bella conclusione dalla distanza colpiva i legni della porta avversaria, Nencioli era pericoloso con un tiro - cross mentre di testa da posizione invitante Toccafondi non la metteva dentro. Così erano i viareggini a passare in vantaggio con il loro migliore giocatore Giacomo Garibaldi che con una conclusione vincente trovava l'angolo alle spalle dell'estremo avversario. Vicino al raddoppio la squadra di Vergazzoli in un'azione successiva ma Ricci non trovava la sfera mentre prima dell'intervallo al termine di una bella azione Ballerini impegnava severamente l'estremo avversario. Ripresa e subito gara praticamente finita. Pasticcio difensivo dei padroni di casa con Banchi protagonista in negativo e su passaggio di Garbati, Bendetti metteva dentro nella porta incustodita. Reagiva fino al termine la squadra di Coppetti nel tentativo di segnare un gol che avrebbe potuto riaprire la contesa ma più volte in fase realizzativa i padroni di casa mancavano, anche per un po' di imprecisione, la realizzazione. Fra i padroni di casa, da rivedere l'assetto difensivo condizionato anche da alcune assenze mentre a centrocampo ci sono troppi pesi piuma che non consentono ai calenzanesi di bloccare gli avversari, negli ospiti su tutti i centrocampisti e gli attaccanti, da rivedere qualcosa in fase di copertura. Gara corretta, auguri di pronta guarigione all'attaccante locale Matteo Toccafondi che si è infortunato durante la ripresa, sufficiente la direzione arbitrale dell'esperto Luchetti, troppo distante dal punto in cui avveniva l'azione,.
Calciatoripiù: Ballerini (Calenzano), Garibaldi, Remedi, Garbati (Centrolido National).
Alessio Facchini
CALENZANO: Banchi, Balloni, Nencioli, Fiesoli, Berretti, Rinaudo, Pernice, Viggiani, Toccafondi (Aljay), Marzullo, Ballerini. A disp.: Fiori, Neri, Candreva, Cordioli, Fossati, Panichi. All.: Fabio Coppetti.<br >CENTROLIDO NATIONAL: Iacopi, Alzetta, Menchini, Santucci, Cervelli, Pieroni (Zenea), Ricci (Lenzi), Garibaldi, Benedetti, Remedi, Garbati. A disp.: Zerouuki, Nuzzi, Burresi. All.: Giuseppe Vergazzoli.<br >
ARBITRO: Luchetti di Prato.<br >
RETI: 20' Garibaldi, 41' Benedetti.
Un punteggio finale che penalizza fin troppo i padroni di casa protagonisti di un inizio di gara positivo ma che premia un avversario degno e in possesso di individualità interessanti come i due centrocampisti Garibaldi e Remedi. Troppo leggero questo Calenzano sceso in campo senza alcuni titolari e non sufficientemente coperto sulle fasce dove Balloni, ottimo esterno alto, era costretto a fare il marcatore e in cui giocava un Nencioli che è tutto fuorché un difensore. Un po' di sfortuna per i padroni di casa che iniziavano il confronto con il vento a favore. Viggiani con una bella conclusione dalla distanza colpiva i legni della porta avversaria, Nencioli era pericoloso con un tiro - cross mentre di testa da posizione invitante Toccafondi non la metteva dentro. Così erano i viareggini a passare in vantaggio con il loro migliore giocatore Giacomo Garibaldi che con una conclusione vincente trovava l'angolo alle spalle dell'estremo avversario. Vicino al raddoppio la squadra di Vergazzoli in un'azione successiva ma Ricci non trovava la sfera mentre prima dell'intervallo al termine di una bella azione Ballerini impegnava severamente l'estremo avversario. Ripresa e subito gara praticamente finita. Pasticcio difensivo dei padroni di casa con Banchi protagonista in negativo e su passaggio di Garbati, Bendetti metteva dentro nella porta incustodita. Reagiva fino al termine la squadra di Coppetti nel tentativo di segnare un gol che avrebbe potuto riaprire la contesa ma più volte in fase realizzativa i padroni di casa mancavano, anche per un po' di imprecisione, la realizzazione. Fra i padroni di casa, da rivedere l'assetto difensivo condizionato anche da alcune assenze mentre a centrocampo ci sono troppi pesi piuma che non consentono ai calenzanesi di bloccare gli avversari, negli ospiti su tutti i centrocampisti e gli attaccanti, da rivedere qualcosa in fase di copertura. Gara corretta, auguri di pronta guarigione all'attaccante locale Matteo Toccafondi che si è infortunato durante la ripresa, sufficiente la direzione arbitrale dell'esperto Luchetti, troppo distante dal punto in cui avveniva l'azione,.<br ><b>
Calciatoripiù: Ballerini (Calenzano), Garibaldi, Remedi, Garbati (Centrolido National).</b>
Alessio Facchini