- Allievi Regionali GIR.C
- Olmoponte Arezzo
-
5 - 0
- Casellina
OLMOPONTE: Palazzi, Rossetti, Bidini,Castellani, Cialdea, Fratini, Gallorini, Capacci, Talladira, Brilli, Sorini. A disp.: Ralli, D'Auria, Valdrighi, Naccarato, Marconi, Marchini. All.: Bari.
CASELLINA: Poli, Scidurlo, Quadrati, Zamillo, Fattori, Fall, D'Addetta, Boni, Alessandrini, Lucchini, Manetti. A disp.: Rossi, Fanfani, Azzolini, Benedetti. All.: Del Re.
ARBITRO: Andrea Nocentini di Arezzo.
RETI: Cialdea, Brilli 2, Castellani, Gallorini.
L'Olmoponte formato 2020 sa solo vincere: l'anno nuovo ha portato nell'aretino quindici punti in cinque gare ed una squadra ritrovata sotto la nuova gestione Bari. Il tecnico, arrivato da poco più di un mese, ha saputo lavorare soprattutto sulla testa di un gruppo che anche nello scorso weekend si è dimostrato uno dei più in forma della categoria. La vittoria contro il Casellina è larga ma sudata per almeno un tempo: la formazione di Scandicci infatti da del filo da torcere in avvio agli olmpontini, con Palazzi decisivo sul parziale di 0-0 nel dire di no per ben due volte a Lucchini. Passato lo spavento iniziale, l'Olmoponte inizia a carburare, prende il controllo del centrocampo grazie alla crescita all'interno della gara di Capacci ed a metà primo tempo piazza il colpo: Brilli dal limite calcia una punizione quasi perfetta, Poli con un guizzo si supera e respinge ma la palla arriva sui piedi di Cialdea, che con un comodo tap-in fa 1-0. Dopo la rete l'Olmoponte si sblocca e va ad un passo dal raddoppio con Brilli. Per il 2-0 si deve aspettare l'inizio del secondo tempo: al terzo tentativo Brilli va in gol con un piazzato dal limite al termine di un fraseggio stretto col compagno. Partita che sembra in ghiaccio per l'Olmoponte, visto che il Casellina, a differenza della prima frazione, non ha le forze per ripartire in contropiede. A metà ripresa Brilli firma la sua doppietta, trasformando un rigore concesso dall'arbitro per un intervento scomposto di un difensore nell'area ospite. Nel finale l'Olmoponte straripa: gli aretini fanno poker con Castellani, scatto bruciante alle spalle di una difesa ospite in difficoltà e fredezza glaciale davanti a Poli; manita che arriva a pochi minuti dal triplice fischio, quando Gallorini, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, trova la deviazione che vale il definitivo 5-0 e la ciliegina sulla torta dell'ennesima domenica di sorrisi in casa Olmoponte.
Calciatoripiù: nelle fila olompontine prove sontuose fornite da Capacci e Brilli.
OLMOPONTE: Palazzi, Rossetti, Bidini,Castellani, Cialdea, Fratini, Gallorini, Capacci, Talladira, Brilli, Sorini. A disp.: Ralli, D'Auria, Valdrighi, Naccarato, Marconi, Marchini. All.: Bari.<br >CASELLINA: Poli, Scidurlo, Quadrati, Zamillo, Fattori, Fall, D'Addetta, Boni, Alessandrini, Lucchini, Manetti. A disp.: Rossi, Fanfani, Azzolini, Benedetti. All.: Del Re.<br >
ARBITRO: Andrea Nocentini di Arezzo.<br >
RETI: Cialdea, Brilli 2, Castellani, Gallorini.
L'Olmoponte formato 2020 sa solo vincere: l'anno nuovo ha portato nell'aretino quindici punti in cinque gare ed una squadra ritrovata sotto la nuova gestione Bari. Il tecnico, arrivato da poco più di un mese, ha saputo lavorare soprattutto sulla testa di un gruppo che anche nello scorso weekend si è dimostrato uno dei più in forma della categoria. La vittoria contro il Casellina è larga ma sudata per almeno un tempo: la formazione di Scandicci infatti da del filo da torcere in avvio agli olmpontini, con Palazzi decisivo sul parziale di 0-0 nel dire di no per ben due volte a Lucchini. Passato lo spavento iniziale, l'Olmoponte inizia a carburare, prende il controllo del centrocampo grazie alla crescita all'interno della gara di Capacci ed a metà primo tempo piazza il colpo: Brilli dal limite calcia una punizione quasi perfetta, Poli con un guizzo si supera e respinge ma la palla arriva sui piedi di Cialdea, che con un comodo tap-in fa 1-0. Dopo la rete l'Olmoponte si sblocca e va ad un passo dal raddoppio con Brilli. Per il 2-0 si deve aspettare l'inizio del secondo tempo: al terzo tentativo Brilli va in gol con un piazzato dal limite al termine di un fraseggio stretto col compagno. Partita che sembra in ghiaccio per l'Olmoponte, visto che il Casellina, a differenza della prima frazione, non ha le forze per ripartire in contropiede. A metà ripresa Brilli firma la sua doppietta, trasformando un rigore concesso dall'arbitro per un intervento scomposto di un difensore nell'area ospite. Nel finale l'Olmoponte straripa: gli aretini fanno poker con Castellani, scatto bruciante alle spalle di una difesa ospite in difficoltà e fredezza glaciale davanti a Poli; manita che arriva a pochi minuti dal triplice fischio, quando Gallorini, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, trova la deviazione che vale il definitivo 5-0 e la ciliegina sulla torta dell'ennesima domenica di sorrisi in casa Olmoponte. <b>
Calciatoripiù</b>: nelle fila olompontine prove sontuose fornite da<b> Capacci e Brilli.</b>