- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Maliseti
-
2 - 1
- Coiano Santa Lucia
MALISETI: Galotta 6,5, Calamai 6,5, Catalano 6,5, Presenti 6,5 (35' Arcolia 6,5), Manetti 6,5, Del Bianco 6,5, Fanili 6,5, Nani 6,5, Betti 6,5 (67' Bartolini 6), Mosconi 6,5 (63' Festa 6), Berti 6,5 (70' Zanini n.g.). A disp.: Pistolesi, D'Elia, Gianassi. All.: Alessandro Becheri.
COIANO SANTA LUCIA: Cuorvo 6 (18' Fanti 6), Cipriani 6 (36' Langianni 6), Marzani 6 (48' Marseglia 6), Tortoli E. 6 (41' Dabizzi 6), Maffii 6, Luchi 6, Giagnoni 6, Tortoli T. 6,5, Tronchi 6 (40' Barbera 5,5) (60' Moscardi 6), Covelli 6,5, Leporatti 6. All.: Gabriele Zottoli.
ARBITRO: Mauriello di Prato.
RETI: 13' Nani, 27' Covelli, 43' Betti.
Con un 2-1 non troppo emozionante gli amaranto di mister Becheri si aggiudicano il derby pratese con il Coiano Santa Lucia. Seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di mister Zottoli che hanno regalato un tempo agli avversari dopo aver giocato una buona prima frazione di gara, dove più volte hanno dato l'impressione di potersi portare in vantaggio.
Pronti via e subito al 3' Cipriani riceve tutto solo in corsa un cross proveniente dalla sinistra, ma il suo tiro a incrociare diretto nell'angolino basso, viene respinto a pochi passi dalla linea di porta. Subito dopo Mosconi prova a svegliare i suoi con un tiro dal limite, che termina però di poco alto sopra la traversa. Al 13' l'arbitro concede una punizione da ottima posizione al Maliseti per un tocco con il braccio di un giocatore avversario: Nani, incaricato della battuta, scavalca la barriera con un destro a girare che infila l'incolpevole Cuorvo, 1-0. La reazione ospite non tarda ad arrivare ed infatti al 17' Tortoli E. conclude alto di testa da ottima posizione, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 20' è invece Tronchi a sfiorare il pareggio, sempre di testa, su cross di Leporatti, Galotta è costretto a mettere in angolo. Al 27' il gol del pari: Tortoli T. mette al centro dove riceve tutto solo Covelli che fa in tempo ad accomodarsi la palla sul sinistro e ad insaccare alle spalle di Galotta per il momentaneo gol dell'1-1. Un minuto più tardi ci riprova Tortoli E. ma il suo destro al volo finisce alto oltre la traversa, dopodichè al 30' Covelli su calcio di punizione prova a portare in vantaggio i suoi e solo la traversa gli nega la gioia della doppietta personale.
Nella ripresa tornano a rendersi pericolosi gli amaranto: al 39' Manetti fa partire un destro potente ma centrale che il portiere para in due tempi, al 41' il neo entrato Arcolia, da posizione defilata, chiama nuovamente in causa Fanti, subentrato a Cuorvo. Al 43' è il turno di Betti che, su disimpegno della difesa ospite, colpisce di mancino al volo dai sedici metri trovando l'angolino alto. Niente da fare dunque per il povero Fanti, che vede i suoi scivolare sotto nel punteggio. Quello di Betti invece è un bellissimo gesto tecnico, che vale il sorpasso. Al 48' ed al 54' ancora Maliseti pericoloso: prima su punizione con Catalano che spara alto di poco, poi con Arcolia che con un inserimento dalle retrovie riceve un cross dalla destra concludendo di poco a lato. La partita si avvia al termine, il Coiano Santa Lucia non dà più cenni di reazione, grazie anche ad un buon Maliseti ordinato e ben messo in campo da Becheri, che nel finale sfiora ancora il possibile gol del 3-1 con Berti.
Un po' di rammarico per la formazione biancoazzurra che dopo un buon primo tempo si arrende nella seconda metà di gara, lasciando l'iniziativa alla squadra amaranto che conquista per la seconda volta consecutiva i tre punti della vittoria.
Calciatoripiù: un premio per il match winner Betti, che con la sua prodezza decide l'incontro portando la sua squadra alla vittoria, mentre per il Coiano Santa Lucia buona prova di Covelli, che si è messo in luce per qualche buona giocata in mezzo al campo e per la sue capacità balistiche nella prima parte di gara. Un po' in ombra invece nella seconda parte, di marca prevalentemente amaranto.
Enrico Cipriani
MALISETI: Galotta 6,5, Calamai 6,5, Catalano 6,5, Presenti 6,5 (35' Arcolia 6,5), Manetti 6,5, Del Bianco 6,5, Fanili 6,5, Nani 6,5, Betti 6,5 (67' Bartolini 6), Mosconi 6,5 (63' Festa 6), Berti 6,5 (70' Zanini n.g.). A disp.: Pistolesi, D'Elia, Gianassi. All.: Alessandro Becheri. <br >COIANO SANTA LUCIA: Cuorvo 6 (18' Fanti 6), Cipriani 6 (36' Langianni 6), Marzani 6 (48' Marseglia 6), Tortoli E. 6 (41' Dabizzi 6), Maffii 6, Luchi 6, Giagnoni 6, Tortoli T. 6,5, Tronchi 6 (40' Barbera 5,5) (60' Moscardi 6), Covelli 6,5, Leporatti 6. All.: Gabriele Zottoli.<br >
ARBITRO: Mauriello di Prato.<br >
RETI: 13' Nani, 27' Covelli, 43' Betti.
Con un 2-1 non troppo emozionante gli amaranto di mister Becheri si aggiudicano il derby pratese con il Coiano Santa Lucia. Seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di mister Zottoli che hanno regalato un tempo agli avversari dopo aver giocato una buona prima frazione di gara, dove più volte hanno dato l'impressione di potersi portare in vantaggio.<br >Pronti via e subito al 3' Cipriani riceve tutto solo in corsa un cross proveniente dalla sinistra, ma il suo tiro a incrociare diretto nell'angolino basso, viene respinto a pochi passi dalla linea di porta. Subito dopo Mosconi prova a svegliare i suoi con un tiro dal limite, che termina però di poco alto sopra la traversa. Al 13' l'arbitro concede una punizione da ottima posizione al Maliseti per un tocco con il braccio di un giocatore avversario: Nani, incaricato della battuta, scavalca la barriera con un destro a girare che infila l'incolpevole Cuorvo, 1-0. La reazione ospite non tarda ad arrivare ed infatti al 17' Tortoli E. conclude alto di testa da ottima posizione, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 20' è invece Tronchi a sfiorare il pareggio, sempre di testa, su cross di Leporatti, Galotta è costretto a mettere in angolo. Al 27' il gol del pari: Tortoli T. mette al centro dove riceve tutto solo Covelli che fa in tempo ad accomodarsi la palla sul sinistro e ad insaccare alle spalle di Galotta per il momentaneo gol dell'1-1. Un minuto più tardi ci riprova Tortoli E. ma il suo destro al volo finisce alto oltre la traversa, dopodichè al 30' Covelli su calcio di punizione prova a portare in vantaggio i suoi e solo la traversa gli nega la gioia della doppietta personale.<br >Nella ripresa tornano a rendersi pericolosi gli amaranto: al 39' Manetti fa partire un destro potente ma centrale che il portiere para in due tempi, al 41' il neo entrato Arcolia, da posizione defilata, chiama nuovamente in causa Fanti, subentrato a Cuorvo. Al 43' è il turno di Betti che, su disimpegno della difesa ospite, colpisce di mancino al volo dai sedici metri trovando l'angolino alto. Niente da fare dunque per il povero Fanti, che vede i suoi scivolare sotto nel punteggio. Quello di Betti invece è un bellissimo gesto tecnico, che vale il sorpasso. Al 48' ed al 54' ancora Maliseti pericoloso: prima su punizione con Catalano che spara alto di poco, poi con Arcolia che con un inserimento dalle retrovie riceve un cross dalla destra concludendo di poco a lato. La partita si avvia al termine, il Coiano Santa Lucia non dà più cenni di reazione, grazie anche ad un buon Maliseti ordinato e ben messo in campo da Becheri, che nel finale sfiora ancora il possibile gol del 3-1 con Berti.<br >Un po' di rammarico per la formazione biancoazzurra che dopo un buon primo tempo si arrende nella seconda metà di gara, lasciando l'iniziativa alla squadra amaranto che conquista per la seconda volta consecutiva i tre punti della vittoria. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: un premio per il match winner <b>Betti</b>, che con la sua prodezza decide l'incontro portando la sua squadra alla vittoria, mentre per il Coiano Santa Lucia buona prova di <b>Covelli</b>, che si è messo in luce per qualche buona giocata in mezzo al campo e per la sue capacità balistiche nella prima parte di gara. Un po' in ombra invece nella seconda parte, di marca prevalentemente amaranto.
Enrico Cipriani