• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Settignanese
  • 2 - 1
  • Pontassieve


SETTIGNANESE: Cappelli, Moschini, Manzini, Turi, Luddi, Di Bacco, De Mauro, Di Staso, Pozzi, Giannelli, Sorrenti. A disp.: Consoli, Chiesi, Vicini, Bonaffini, Magni, Chemello, Arnetoli. All.: Gian Lorenzo Spagnuolo.
PONTASSIEVE: Giannelli, Venni, Chiti, Mollica, Cresci, Franco, Polini, Di Costanzo, Bachi, Di Muro, Venturini. A disp.: Stellini, Cespoli, Ceccanti, Rovelli, Santini, Masieri, Forte. All.: Tommaso Manfulli.

ARBITRO: Bartolomeo Tagliaferri di Firenze.

RETI: Di Muro, Di Staso, Di Bacco.



La Settignanese di Gian Lorenzo Spagnuolo inizia la nuova stagione con una vittoria casalinga contro un buon Pontassieve. La strada si mette subito in discesa per i padroni di casa, che si portano in vantaggio con Di Staso, abile nel disegnare una beffarda traiettoria sugli sviluppi di un calcio di punizione dai trenta metri. Sul fronte opposto, è immediata la reazione dei ragazzi di Manfulli, ma Bachi per due volte manca della giusta freddezza davanti a Cappelli. Scampato il pericolo, è la Settignanese a tornare presto a esultare: l'autore del 2-0 è Di Bacco, che realizza con freddezza un calcio di rigore provocato da un'ingenuità difensiva del centrale ospite Franco. I padroni di casa sfiorano addirittura la terza rete, ma Giannelli si oppone più volte con parate decisive. Nel secondo tempo il Pontassieve si ridispone in campo con un modulo differente, avvicinando Di Muro a Bachi per cercare di creare più incisività là davanti, e, in effetti, la mossa di Manfulli trova subito riscontri positivi. La prestazione degli ospiti nella ripresa è infatti di gran lunga superiore a quella da loro offerta nel primo e dopo un palo di Bachi, davvero sfortunato in questa gara, è Di Muro a segnare il gol della speranza rientrando sul destro e calciando a rete al 45'. Il Pontassieve ci crede e la Settignanese sembra invece accusare il colpo. L'occasione più ghiotta per il 2-2 capita al subentrato Forte, che, lanciato a rete, viene atterrato sulla linea del limite dell'area da un giocatore avversario, che verrà espulso: per Di Muro e compagni sarebbe calcio di rigore, ma Tagliaferri di Firenze decreta tra le proteste il calcio di punizione. Per la Settignanese sono De Mauro, Pozzi e Giannelli a creare le trame più insidiose, ma alla fine la stanchezza e il nervosismo prendono il sopravvento e, oltre all'espulsione rimediata da Masieri, non si segnalano altri episodi degni di nota.

Calciatoripiù: Franco (Pontassieve):
nonostante l'ingenuità difensiva commessa in occasione del gol del 2-0 settignanese, gran partita da centrale di difesa, prima volta per lui in questo ruolo. De Mauro (Settignanese).

SETTIGNANESE: Cappelli, Moschini, Manzini, Turi, Luddi, Di Bacco, De Mauro, Di Staso, Pozzi, Giannelli, Sorrenti. A disp.: Consoli, Chiesi, Vicini, Bonaffini, Magni, Chemello, Arnetoli. All.: Gian Lorenzo Spagnuolo.<br >PONTASSIEVE: Giannelli, Venni, Chiti, Mollica, Cresci, Franco, Polini, Di Costanzo, Bachi, Di Muro, Venturini. A disp.: Stellini, Cespoli, Ceccanti, Rovelli, Santini, Masieri, Forte. All.: Tommaso Manfulli.<br > ARBITRO: Bartolomeo Tagliaferri di Firenze.<br > RETI: Di Muro, Di Staso, Di Bacco. La Settignanese di Gian Lorenzo Spagnuolo inizia la nuova stagione con una vittoria casalinga contro un buon Pontassieve. La strada si mette subito in discesa per i padroni di casa, che si portano in vantaggio con Di Staso, abile nel disegnare una beffarda traiettoria sugli sviluppi di un calcio di punizione dai trenta metri. Sul fronte opposto, &egrave; immediata la reazione dei ragazzi di Manfulli, ma Bachi per due volte manca della giusta freddezza davanti a Cappelli. Scampato il pericolo, &egrave; la Settignanese a tornare presto a esultare: l'autore del 2-0 &egrave; Di Bacco, che realizza con freddezza un calcio di rigore provocato da un'ingenuit&agrave; difensiva del centrale ospite Franco. I padroni di casa sfiorano addirittura la terza rete, ma Giannelli si oppone pi&ugrave; volte con parate decisive. Nel secondo tempo il Pontassieve si ridispone in campo con un modulo differente, avvicinando Di Muro a Bachi per cercare di creare pi&ugrave; incisivit&agrave; l&agrave; davanti, e, in effetti, la mossa di Manfulli trova subito riscontri positivi. La prestazione degli ospiti nella ripresa &egrave; infatti di gran lunga superiore a quella da loro offerta nel primo e dopo un palo di Bachi, davvero sfortunato in questa gara, &egrave; Di Muro a segnare il gol della speranza rientrando sul destro e calciando a rete al 45'. Il Pontassieve ci crede e la Settignanese sembra invece accusare il colpo. L'occasione pi&ugrave; ghiotta per il 2-2 capita al subentrato Forte, che, lanciato a rete, viene atterrato sulla linea del limite dell'area da un giocatore avversario, che verr&agrave; espulso: per Di Muro e compagni sarebbe calcio di rigore, ma Tagliaferri di Firenze decreta tra le proteste il calcio di punizione. Per la Settignanese sono De Mauro, Pozzi e Giannelli a creare le trame pi&ugrave; insidiose, ma alla fine la stanchezza e il nervosismo prendono il sopravvento e, oltre all'espulsione rimediata da Masieri, non si segnalano altri episodi degni di nota. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Franco (Pontassieve):</b> nonostante l'ingenuit&agrave; difensiva commessa in occasione del gol del 2-0 settignanese, gran partita da centrale di difesa, prima volta per lui in questo ruolo. <b>De Mauro (Settignanese).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI