• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Coiano Santa Lucia
  • 1 - 0
  • Lanciotto Campi


COIANO S.LUCIA: Monticciolo, Livantino, Limaj, Chiriconi, Guarducci, Santi, Rinaldi; Simoni, Riccardi, Argenti, Sassi. A disp.: Livi, Cappelli, Lotti, Andreana, Rizzuto, Sorice, Reda. All.: Fabio Montemaggi.
LANCIOTTO CAMPI: Rogai, Raveggi, Caparelli, Verdi, Cavallo, Tomassoni, Ascolese, Magherini, Calamai, Molla, Morelli. A disp.: Sarri, Ripellino, La Cava, Mascolo, Di Crescenzo, Librio. All.: Ludovico Bisconti.

ARBITRO: Yuri Spina di Pistoia.

RETE: 14' Ricciardi.



Riparte il campionato Giovanissimi Regionale ed il Coiano Santa Lucia, reduce dalla vittoria del Campionato Giovanissimi B Prato, è impegnato in una gara non facile contro il Lanciotto Campi. La squadra rossoblù parte senza alcun timore reverenziale e si rende per prima pericolosa con Molla che al 3' minuto dal fondo colpisce la traversa. Il Lanciotto cerca di fare la partita, ma non si rende più particolarmente pericoloso nei minuti seguenti. Il Coiano SantaLucia, schierato col 4-3-3, si sveglia e comincia ad affacciarsi nella metà campo avversaria con Chiriconi che per ben due volte di testa sfiora il vantaggio. Al 13' Calamai in area, approfittando di una disattenzione difensiva e dei locali, si presenta a distanza ravvicinata con Monticciolo che prontamente in uscita blocca. Come recita il detto: gol sbagliato gol subito .. Dalla ripartenza nasce il vantaggio dei locali con un eurogol di Riccardi che un bel tiro a colombella supera Rogai. E' il gol che sblocca i pratesi che vanno più volte vicini al raddoppio. È un buon momento per i locali: Prima ci prova Rinaldi con un colpo di testa fuori di poco, poi per ben due volte con Bassi che al 26' viene servito egregiamente da Rinaldi e cerca di scartare anche il portiere, senza successo. Mentre al 30' dopo un'azione da cineteca che parte dai piedi del solito Rinaldi che a centrocampo gira al volo per Riccardi, il quale serve Bassi, anticipato di pugno da Rogai.
Nella ripresa è ancora Chiriconi a provarci. Il difensore, seppur disturbato, colpisce di testa ma la sua incornata va sulla traversa. E' sempre il Coiano SantaLucia a fare la partita e a osare di più alla ricerca del raddoppio. Ci prova prima con Andreana servito da un bel passaggio filtrante di Cappelli, e poco dopo con Argenti la cui punizione dal limite va di poco alta sulla traversa. Arrivano così per i ragazzi pratesi tre punti importanti che danno sicuramente morale alla squadra di mister Montemaggi. Per il Lanciotto una battuta di arresto che ci può stare. I rossoblù hanno dimostrato comunque di poter dire la loro in questo campionato.

COIANO S.LUCIA: Monticciolo, Livantino, Limaj, Chiriconi, Guarducci, Santi, Rinaldi; Simoni, Riccardi, Argenti, Sassi. A disp.: Livi, Cappelli, Lotti, Andreana, Rizzuto, Sorice, Reda. All.: Fabio Montemaggi.<br >LANCIOTTO CAMPI: Rogai, Raveggi, Caparelli, Verdi, Cavallo, Tomassoni, Ascolese, Magherini, Calamai, Molla, Morelli. A disp.: Sarri, Ripellino, La Cava, Mascolo, Di Crescenzo, Librio. All.: Ludovico Bisconti.<br > ARBITRO: Yuri Spina di Pistoia.<br > RETE: 14' Ricciardi. Riparte il campionato Giovanissimi Regionale ed il Coiano Santa Lucia, reduce dalla vittoria del Campionato Giovanissimi B Prato, &egrave; impegnato in una gara non facile contro il Lanciotto Campi. La squadra rossobl&ugrave; parte senza alcun timore reverenziale e si rende per prima pericolosa con Molla che al 3' minuto dal fondo colpisce la traversa. Il Lanciotto cerca di fare la partita, ma non si rende pi&ugrave; particolarmente pericoloso nei minuti seguenti. Il Coiano SantaLucia, schierato col 4-3-3, si sveglia e comincia ad affacciarsi nella met&agrave; campo avversaria con Chiriconi che per ben due volte di testa sfiora il vantaggio. Al 13' Calamai in area, approfittando di una disattenzione difensiva e dei locali, si presenta a distanza ravvicinata con Monticciolo che prontamente in uscita blocca. Come recita il detto: gol sbagliato gol subito .. Dalla ripartenza nasce il vantaggio dei locali con un eurogol di Riccardi che un bel tiro a colombella supera Rogai. E' il gol che sblocca i pratesi che vanno pi&ugrave; volte vicini al raddoppio. &Egrave; un buon momento per i locali: Prima ci prova Rinaldi con un colpo di testa fuori di poco, poi per ben due volte con Bassi che al 26' viene servito egregiamente da Rinaldi e cerca di scartare anche il portiere, senza successo. Mentre al 30' dopo un'azione da cineteca che parte dai piedi del solito Rinaldi che a centrocampo gira al volo per Riccardi, il quale serve Bassi, anticipato di pugno da Rogai. <br >Nella ripresa &egrave; ancora Chiriconi a provarci. Il difensore, seppur disturbato, colpisce di testa ma la sua incornata va sulla traversa. E' sempre il Coiano SantaLucia a fare la partita e a osare di pi&ugrave; alla ricerca del raddoppio. Ci prova prima con Andreana servito da un bel passaggio filtrante di Cappelli, e poco dopo con Argenti la cui punizione dal limite va di poco alta sulla traversa. Arrivano cos&igrave; per i ragazzi pratesi tre punti importanti che danno sicuramente morale alla squadra di mister Montemaggi. Per il Lanciotto una battuta di arresto che ci pu&ograve; stare. I rossobl&ugrave; hanno dimostrato comunque di poter dire la loro in questo campionato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI