- Allievi Regionali GIR.C
- Sporting Arno
-
1 - 0
- Olmoponte Arezzo
SPORTING ARNO: Moccia, Sgrulloni,Sottoscritti,Rorandelli, D'Uva, Badalamenti, Migliarese,Bandinelli, Carifi, Giuntini, Parrino. A disp.: Del Bimbo, Bruni,Pacini Gaeta, Aloisio, Giunta, Gueye. All.: Cardaropoli.
OLMOPONTE: Palazzi, Rossetti, Valdrighi, Talladira, Gallorini, Fratini, Cialdea, Castellani, Brilli, Capacci, Sorini. A disp.: Ralli, Pignatelli, Marchini, Marconi, Bindi, Dauria. All.: Bari.
ARBITRO: Niccolò Truschi di Firenze.
RETE: Giuntini.
Missione aggancio riuscita per lo Sporting: grazie alla rete all'ora di gioco di Giuntini i rosanero appaiano l'Olmoponte in classifica, riuscendo ad avere la meglio su una delle compagini più in forma del campionato. Basta una sola rete alla squadra di Cardaropoli per imporsi in casa contro gli aretini, un gol che fa pendere l'esito della gara da parte della formazione di casa nonostante una partita tutto sommato giocata alla pari dalle due formazioni. L'Olmoponte parte come al solito a spron battuto e colleziona un paio di chances per passare in vantaggio nella prima parte di gara, occasioni sprecate prima da Castellani e poi da Brilli. Lo Sporting leva il freno a mano dopo il 20' e sfrutta la buona forma di Giuntini che, svariando su tutto il fronte d'attacco, da pochi punti di riferimento alla difesa avversaria. Nel finale di prima frazione Rorandelli per due volte spreca da buona posizione la palla dell'1-0 per i rosanero. Lo Sporting deve aspettare il 60' per passare in vantaggio: la rete nasce da una sinfonia perfetta dei ragazzi di Cardaropoli, un'azione tutta di prima che coinvolge Migliarese, Rorandelli e Parrino, quest'ultimo serve Giuntini, che a tu-per-tu con Palazzi non sbaglia. C'è ancora tempo per rientrare in partita per un Olmoponte che nel finale prova il tutto per tutto: gli aretini recriminano per un presunto fallo in area su Pignatelli a pochi minuti dalla fine, poi con lo stesso Pignatelli vanno a centimetri dal pari (provvidenziale Moccia nell'occasione). Nonostante gli assalti finali dell'Olmoponte il fortino rosanero regge e allora al triplice fischio esplode la gioia dello Sporting, che centra la prima vittoria del 2020 e riparte dopo un periodo negativo; di contro, primo stop dopo cinque vittorie per un Olmoponte sfortunato nella gara di domenica, mister Bari può comunque essere contento della buona prova dei suoi.
Calciatoripiù: lo Sporting si affida a Migliarese e Giuntini; nell'Olmoponte brilla Gallorini.
SPORTING ARNO: Moccia, Sgrulloni,Sottoscritti,Rorandelli, D'Uva, Badalamenti, Migliarese,Bandinelli, Carifi, Giuntini, Parrino. A disp.: Del Bimbo, Bruni,Pacini Gaeta, Aloisio, Giunta, Gueye. All.: Cardaropoli. <br >OLMOPONTE: Palazzi, Rossetti, Valdrighi, Talladira, Gallorini, Fratini, Cialdea, Castellani, Brilli, Capacci, Sorini. A disp.: Ralli, Pignatelli, Marchini, Marconi, Bindi, Dauria. All.: Bari.<br >
ARBITRO: Niccolò Truschi di Firenze.<br >
RETE: Giuntini.
Missione aggancio riuscita per lo Sporting: grazie alla rete all'ora di gioco di Giuntini i rosanero appaiano l'Olmoponte in classifica, riuscendo ad avere la meglio su una delle compagini più in forma del campionato. Basta una sola rete alla squadra di Cardaropoli per imporsi in casa contro gli aretini, un gol che fa pendere l'esito della gara da parte della formazione di casa nonostante una partita tutto sommato giocata alla pari dalle due formazioni. L'Olmoponte parte come al solito a spron battuto e colleziona un paio di chances per passare in vantaggio nella prima parte di gara, occasioni sprecate prima da Castellani e poi da Brilli. Lo Sporting leva il freno a mano dopo il 20' e sfrutta la buona forma di Giuntini che, svariando su tutto il fronte d'attacco, da pochi punti di riferimento alla difesa avversaria. Nel finale di prima frazione Rorandelli per due volte spreca da buona posizione la palla dell'1-0 per i rosanero. Lo Sporting deve aspettare il 60' per passare in vantaggio: la rete nasce da una sinfonia perfetta dei ragazzi di Cardaropoli, un'azione tutta di prima che coinvolge Migliarese, Rorandelli e Parrino, quest'ultimo serve Giuntini, che a tu-per-tu con Palazzi non sbaglia. C'è ancora tempo per rientrare in partita per un Olmoponte che nel finale prova il tutto per tutto: gli aretini recriminano per un presunto fallo in area su Pignatelli a pochi minuti dalla fine, poi con lo stesso Pignatelli vanno a centimetri dal pari (provvidenziale Moccia nell'occasione). Nonostante gli assalti finali dell'Olmoponte il fortino rosanero regge e allora al triplice fischio esplode la gioia dello Sporting, che centra la prima vittoria del 2020 e riparte dopo un periodo negativo; di contro, primo stop dopo cinque vittorie per un Olmoponte sfortunato nella gara di domenica, mister Bari può comunque essere contento della buona prova dei suoi. <b>
Calciatoripiù</b>: lo Sporting si affida a <b>Migliarese e Giuntini</b>; nell'Olmoponte brilla <b>Gallorini</b>.