- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Pontassieve
-
1 - 1
- Santa Firmina
PONTASSIEVE: Giannelli, Venni, Chiti, Cespoli, Cresci, Franco, Polini, Di Costanzo, Forte, Di Muro, Santini. A disp.: Stellini, Brovelli, Ceccanti. All.: Tommaso Manfulli.
S.FIRMINA: Betti, Tralci, Verdelli, Sciarri, Marini, Cappietti, Fedeli, Orlando, Gianquitto, Calugaru, Agretti. A disp.: Parrini, Franzese, Rossi, Fratini, Baldassarri, Torzoni, Riceputi. All.: Alessandro Mariottini.
ARBITRO: Leonardo Venzo di Firenze.
RETI: 55' Chiti, 71' Cappietti.
Finisce senza vincitori né vinti la sfida di Giovanissimi Regionali fra Pontassieve e Santa Firmina. Sono gli aretini a partire meglio, trascinati da un Calugaru in stato di grazia, su una conclusione del quale Giannelli è bravo a respingere al 15'. Sul fronte opposto, la palla gol più nitida capita a Di Costanzo, che manca incredibilmente il tap-in da distanza ravvicinatissima. Le occasioni fioccano da entrambe le parti, ma serve un calcio di rigore per rompere l'equilibrio del match. E' il 55', Santini imbecca in profondità Di Muro che entra in area e, mentre si accentra dalla sinistra, viene steso da un difensore avversario; dal dischetto si presenta Chiti che con la freddezza di un chirurgo trafigge Betti per l'1-0 locale. Il Santa Firmina cerca il pareggio, ma non sembra metterci la convinzione giusta, permettendo al Pontassieve di difendere senza troppa preoccupazione il risultato a favore. Al primo dei 3 minuti di recupero della ripresa arriva però la beffa per i ragazzi di mister Manfulli: punizione dalla metà campo con palla scaraventata in mezzo all'area, dove si accende una mischia; svetta di testa Franzese, Giannelli respinge, ma il più lesto di tutti è Cappietti che insacca in rete il gol che vale un pareggio ormai insperato da parte del Santa Firmina. Risultato giusto, visto quanto mostrato dalle due squadre in una partita con poco gioco palla a terra e tanti lanci lunghi, nella quale il Pontassieve ha forse pagato l'eccessiva leggerezza in attacco dovuta alle assenze di Bachi, presente in panchina ma infortunato e non arruolabile, e dello squalificato Masieri contro un Santa Firmina mai rinunciatario.
Calciatoripiù: Calugaru (S.Firmina): il migliore in campo in assoluto, è l'elemento più imprevedibile e pericoloso del tridente aretino. Venni, Chiti (Pontassieve): buona partita per entrambi, impiegati rispettivamente sull'out di destra e su quello di sinistra. Cespoli (Pontassieve): per lui ottimo esordio da centrale difensivo con la maglia del Pontassieve (Pontassieve).
PONTASSIEVE: Giannelli, Venni, Chiti, Cespoli, Cresci, Franco, Polini, Di Costanzo, Forte, Di Muro, Santini. A disp.: Stellini, Brovelli, Ceccanti. All.: Tommaso Manfulli.<br >S.FIRMINA: Betti, Tralci, Verdelli, Sciarri, Marini, Cappietti, Fedeli, Orlando, Gianquitto, Calugaru, Agretti. A disp.: Parrini, Franzese, Rossi, Fratini, Baldassarri, Torzoni, Riceputi. All.: Alessandro Mariottini.<br >
ARBITRO: Leonardo Venzo di Firenze.<br >
RETI: 55' Chiti, 71' Cappietti.
Finisce senza vincitori né vinti la sfida di Giovanissimi Regionali fra Pontassieve e Santa Firmina. Sono gli aretini a partire meglio, trascinati da un Calugaru in stato di grazia, su una conclusione del quale Giannelli è bravo a respingere al 15'. Sul fronte opposto, la palla gol più nitida capita a Di Costanzo, che manca incredibilmente il tap-in da distanza ravvicinatissima. Le occasioni fioccano da entrambe le parti, ma serve un calcio di rigore per rompere l'equilibrio del match. E' il 55', Santini imbecca in profondità Di Muro che entra in area e, mentre si accentra dalla sinistra, viene steso da un difensore avversario; dal dischetto si presenta Chiti che con la freddezza di un chirurgo trafigge Betti per l'1-0 locale. Il Santa Firmina cerca il pareggio, ma non sembra metterci la convinzione giusta, permettendo al Pontassieve di difendere senza troppa preoccupazione il risultato a favore. Al primo dei 3 minuti di recupero della ripresa arriva però la beffa per i ragazzi di mister Manfulli: punizione dalla metà campo con palla scaraventata in mezzo all'area, dove si accende una mischia; svetta di testa Franzese, Giannelli respinge, ma il più lesto di tutti è Cappietti che insacca in rete il gol che vale un pareggio ormai insperato da parte del Santa Firmina. Risultato giusto, visto quanto mostrato dalle due squadre in una partita con poco gioco palla a terra e tanti lanci lunghi, nella quale il Pontassieve ha forse pagato l'eccessiva leggerezza in attacco dovuta alle assenze di Bachi, presente in panchina ma infortunato e non arruolabile, e dello squalificato Masieri contro un Santa Firmina mai rinunciatario. <br ><b>
Calciatoripiù: Calugaru (S.Firmina)</b>: il migliore in campo in assoluto, è l'elemento più imprevedibile e pericoloso del tridente aretino. <b>Venni, Chiti (Pontassieve):</b> buona partita per entrambi, impiegati rispettivamente sull'out di destra e su quello di sinistra. <b>Cespoli (Pontassieve)</b>: per lui ottimo esordio da centrale difensivo con la maglia del Pontassieve (Pontassieve).