- Allievi Regionali GIR.C
- Belmonte Antella Grassina
-
1 - 0
- Sangiovannese
BELMONTE: Decani, Bellatti, Nardi, Diku, Peraldo, Senthilkumar, Sormani, Corsini, De Salvador, Cerbolini, Bonciani. A disp.: Bonechi, Guidi, Igiuni, Modesti, Salvagnini, Salvini. All.: Ricci.
SANGIOVANNESE: Sacchetti, Fabiani, De Marco, Becagli, Iammarino, Calcinai, Paternostro, Liao, Andreaggi, Piccardi, Nenciarini. A disp.: Catacchini, Cicogni, Semboloni, Grazzini, Fabbrini, Martino, Prosperi. All.: Nardi.
ARBITRO: Alessandro Cenni di Firenze.
RETE: rig. Corsini.
Nel momento più difficile il Belmonte si ritrova: i biancorossi, con una sola vittoria all'attivo negli ultimi due mesi di campionato, giocano un brutto scherzo ad una delle formazioni più in forma della categoria, quella Sangiovannese lanciata verso le prime posizioni e in lotta con Affrico e Galluzzo. Al Belmonte riesce tutto bene, soprattutto nel primo tempo, dove i padroni di casa sorprendono una Sangiovannese entrata col piede sbagliato in partita. I biancoazzurri approcciano alla gara in maniera superficiale e concedono molto, venendo salvati solo da una grande parata di Sacchetti su Bonciani. L'attacco di casa funziona bene e produce un'altra grossa chance: al quarto d'ora Cerbolini conclude a botta sicura, il suo tiro supera Sacchetti ma si infrange sulla traversa e strozza l'urlo di gioia in gola ai tifosi di casa. Il Belmonte continua ad attaccare, la Sangio è in apnea e ancora Sacchetti è decisivo allo scadere con una parata di piede che nega il gol agli avversari. Il gol dei locali è nell'aria ed arriva ad inizio ripresa: De Salvador conclude da pochi passi a botta sicura, Liao si oppone ma l'arbitro ravvisa un fallo di mano del difensore biancoazzurro e decide che ci sono gli estremi per il calcio di rigore; dal dischetto Cerbolini non sente le pressioni ed il peso di un pallone che pesa come un macigno, conclusione secca ed 1-0. Serve la rete subita alla Sangiovannese per ritrovarsi: gli ospiti si svegliano con colpevole ritardo, alza il baricentro e mette sotto gli avversari in un finale dove Decani è più volte decisivo. Sia per le grandi parate del numero uno di casa che per gli errori di mira degli attaccanti ospiti il muro del Belmonte regge e Ricci ed i suoi festeggiano una vittoria arrivata con le unghie e con i denti, successo non per questo immeritato. Passo falso che può costare caro alla Sangio, le altre davanti non rallentano ed ora i punti di ritardo dalla vetta sono cinque.
Calciatoripiù: i migliori sono i rispettivi portieri, Decani e Sacchetti.
BELMONTE: Decani, Bellatti, Nardi, Diku, Peraldo, Senthilkumar, Sormani, Corsini, De Salvador, Cerbolini, Bonciani. A disp.: Bonechi, Guidi, Igiuni, Modesti, Salvagnini, Salvini. All.: Ricci.<br >SANGIOVANNESE: Sacchetti, Fabiani, De Marco, Becagli, Iammarino, Calcinai, Paternostro, Liao, Andreaggi, Piccardi, Nenciarini. A disp.: Catacchini, Cicogni, Semboloni, Grazzini, Fabbrini, Martino, Prosperi. All.: Nardi.<br >
ARBITRO: Alessandro Cenni di Firenze.<br >
RETE: rig. Corsini.
Nel momento più difficile il Belmonte si ritrova: i biancorossi, con una sola vittoria all'attivo negli ultimi due mesi di campionato, giocano un brutto scherzo ad una delle formazioni più in forma della categoria, quella Sangiovannese lanciata verso le prime posizioni e in lotta con Affrico e Galluzzo. Al Belmonte riesce tutto bene, soprattutto nel primo tempo, dove i padroni di casa sorprendono una Sangiovannese entrata col piede sbagliato in partita. I biancoazzurri approcciano alla gara in maniera superficiale e concedono molto, venendo salvati solo da una grande parata di Sacchetti su Bonciani. L'attacco di casa funziona bene e produce un'altra grossa chance: al quarto d'ora Cerbolini conclude a botta sicura, il suo tiro supera Sacchetti ma si infrange sulla traversa e strozza l'urlo di gioia in gola ai tifosi di casa. Il Belmonte continua ad attaccare, la Sangio è in apnea e ancora Sacchetti è decisivo allo scadere con una parata di piede che nega il gol agli avversari. Il gol dei locali è nell'aria ed arriva ad inizio ripresa: De Salvador conclude da pochi passi a botta sicura, Liao si oppone ma l'arbitro ravvisa un fallo di mano del difensore biancoazzurro e decide che ci sono gli estremi per il calcio di rigore; dal dischetto Cerbolini non sente le pressioni ed il peso di un pallone che pesa come un macigno, conclusione secca ed 1-0. Serve la rete subita alla Sangiovannese per ritrovarsi: gli ospiti si svegliano con colpevole ritardo, alza il baricentro e mette sotto gli avversari in un finale dove Decani è più volte decisivo. Sia per le grandi parate del numero uno di casa che per gli errori di mira degli attaccanti ospiti il muro del Belmonte regge e Ricci ed i suoi festeggiano una vittoria arrivata con le unghie e con i denti, successo non per questo immeritato. Passo falso che può costare caro alla Sangio, le altre davanti non rallentano ed ora i punti di ritardo dalla vetta sono cinque. <b>
Calciatoripiù</b>: i migliori sono i rispettivi portieri, <b>Decani e Sacchetti.</b>