- Allievi Regionali GIR.C
-
Pontassieve
-
2 - 2
-
Santa Firmina
PONTASSIEVE: Bianchi, Del Lungo, Baffoni, Bubici, Guidotti, Meminaj, Micheloni, Pacini, Rapaccini, Quadri. A disp.: Faccioli, Campigli, Barbieri, Bassi, Falai, Menichetti, Mannini, Sy, Zenelaj. All.: Magnano.
SANTA FIRMINA: Dragomir, Acquisti, Boschi, Caprioli, Fattorini, Seri, Salvadori, Poggiaroni, Montalbano, Koroveshi, Zuccherelli. A disp.: De Prosperis, Ermini, Lanzotti, Lucia, Pasquini. All.: Bartolini.
ARBITRO: Michele Russo di Firenze.
RETI: Pacini rig., Rapaccini, Koroveshi, Zuccherelli.
Un tempo per uno tra Pontassieve e Santa Firmina, il pari che ne esce è un risultato giusto per quanto visto, anche se i padroni di casa recriminano per una gestione poco oculata del doppio vantaggio. La gara di domenica è dai due volti: meglio il Pontassieve nella prima parte, in crescita la prova degli ospiti, che concludono in avanti la sfida. Riavvolgendo il nastro, vediamo come i primi trenta minuti siano di marca locale: Pontassieve da subito in partita, Dragomir subito costretto a sporcarsi i guanti su una conclusione a botta sicura di Pacini. Il duello tra i due si rinnova al 20', quando l'arbitro assegna un rigore per un intervento scomposto in area ospite e Pacini dal dischetto spiazza il portiere dei gialloverdi. E' un momento favorevole al Pontassieve: i ragazzi di Magnano spingono per cercare un raddoppio che arriva sul finale di tempo, quando Rapaccini è un rapace a catapultarsi su un cross dal fondo ed anticipare in un colpo solo portiere e difensori per il gol che sembra mettere una seria ipoteca sul match. L'intervallo arriva come una provvidenziale manna dal cielo per il Santa Firmina: nella pausa Bartolini scuote i suoi, cambiando spartito ed interpreti della sua squadra. Il punto fermo rimane comunque sempre Koroveshi: il dieci del Santa Firmina timbra il cartellino anche stavolta, realizzando in contropiede il gol che dimezza lo svantaggio e mettendo dentro il ventunesimo centro di un'annata d'oro. L'attaccante principe del Santa Firmina guida la rimonta dei suoi, sfiorando poco dopo il 2-2. Il Pontassieve è alle corde e rischia più volte di sbandare, il pari è nell'aria e lo trova Zuccherelli in mischia, primo tiro ribattuto ma seconda conclusione che non lascia scampo a Bianchi. Nel finale l'inerzia è tutta a favore degli ospiti, che mettono pressione al Pontassieve ma non trovano gli spazi per andare in porta con pericolosità. Finisce 2-2, un punto che sa di guadagnato per il Santa Firmina; il Pontassieve registra il secondo 2-2 di fila e i soliti problemi difensivi, da risolvere al più presto per provare a risalire la china.
Calciatoripiù: nel Pontassieve il migliore è Rapaccini.
PONTASSIEVE: Bianchi, Del Lungo, Baffoni, Bubici, Guidotti, Meminaj, Micheloni, Pacini, Rapaccini, Quadri. A disp.: Faccioli, Campigli, Barbieri, Bassi, Falai, Menichetti, Mannini, Sy, Zenelaj. All.: Magnano.<br >SANTA FIRMINA: Dragomir, Acquisti, Boschi, Caprioli, Fattorini, Seri, Salvadori, Poggiaroni, Montalbano, Koroveshi, Zuccherelli. A disp.: De Prosperis, Ermini, Lanzotti, Lucia, Pasquini. All.: Bartolini.<br >
ARBITRO: Michele Russo di Firenze.<br >
RETI: Pacini rig., Rapaccini, Koroveshi, Zuccherelli.
Un tempo per uno tra Pontassieve e Santa Firmina, il pari che ne esce è un risultato giusto per quanto visto, anche se i padroni di casa recriminano per una gestione poco oculata del doppio vantaggio. La gara di domenica è dai due volti: meglio il Pontassieve nella prima parte, in crescita la prova degli ospiti, che concludono in avanti la sfida. Riavvolgendo il nastro, vediamo come i primi trenta minuti siano di marca locale: Pontassieve da subito in partita, Dragomir subito costretto a sporcarsi i guanti su una conclusione a botta sicura di Pacini. Il duello tra i due si rinnova al 20', quando l'arbitro assegna un rigore per un intervento scomposto in area ospite e Pacini dal dischetto spiazza il portiere dei gialloverdi. E' un momento favorevole al Pontassieve: i ragazzi di Magnano spingono per cercare un raddoppio che arriva sul finale di tempo, quando Rapaccini è un rapace a catapultarsi su un cross dal fondo ed anticipare in un colpo solo portiere e difensori per il gol che sembra mettere una seria ipoteca sul match. L'intervallo arriva come una provvidenziale manna dal cielo per il Santa Firmina: nella pausa Bartolini scuote i suoi, cambiando spartito ed interpreti della sua squadra. Il punto fermo rimane comunque sempre Koroveshi: il dieci del Santa Firmina timbra il cartellino anche stavolta, realizzando in contropiede il gol che dimezza lo svantaggio e mettendo dentro il ventunesimo centro di un'annata d'oro. L'attaccante principe del Santa Firmina guida la rimonta dei suoi, sfiorando poco dopo il 2-2. Il Pontassieve è alle corde e rischia più volte di sbandare, il pari è nell'aria e lo trova Zuccherelli in mischia, primo tiro ribattuto ma seconda conclusione che non lascia scampo a Bianchi. Nel finale l'inerzia è tutta a favore degli ospiti, che mettono pressione al Pontassieve ma non trovano gli spazi per andare in porta con pericolosità. Finisce 2-2, un punto che sa di guadagnato per il Santa Firmina; il Pontassieve registra il secondo 2-2 di fila e i soliti problemi difensivi, da risolvere al più presto per provare a risalire la china. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Pontassieve il migliore è <b>Rapaccini</b>.