- Allievi Regionali GIR.C
- Galluzzo Oltrarno
-
1 - 1
- Atletica Castello
GALLUZZO OLTRARNO: Boretti, Betti, Bartalucci, Savoca, Pinzani, Romeni, Napolitano, Kasaj, Cecchi, Dama. A disp.: Valdambrini, Mejia, Materassi, Matteini, Marchetti, Danti, Coppoli,Cherin, Carrone. All.: Dimitri Alessi.
ATL. CASTELLO: Fabiani, Pecorini, Tarlini, Sicoli, Moriero, Grillo, Coli, Cabras, A. Brinzaglia, Bardazzi, Balau. A disp.: Brinzaglia F., Chiefa, Maestrelli, Pallante, Rindi, Schiavone, Cuscianna, Giorgetti. All.: Lorenzo Giorgetti.
ARBITRO: Iodice di Firenze
RETI: Coli, Kasaj.
Il Galluzzo ci prova fino alla fine ma di fronte si trova un Castello in una delle migliori versioni dell'anno e impatta 1-1 in casa, allontanandosi dalla vetta. Nella giornata che sorride alla capolista Affrico, ai piedi del gradino più alto del podio frena anche la squadra di Alessi, costretta al pari casalingo. La gara di domenica mattina cela la distanza tra i valori delle due squadre, rappresentata alla vigilia dai quasi trenta punti di differenza. I padroni di casa faticano da subito a imporre il proprio ritmo e si rendono pericolosi solo su qualche calcio piazzato e un corner che sibila pericoloso davanti allo specchio della porta difesa da Fabiani senza che nessun attaccante riesca a intervenire. Dall'altra parte, il Castello approccia col piede giusto a una delle trasferte più insidiose dell'anno, non si limita a contenere ma crea anche diversi grattacapi alla retroguardia dell'Oltrarno, salvata in due occasioni da Boretti. Il primo tempo termina a reti bianche, dopo aver visto un sostanziale equilibrio tra le forze in campo. I cambi di inizio ripresa scombinano le carte in tavola: pesca bene Giorgetti, che inserisce forze fresche e vitalità in attacco. Il Castello beneficia dei nuovi ingressi e passa in vantaggio: in ripartenza segna Coli, implacabile davanti a Boretti. Sotto di una rete davanti al proprio pubblico, il Galluzzo reagisce più di nervi che di testa e carica a testa bassa: i padroni di casa hanno una grossa chance per pareggiare con Materassi, il cui tiro finisce a lato. Poco dopo Carrone, servito in buona posizione, conclude addosso a Fabiani, sprecando il pallone dell'1-1. Al terzo affondo ecco il pari, siglato grazie a un rigore trasformato da Kasaj. L'episodio è al centro delle veementi proteste degli ospiti, che polemizzano con l'arbitro per la sua decisione, e la gara nel finale si innervosisce, pur rimanendo nei binari della correttezza. Dopo il pari qualche assalto del Galluzzo ma pochi brividi alla porta di Fabiani e l'1-1 che ne scaturisce è preso agli antipodi dai due allenatori: un punto perso per le ambizioni della squadra di Alessi, pari su un campo prestigioso per il Castello di Giorgetti, che torna a casa con ritrovate certezze.
Calciatoripiù: Kasaj (Galluzzo) e Coli (Castello).
GALLUZZO OLTRARNO: Boretti, Betti, Bartalucci, Savoca, Pinzani, Romeni, Napolitano, Kasaj, Cecchi, Dama. A disp.: Valdambrini, Mejia, Materassi, Matteini, Marchetti, Danti, Coppoli,Cherin, Carrone. All.: Dimitri Alessi.<br >ATL. CASTELLO: Fabiani, Pecorini, Tarlini, Sicoli, Moriero, Grillo, Coli, Cabras, A. Brinzaglia, Bardazzi, Balau. A disp.: Brinzaglia F., Chiefa, Maestrelli, Pallante, Rindi, Schiavone, Cuscianna, Giorgetti. All.: Lorenzo Giorgetti.<br >
ARBITRO: Iodice di Firenze<br >
RETI: Coli, Kasaj.
Il Galluzzo ci prova fino alla fine ma di fronte si trova un Castello in una delle migliori versioni dell'anno e impatta 1-1 in casa, allontanandosi dalla vetta. Nella giornata che sorride alla capolista Affrico, ai piedi del gradino più alto del podio frena anche la squadra di Alessi, costretta al pari casalingo. La gara di domenica mattina cela la distanza tra i valori delle due squadre, rappresentata alla vigilia dai quasi trenta punti di differenza. I padroni di casa faticano da subito a imporre il proprio ritmo e si rendono pericolosi solo su qualche calcio piazzato e un corner che sibila pericoloso davanti allo specchio della porta difesa da Fabiani senza che nessun attaccante riesca a intervenire. Dall'altra parte, il Castello approccia col piede giusto a una delle trasferte più insidiose dell'anno, non si limita a contenere ma crea anche diversi grattacapi alla retroguardia dell'Oltrarno, salvata in due occasioni da Boretti. Il primo tempo termina a reti bianche, dopo aver visto un sostanziale equilibrio tra le forze in campo. I cambi di inizio ripresa scombinano le carte in tavola: pesca bene Giorgetti, che inserisce forze fresche e vitalità in attacco. Il Castello beneficia dei nuovi ingressi e passa in vantaggio: in ripartenza segna Coli, implacabile davanti a Boretti. Sotto di una rete davanti al proprio pubblico, il Galluzzo reagisce più di nervi che di testa e carica a testa bassa: i padroni di casa hanno una grossa chance per pareggiare con Materassi, il cui tiro finisce a lato. Poco dopo Carrone, servito in buona posizione, conclude addosso a Fabiani, sprecando il pallone dell'1-1. Al terzo affondo ecco il pari, siglato grazie a un rigore trasformato da Kasaj. L'episodio è al centro delle veementi proteste degli ospiti, che polemizzano con l'arbitro per la sua decisione, e la gara nel finale si innervosisce, pur rimanendo nei binari della correttezza. Dopo il pari qualche assalto del Galluzzo ma pochi brividi alla porta di Fabiani e l'1-1 che ne scaturisce è preso agli antipodi dai due allenatori: un punto perso per le ambizioni della squadra di Alessi, pari su un campo prestigioso per il Castello di Giorgetti, che torna a casa con ritrovate certezze. <b>
Calciatoripiù: Kasaj</b> (Galluzzo) e <b>Coli </b>(Castello).