- Allievi B Regionali
- Cascina Valdera
-
3 - 0
- Montelupo
CASCINA VALDERA: Donati 7, Barsotti 6,5, Del Corso 6,5, Pagni 6 (65' Domenichini sv), Ambrosio 7 (75' Costagli sv), Palazzo 6, Giugliano 6,5, Baglini sv (12' Cassaro 7,5), Haytoumi 7,5 (70' Ceccotti 6), Zeoli (55' Maneschi Ge. 6,5), Zgjana 7 (68' Maneschi Gr. 6). All.: Fabrizio Nuti.
MONTELUPO: Pannocchia 6, Simoncini 5, Vezzosi 6, Venturini Le. 5,5, Cacialli 6 (60' Maranghi 6), Ippoliti 5,5 (50' Renieri 6), Giannini 5 (41' Rigacci 6), Rigatti 7, Marino 6,5 (75' Maccanti sv), Mori 6, Venturini Lo. 6,5 (65' Gori sv). All.: Giancarlo Donati.
ARBITRO: Diana di Lucca.
RETI: 10' Zgjana, 16' Haytoumi, 58' Cassaro.
Vittoria rotonda, solare e convincente sotto il profilo del gioco per il Cascina Valdera. Al di sotto delle aspettative invece la prova della squadra empolese, costretta a subire l'iniziativa degli avversari e non fortunata nelle poche occasioni concesse dalla retroguardia pisana. Mister Nuti mette in campo un 4-4-2 con Baglini e Giugliano sulla linea mediana, Palazzo e Haytoumi sulle rispettive fasce, Zeoli e Zgjana riferimenti avanzati. Formazione speculare per il Montelupo, con Giannini e Rigatti al centro, Ippoliti e Marino larghi sulle fasce, Mori e Venturini in attacco. La partita entra subito nel vivo con un paio di timide occasioni per parte neutralizzate dai rispettivi portieri. Pannocchia non può nulla però al 10' per evitare il vantaggio dei padroni di casa. Zgjana riceve da Haytoumi sul vertice sinistro dell'area di rigore, rientra sul suo piede e lascia partire un destro a giro che si insacca sul palo più lontano. Il Montelupo reagisce immediatamente e su cross in area da sinistra Mori manca di poco la deviazione sotto porta. Sempre Mori potrebbe rifarsi sull'ottima palla ricevuta in profondità poco dopo, ma Donati è bravo ad anticipare in uscita. Ripartenza folgorante del Cascina Valdera che in due tocchi conquista il fondo destro con Palazzo, sul cross manca l'incornata Zgjana, ma è completamente libero Haytoumi che può stoppare di petto e concludere al volo di sinistro per il doppio vantaggio per i locali. Gioco avvolgente, ripartenze immediate e triangolazioni in velocità, specialmente sulla sinistra dove gioca molto bene Haytoumi, rendono a tratti letale la manovra dei padroni di casa. Il primo tempo del Montelupo è tutto nella punizione dal limite sinistro di Rigatti: la conclusione a giro è perfetta ma debole, Donati para in due tempi.
Nella ripresa il Cascina Valdera rientra in campo comprensibilmente più rilassato e gli amaranto avrebbero subito l'occasione per accorciare le distanze ma la difesa locale è abile a murare il destro ravvicinato di Rigatti, il più in palla dei suoi. Lo stesso può far male poco dopo su invito di Venturini, ma il sinistro dal limite si perde sul fondo. È l'occasione che sveglia i nerazzurri. Sull'angolo al 57' nessuno riesce a intervenire e la difesa libera sui piedi di Cassaro, che di prima intenzione calcia forte di destro e trafigge Pannocchia. Potrebbe essere più rotondo il passivo se il diagonale del neoentrato Maneschi, a portiere battuto, non avesse trovato l'ultimo difensore a respingere sulla linea. L'unica chance del secondo tempo per il Montelupo è di quelle clamorose: involato verso la porta e completamente solo, Mori ha il tempo di decidere dove metterla ma è bravo Donati a ipnotizzarlo e a mantenere inviolata la porta.
Calciatoripiù: Haytuomi, ottima tecnica e tanto dinamismo sulla corsia mancina, da dove partono i gol e le occasioni più pericolose della prima frazione di gioco. Cassaro, entra da riserva in campo ma si prende subito la scena per abnegazione e intelligenza tattica. Suo il gol che chiude i conti. Meritevoli di nota anche Ambrosio, per le abilità di centometrista profuse in tutto l'arco della gara, e Donati, sempre lucido e determinante nelle poche occasioni da rete degli avversari.
Daniele Ricci
CASCINA VALDERA: Donati 7, Barsotti 6,5, Del Corso 6,5, Pagni 6 (65' Domenichini sv), Ambrosio 7 (75' Costagli sv), Palazzo 6, Giugliano 6,5, Baglini sv (12' Cassaro 7,5), Haytoumi 7,5 (70' Ceccotti 6), Zeoli (55' Maneschi Ge. 6,5), Zgjana 7 (68' Maneschi Gr. 6). All.: Fabrizio Nuti.<br >MONTELUPO: Pannocchia 6, Simoncini 5, Vezzosi 6, Venturini Le. 5,5, Cacialli 6 (60' Maranghi 6), Ippoliti 5,5 (50' Renieri 6), Giannini 5 (41' Rigacci 6), Rigatti 7, Marino 6,5 (75' Maccanti sv), Mori 6, Venturini Lo. 6,5 (65' Gori sv). All.: Giancarlo Donati.<br >
ARBITRO: Diana di Lucca.<br >
RETI: 10' Zgjana, 16' Haytoumi, 58' Cassaro.
Vittoria rotonda, solare e convincente sotto il profilo del gioco per il Cascina Valdera. Al di sotto delle aspettative invece la prova della squadra empolese, costretta a subire l'iniziativa degli avversari e non fortunata nelle poche occasioni concesse dalla retroguardia pisana. Mister Nuti mette in campo un 4-4-2 con Baglini e Giugliano sulla linea mediana, Palazzo e Haytoumi sulle rispettive fasce, Zeoli e Zgjana riferimenti avanzati. Formazione speculare per il Montelupo, con Giannini e Rigatti al centro, Ippoliti e Marino larghi sulle fasce, Mori e Venturini in attacco. La partita entra subito nel vivo con un paio di timide occasioni per parte neutralizzate dai rispettivi portieri. Pannocchia non può nulla però al 10' per evitare il vantaggio dei padroni di casa. Zgjana riceve da Haytoumi sul vertice sinistro dell'area di rigore, rientra sul suo piede e lascia partire un destro a giro che si insacca sul palo più lontano. Il Montelupo reagisce immediatamente e su cross in area da sinistra Mori manca di poco la deviazione sotto porta. Sempre Mori potrebbe rifarsi sull'ottima palla ricevuta in profondità poco dopo, ma Donati è bravo ad anticipare in uscita. Ripartenza folgorante del Cascina Valdera che in due tocchi conquista il fondo destro con Palazzo, sul cross manca l'incornata Zgjana, ma è completamente libero Haytoumi che può stoppare di petto e concludere al volo di sinistro per il doppio vantaggio per i locali. Gioco avvolgente, ripartenze immediate e triangolazioni in velocità, specialmente sulla sinistra dove gioca molto bene Haytoumi, rendono a tratti letale la manovra dei padroni di casa. Il primo tempo del Montelupo è tutto nella punizione dal limite sinistro di Rigatti: la conclusione a giro è perfetta ma debole, Donati para in due tempi. <br >Nella ripresa il Cascina Valdera rientra in campo comprensibilmente più rilassato e gli amaranto avrebbero subito l'occasione per accorciare le distanze ma la difesa locale è abile a murare il destro ravvicinato di Rigatti, il più in palla dei suoi. Lo stesso può far male poco dopo su invito di Venturini, ma il sinistro dal limite si perde sul fondo. È l'occasione che sveglia i nerazzurri. Sull'angolo al 57' nessuno riesce a intervenire e la difesa libera sui piedi di Cassaro, che di prima intenzione calcia forte di destro e trafigge Pannocchia. Potrebbe essere più rotondo il passivo se il diagonale del neoentrato Maneschi, a portiere battuto, non avesse trovato l'ultimo difensore a respingere sulla linea. L'unica chance del secondo tempo per il Montelupo è di quelle clamorose: involato verso la porta e completamente solo, Mori ha il tempo di decidere dove metterla ma è bravo Donati a ipnotizzarlo e a mantenere inviolata la porta.<br ><b>
Calciatoripiù: Haytuomi</b>, ottima tecnica e tanto dinamismo sulla corsia mancina, da dove partono i gol e le occasioni più pericolose della prima frazione di gioco. <b>Cassaro</b>, entra da riserva in campo ma si prende subito la scena per abnegazione e intelligenza tattica. Suo il gol che chiude i conti. Meritevoli di nota anche <b>Ambrosio</b>, per le abilità di centometrista profuse in tutto l'arco della gara, e <b>Donati</b>, sempre lucido e determinante nelle poche occasioni da rete degli avversari.
Daniele Ricci